Page 79 of 201 FirstFirst ... 296975767778798081828389129179 ... LastLast
Results 1.171 to 1.185 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Non commento sui numeri perche' gala ti ha gia' risposto a modo

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non conosco la differenza tra i tipi di rilancio, open/broke
    "con alcuni read sul 3bet range dell'oppo puoi shovare anche mani come JJ con profitto comunque", "un nit che 3betta"
    le frasi mi sono totalmente oscure :P
    il resto credo di averlo capito.
    esempio pratico.
    1500 in mano a testa (+ o meno), 15/30 o 25/50.
    Se faccio raise a 100 il 90% delle volte vengono cmq almeno a vedere il flop.
    Quindi quando devo fare raise, vado di almeno 300
    Un raise di 2BB non lo faccio praticamente mai, lo utilizzo solo se conosco i giocatori per rompergli un po' i coglioni con qualche mano semidecente, altrimenti PS consiglia di rilanciare sempre di 4BB + 1BB per persona che ha chiamato, io a seconda dei tavoli faccio 3 o 4BB+1.

se potessi usare un programmino, lo vorrei controllare stravolentieri.
    esistono per ogni poker room o sono specifici per alcune e basta?
    Scaricati Elephant da PokerStrategy. hai mi pare 3 mesi di trial per usarlo a pieno, poi una volta scaduta la trial puoi comunque continuare ad usarlo per tante statistiche.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Suckout, QQ è all'82% preflop. Questo non significa che vincerà SEMPRE contro JJ.
    Su questa cosa hai da lamentarti scusa? Questo è un coinflip PURO, 50/50. E' come lamentarsi se si scommette testa sul lancio di una moneta ed esce croce.

primo esempio: 82% al preflop. Un pelino di più post flop o sbaglio?

secondo esempio: fammi anche il conto di quanto è dopo il flop con 1 solo cuore a tavola.

80% delle volte significa che su 10 mani, 8 volte deve vincere il favorito. Così non è. C'è una media di colori e di scale all'A che GIURO, rasenta il 50% di mani...
    non dico vincere sempre, ma la media di volte in cui lo svantaggiato vince, non è paragonabile con i numeri presenti sotto le carte...
    sempra veramente che la probabilità vada a farsi benedire..

e ripeto, fossi io, potrei pensare di essere paranoico, ma ad ogni tavolo che gioco in chat non si parla d'altro.. soprattutto della quantità di volte in cui mani vincenti nettamente vengono scoppiate da colori improbabili.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Poi cmq da quel che ho capito giochi solo for fun, che ti cambia? ^^
    se giocassi fun non me la prenderei e continuerei a giocare su Facebook dove ho 4 milioni
    non studio manuali quindi non mi ritengo pro o semipro.
    se poi tu mi dici che giocare 1-3-5€ è fun, possiamo discuterne

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Un raise di 2BB non lo faccio praticamente mai, lo utilizzo solo se conosco i giocatori per rompergli un po' i coglioni con qualche mano semidecente, altrimenti PS consiglia di rilanciare sempre di 4BB + 1BB per persona che ha chiamato, io a seconda dei tavoli faccio 3 o 4BB+1.
    Scaricati Elephant da PokerStrategy. hai mi pare 3 mesi di trial per usarlo a pieno, poi una volta scaduta la trial puoi comunque continuare ad usarlo per tante statistiche.
    Come ti dicevo, non faccio raise 2BB, ma vado di 6BB (nell'esempio ti portavo 25/50 con raise a 300).

Cmq seriamente, ci sono poker room che mi consigliate?
    giusto x provarne di nuove, con + tornei magari (pokerclub è buono ma i tornei <5€ sono uno ogni 4-5h e solitamente non sovrappongono tornei di diverso tipo).
    searching for free time...

Chief Petty Officer magic's Avatar

pokerstars e grinda i sit fino ai 10 il lv è bassissimo.

registrati tramite pokerstrategy,leggi manuali e guide e vedi che alla fine ci vai sopra....figurati che sono sopra io nonostante una semi Galandite che si stava acutizzando qualche tempo fa e che si è rifatta sentire in questi giorni

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Razj's Avatar

secondo esempio: fammi anche il conto di quanto è dopo il flop con 1 solo cuore a tavola.
    80% delle volte significa che su 10 mani, 8 volte deve vincere il favorito. Così non è.
    Infatti così non è; se tiri 1000 volte una moneta e ti esce 600 volte testa e 400 volte croce significa che l'universo è buggato? Non credo, semplicemente qui si parla di grandi numeri ed è -sì improbabile- ma possibile che si perdano anche 10-15 coinflip o 60/40 di fila.
    Giocando SNG non te ne rendi conto ma se provi a giocare cash vedrai che è assolutamente così. Solo giocando un numero ELEVATO di mani avrai alla fine qualcosa che si avvicina alle statistiche reali sulle singole equity

Quote Originally Posted by magic View Post
    registrati tramite pokerstrategy,leggi manuali e guide e vedi che alla fine ci vai sopra....figurati che sono sopra io nonostante una semi Galandite che si stava acutizzando qualche tempo fa e che si è rifatta sentire in questi giorni
    mi registro a pokerstrategy e da lì a pokerstars?

Infatti così non è; se tiri 1000 volte una moneta e ti esce 600 volte testa e 400 volte croce significa che l'universo è buggato? Non credo, semplicemente qui si parla di grandi numeri ed è -sì improbabile- ma possibile che si perdano anche 10-15 coinflip o 60/40 di fila.
    Giocando SNG non te ne rendi conto ma se provi a giocare cash vedrai che è assolutamente così. Solo giocando un numero ELEVATO di mani avrai alla fine qualcosa che si avvicina alle statistiche reali sulle singole equity
    so che possono accadere anche 1000 volte testa, che discorsi...

non penserai che l'universo è buggato, ma che forse è meglio se lasci stare quel tipo di gioco.

Per questo ho chiesto altre pokerroom

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Come ti dicevo, non faccio raise 2BB, ma vado di 6BB (nell'esempio ti portavo 25/50 con raise a 300).
    Cmq seriamente, ci sono poker room che mi consigliate?
    giusto x provarne di nuove, con + tornei magari (pokerclub è buono ma i tornei <5€ sono uno ogni 4-5h e solitamente non sovrappongono tornei di diverso tipo).
    Ho letto che non fai raise di 2BB, infatti di dicevo che giustamente fai bene a non farne, 2BB non e' un raise, tanti ti seguono con qualsiasi cosa e c'e' troppo rischio che qualcuno combini, 6BB d'altra parte spesso e' troppo, te vuoi che la gente venga a farsi spennare, se rilanci troppo rischi che vengano a vederti solo premium hands, quindi il tuo raise alto e' un prendersi i blind o sperare nel pollo.

mi hanno dato il bonus (che cazzata le domande se tanto al primo dubbio puoi tornare indietro e controllare...)

cmq partypoker, 888.com e everest poker
    sono 3 rooms viste solo in qualche inserzione pubblicitaria
    e anche quelle sotto Mansion, Tilt, ecc.. non c'è pokerstars come dicevi tu

Chief Petty Officer magic's Avatar

mi hanno dato il bonus (che cazzata le domande se tanto al primo dubbio puoi tornare indietro e controllare...)
    cmq partypoker, 888.com e everest poker
    sono 3 rooms viste solo in qualche inserzione pubblicitaria
    e anche quelle sotto Mansion, Tilt, ecc.. non c'è pokerstars come dicevi tu
    non hanno inserito da poco il link anche a ps.it ne sono certo...cerca forum sotto poker room c'è..e se non sbaglio anche le istruzioni passo passo.

p.s. leggiti gli articoli..sono molto utili...

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

non hanno inserito da poco il link anche a ps.it ne sono certo...cerca forum sotto poker room c'è..e se non sbaglio anche le istruzioni passo passo.
    p.s. leggiti gli articoli..sono molto utili...

NOTA BENE: a causa delle nuove leggi, gli italiani non possono iscriversi a pokerstars.com ma solo a pokerstars.it (la quel non è legata a noi), quindi se siete residenti in italia non potrete ricevere i nostri bonus su questa room

Oltre al capitale di partenza di 50$ i nostri membri che hanno superato il quiz possono ricevere 100$ di bonus su PokerStars per il loro primo deposito. Sfrutta questa occasione se tu o i tuoi amici non avete ricevuto il nostro capitale di partenza e non siete ancora registrati su PokerStars.

prima dice che non si possono avere, e poi mi dice di sì

Innanzitutto voglio conferma che pokerstars sia il migliore (e non semplicemente il + pubblicizzato) e se ci sono bonus ricevibili.
    Last edited by Mellen; 24th September 2009 at 10:20.

Razj's Avatar

pokerstars.it è stata affiliata da poco quindi con ogni probabilità i vari link promozionali non sono ancora stati uppati; cmq pokerstars e fulltilt sono le room più famose con tutti i vantaggi del caso, ma a me sinceramente piace molto pacific poker come room "big" sia per sng che cash... ci sono molti più polli che ps o ft

pokerstars.it è stata affiliata da poco quindi con ogni probabilità i vari link promozionali non sono ancora stati uppati; cmq pokerstars e fulltilt sono le room più famose con tutti i vantaggi del caso, ma a me sinceramente piace molto pacific poker come room "big" sia per sng che cash... ci sono molti più polli che ps o ft
    quindi inutile che apra il conto ora che tanto non avrei il bonus, giusto??

Ultime mano del tavolo finale SNG 15persone
    KK dal bottone vado all in essendo corto (1500)
    mi segue solo BB che aveva messo 300 e aveva ancora 1700 con QcJq
    al river esce 5°quadro.

La mia vita su pokerclub è stata così....
    ho disinstallato e i soldi rimasti li uso solo su better per le scommesse.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Dipende da quando siete andati allin. Se siete andati allin al preflop, allora non te ne deve fottere niente di cosa esce solo al flop o solo al turn, devi considerare che alla lunga tu vincerai l'82% dei soldi dei pot giocati così.

Se invece siete andati allin al flop, nel migliore dei casi hai il 91,5% di equity. Sfiga.

Ancora, dipende da quando siete andati allin. Anche perché se sei andato allin al flop con 55 inizio ad intravvedere un qualche problema (una mano si valuta sulla base di: stacks, carte, posizione, statistiche, livello di bui per i tornei, metagame, history con l'oppo, ecc.).

Lieutenant Commander Miave's Avatar

partypoker è molto interessante come livello, peccato ci giochino 10 persone in tutto tipo
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ecco che hai capito tutto il senso:

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sfiga.
    ripeto, troppe scale e colori che arrivano.
    Ti posso assicurare di aver visto almeno una scala all'asso ogni 10 mani se non anche peggio.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    partypoker è molto interessante come livello, peccato ci giochino 10 persone in tutto tipo
    mi sono buttato su pokerstars.

Devo ammettere che la grafica è veramente orribile.
    Ero abituato a pokerclub che è moooolto buona.
    Inoltre "check/call", fold o il raise con la barra per aumentare la puntata, mentre su pokerclub c'erano anche 3 tasti con "piatto, 1/2 piatto, 3/4 piatto" sotto raise, molto comodi.
    Infine non si capisce mai quanto puntino gli avversari.

Però iniezione di fiducia quando al primo torneo, da 6 sono arrivato 2° a premi

Page 79 of 201 FirstFirst ... 296975767778798081828389129179 ... LastLast