Page 15 of 22 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 329

Thread: Lodo Alfano alla Consulta

  1. #211
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Fini sta pian piano rompendosi i coglioni...
    e secondo me sta notando come stia prendendo sempre più consenso popolare dagli elettori di CSX che preferirebbero votare lui piuttosto che il PD o mr.B
    fini può rompersi i coglioni quanto vuole ma, come già detto, è una goccia in un mare, solo un illuso potrebbe pensare che lasciando tutte le persone uguali e sostituendo fini a berlusconi cambi tutto... qualsiasi obiezione a questa mia teoria la si smentisce con una parola, gasparri.

  2. #212
    Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Dark Side of the Moon
    Posts
    389

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fini può rompersi i coglioni quanto vuole ma, come già detto, è una goccia in un mare, solo un illuso potrebbe pensare che lasciando tutte le persone uguali e sostituendo fini a berlusconi cambi tutto... qualsiasi obiezione a questa mia teoria la si smentisce con una parola, gasparri.
    Ma ti ci metto tranquillamente pure La Russa... più che altro almeno Fini mi dà l'idea di uno che non si fa ricattare facilmente... ne da i suoi compari e traffichini nè dai leghisti/fascisti... insomma leggermente più statista, come si dice in questi casi.
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

  3. #213
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.390

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Che la mentalita' sia una merda non toglie che l'affermare che all'estero non esistono certe protezioni E' FALSO.

    Cosa non ti e' chiaro della mia affermazione?

    Stessa zuppa per quest'altri due simpaticoni.



    Girate la frittata come volete, io ho solo detto a Shub che l'affermare che tali dispositivi non esistono all'estero e' falso. Avete da ridire?

    Non e' assolutamente corretto dire che e' falso.

    L'immunita' parlamentare esiste per la stragrande maggioranza dei paesi europei.

    Ma premettiamo che Lodo Alfano =! Immunita' parlamentare, intesa come si intende in europa.

    Soprassedendo a cio, l'immunita parlamentare in europa, permette il fatto che il membro soggetto alla immunita' non possa messo essere ne sotto inchiesta ne processato durante il suo mandato, salvo soltanto per i reati penali di omicidio.

    MA, perche e' fondamentale questo ma il soggetto prima di tutto NON deve aver mai avuto procedimenti penali e civili. In caso NON puo candidarsi.
    I processi in corso PRIMA della candidatura o elezione, NON sono soggetti all'immunita'.

    In italia a dir la verita' una sorta di immunita' stile europeo e' prevista dalla costituzione.


    Art. 68.

    I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle loro funzioni.

    Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell’atto di commettere un delitto per il quale è previsto l’arresto obbligatorio in flagranza.

    Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.
    Quindi, riassumendo all'estero bisogna ben essere lindi e puliti prima di poter arrivare a decidere qualcosa sul proprio paese.


    Questo discorso non e' applicabile per l'italia, anche SE la legge ESISTE a loro protezione.
    "not even death can save you from me..."


  4. #214
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Girate la frittata come volete, io ho solo detto a Shub che l'affermare che tali dispositivi non esistono all'estero e' falso. Avete da ridire?
    Non c'è frittate da girare, sappiamo, come sai pure te, che altrove funziona diverso e lo si vede quando casi del genere succedono, all'estero saltano poltrone perchè si mette lo shopping sui conti di stato, saltano posti per le vacanze fatte coi voli di stato, saltano posti a pagare al nero la babysitter, se sei indagato sono in primis quelli del tuo schieramento che approvano il permesso per procedere, perchè si giocano voti ad avere una facciata sporca, altrove eiste senso civico perchè, la gente non vota per schieramento fasci contro comunardi, ma vota in base a un programma, c'è un bipolarismo più dinamico e se fai cagare puoi sempre riprenderti, ma se sporchi l'immagine del partito sei fuori, quanti conosci che approfittano delle immunità? Anche se ne hanno a disposizione? Io ricordo solo di presidente francese Chirac, per l'indagine sui assunzioni pubbliche quando era sindaco di Parigi, (si è avvalso dell'immunità) ma lo hanno fritto con le polemiche, comunque l'immunità gli è scaduta nel 2007, non prova manco il terzo mandato presidenziale, sapeva di andare incontro a un massacro.

    da wikipedia:

    Il 19 luglio 2007, ormai privo dall'immunità presidenziale (Chirac), è interrogato per oltre 4 ore dai magistrati per accertamenti in merito alle assunzioni fittizie commissionate nel periodo in cui era sindaco di Parigi. L'inchiesta è diretta a verificare le ragioni che hanno portato il Comune di Parigi ad assumere dei funzionari del RPR, partito presieduto da Chirac fino al 1994.

    Si è deciso poi di non procedere, perchè tanto ormai era fuori dai giochi.

    Certo, certo ci sono le immunità anche altrove, Bocassa credo che fosse pure stato divinizzato, ma vediamole poi sulla carta come vengono utilizzate, non giriamo intorno ai concetti vediamo anche i fatti, visto che ci basiamo sul l'estero i nostri politici oltre che all'immunità gli manca pure il senso civico, che a quanto sembra all'estero hanno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #215
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    La Melandri sulla trollata del nano alla Bindi:"Questa volta, il Presidente del Consiglio ha dimostrato di essere più alto che educato"

    ma anche , lo scenario politico italiano si è ridotto a una flame tra troll e risse da cortile. Rimpiango quasi i tempi della DC e di Craxi.
    Spoiler

  6. #216
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fini può rompersi i coglioni quanto vuole ma, come già detto, è una goccia in un mare, solo un illuso potrebbe pensare che lasciando tutte le persone uguali e sostituendo fini a berlusconi cambi tutto... qualsiasi obiezione a questa mia teoria la si smentisce con una parola, gasparri.

    hai ragione hador.
    sono sicuro che cmq i tramacci, gli inghippi, gli aiutini all'amico ci saranno sempre.

    Ma ho fiducia che almeno non saranno così "limpidi e fatti alla luce del sole senza ritegno" (uso un eufemismo ovviamente..) e che qualcosa potrebbe cambiare sul serio
    searching for free time...

  7. #217
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    cut
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    cut
    I vostri interventi mostrano il perche' non si puo' fare un ragionamento civile su News. Laddove uno commenta in maniera spicciola sulla legge dovete per forza tirare in ballo pasta, pizza e mandolino.

    L'ho detto a piu' riprese, lasciate fare che in Italia e' tutto un magna, e comunque siete degli illusi perche' lo fanno pure all'estero, ma non in maniera cosi' spudorata, il dire che all'estero non esistono sistemi simili al lodo Alfano e' menzogna, punto. Vi sfido a provare il contrario.


    Naz, hai cagato il cazzo, lo sappiamo benissimo che il lodo e' diverso dall'immunita', infatti il lodo Alfano per assurdo e' molto bene garantista di qualsiasi altro provvedimento europeo in quanto, senza il luogo a procedere, in Germania sei IMMUNE, NON TI POSSONO TOCCARE, col lodo Alfano invece hai solo i procedimenti slittati, ma poi ne DEVI RISPONDERE a fine mandato, quindi per assurdo il lodo Alfano come sistema sarebbe anche meglio di altre cose simili in Europa.


    Che poi il fatto che ci sia Berlusconi di mezzo lo fa puzzare come lo fogne di Calcutta non toglie che, a prescindere dal merdaio italiano, il lodo fine a se' stesso non sia male.


    Ed ora mi son rotto i coglioni e vi lascio a darvi le pacche sulle spalle ed urlare Berlusconi Merda fino a che non vi scoppia la vena.

  8. #218
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Girate la frittata come volete, io ho solo detto a Shub che l'affermare che tali dispositivi non esistono all'estero e' falso. Avete da ridire?
    scusa power ma per te sono la stessa cosa? nn credo sia rigirare la frittata eh
    Spoiler

  9. #219
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    cut.
    Dal tuo intervento si può benissimo capire perchè, tu credi ancora alla barzelletta che l'Italia sia una grande democrazia occidentale, quindi degna di avere delle garanzie che siano giuste e non mafiosi piaceri a delinquentame assortito, bhè spiacente ma qui ti sbagli e stai facendo un errore dietro l'altro a esprimere concetti che vanno bene per l'UK ma che in Italia non sono difendibili, dai su diamoci una svegliatina, tutta questa banalotta superficialità nel battere i piedini, di fronte a concetti limpidi non te la facevo...

    Ah puoi fare tutto il sarcasmo che vuoi, quanto vuoi il discorso è semplice, altrove è roba già prevista dalla costituzione qui no, se la vuoi pure te, fai una legge costituzionale, come la corte ha pronunciato, mi pare limpido altrimenti no, ciao ciao lodo Alfano, inutile sprecare altre parole con chi ragiona convinto di cose che manco capisce...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #220
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.390

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    I vostri interventi mostrano il perche' non si puo' fare un ragionamento civile su News. Laddove uno commenta in maniera spicciola sulla legge dovete per forza tirare in ballo pasta, pizza e mandolino.
    L'ho detto a piu' riprese, lasciate fare che in Italia e' tutto un magna, e comunque siete degli illusi perche' lo fanno pure all'estero, ma non in maniera cosi' spudorata, il dire che all'estero non esistono sistemi simili al lodo Alfano e' menzogna, punto. Vi sfido a provare il contrario.
    Naz, hai cagato il cazzo, lo sappiamo benissimo che il lodo e' diverso dall'immunita', infatti il lodo Alfano per assurdo e' molto bene garantista di qualsiasi altro provvedimento europeo in quanto, senza il luogo a procedere, in Germania sei IMMUNE, NON TI POSSONO TOCCARE, col lodo Alfano invece hai solo i procedimenti slittati, ma poi ne DEVI RISPONDERE a fine mandato, quindi per assurdo il lodo Alfano come sistema sarebbe anche meglio di altre cose simili in Europa.
    Che poi il fatto che ci sia Berlusconi di mezzo lo fa puzzare come lo fogne di Calcutta non toglie che, a prescindere dal merdaio italiano, il lodo fine a se' stesso non sia male.
    Ed ora mi son rotto i coglioni e vi lascio a darvi le pacche sulle spalle ed urlare Berlusconi Merda fino a che non vi scoppia la vena.
    No Power, mi spiace sei te, ora che non sai affrontare un discorso civile.

    In merito a questa questione, ho argomentato i perche ed i per come, sul fatto del come esista in italia, esiste all'estero.

    Nei miei reply su questo argomento verso di te, non ho mai detto Berlusconi merda o simili, ne tantomeno ho spalleggiato Bortas in quanto sto argomentando di mio conto.

    Se ti ho cagato il cazzo che mi leggi/reply a fare?

    Ti sembra che sto usando il tuo tono nei miei reply? Son tranquillo e sto discutendo in maniera piu che tranquilla di una questione che alla fine, non me ne importa neanche un granche' perche' in qualsiasi modo vadano le cose, i detentori del "potere" in se troveranno sempre un modo per mettertela al culo.

    Quindi, perdonami, ma qua, chi non sa fare una discussione civile non sono io.

    Stavo parlando, in maniera civile, educata, senza spocchiosita', toni arroganti, ne parole messe li a cazzo tanto per provocare.

    Poi fai come ti pare, ma rileggiti i tuoi reply ed i miei reply e forse capisci cosa voglio dire.

    Perche, se ben leggi io non ho detto che cio che te hai scritto e' una cazzata, ho solo detto che in Italia una legge simile all'immunita' parlamentare esiste e che all'estero -con le dovute modalita' del caso- esiste l'immunita'.

    Se per te cio vuol dire cagare il cazzo, mi viene il dubbio che te abbia replyato a caso senza leggere.


    Ah dimenticavo, se proprio vogliamo mettere i puntini & cuoricini sulle I, sei te che hai iniziato a quotarmi e tirarmi in mezzo ad una discussione, se poi, non riesce a mantenere il tono della discussione in una maniera normale, sfociando in un inutile e alquanto triste sproloquio del "hai cagato il cazzo" forse dovresti capire, che hai iniziato te a farlo.

    Last edited by Nazgul Tirith; 8th October 2009 at 15:28.
    "not even death can save you from me..."


  11. #221
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Smetto di flammare io, iniziate voi per osmosi ???

  12. #222
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma che cazzo dici...
    Giusto giusto..
    Cominciamo con la whinate sulla famosa "cena" e l'ultima sul pm che non hanno fatto parlare alla fine...

    Se fosse passato non si sarebbe sentito..
    "peeeeeee ovvio che è passato visto che c'è andato a cenahhhh"
    "peeeee non hanno fatto parlare il pmmmmhhh!!!"

    Ok no giusto sono io che penso male

  13. #223
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.483

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Giusto giusto..
    Cominciamo con la whinate sulla famosa "cena" e l'ultima sul pm che non hanno fatto parlare alla fine...

    Se fosse passato non si sarebbe sentito..
    "peeeeeee ovvio che è passato visto che c'è andato a cenahhhh"
    "peeeee non hanno fatto parlare il pmmmmhhh!!!"

    Ok no giusto sono io che penso male
    Hai dimenticato

    gomblottooooohhh;
    paese di merda, tempo di espatriarehhhh;
    fine dello stato di dirittooohhhh;

    Ma no figurati, non sarebbe mai e poi mai accaduta una cosa simile...


    ANSA: "Il presidente del Consiglio dovrebbe essere rispettato visto che è l'unica carica eletta dal popolo". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, a quanto riferiscono alcuni partecipanti all'ufficio politico del Pdl.

    Un buon inizio per avere rispetto sarebbe portare rispetto alle istituzioni giusto ieri pesantemente attaccate...
    Last edited by Incoma; 8th October 2009 at 19:24.

  14. #224
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Premetto che non ho letto tutto il 3rd perchè è immmenso ma vorrei dire la mia avendone letto una parte.
    Personalmente sono contento che il lodo alfano non sia passato ma mi da un po' fastidio questo demonizzare berlusconi, alla fine chi c'era prima di lui dire che ha fatto male è poco, almeno lui è riuscito a dare una parvenza di stabilità ha un governo che prima di lui ogni 20giorni doveva cadere.
    Poi le sue colpe i suoi processi ce li ha tutti e probabilmente qualche incriminazione se la meriterebbe pure, e magari prima o poi la prenderà, ma noto comunque una campagna di diffamazione nei suoi confronti eccessiva, cioè a me sinceramente di dove infila il pisello il presidente del consiglio me ne frega ben poco eppure sono pieni i giornali, se invece usa i soldi dei contribuenti per fare minchiate o se si crea leggi per tutelare la sua persona me ne frega parecchio invece.
    Penso che ci sia una misura per tutto, non è satana e non è un angelo è solo un politico italiano che ha la sua dose di colpe, ma qualche merito glielo concedo.

  15. #225
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Premetto che non ho letto tutto il 3rd perchè è immmenso ma vorrei dire la mia avendone letto una parte.
    Personalmente sono contento che il lodo alfano non sia passato ma mi da un po' fastidio questo demonizzare berlusconi, alla fine chi c'era prima di lui dire che ha fatto male è poco, almeno lui è riuscito a dare una parvenza di stabilità ha un governo che prima di lui ogni 20giorni doveva cadere.
    Poi le sue colpe i suoi processi ce li ha tutti e probabilmente qualche incriminazione se la meriterebbe pure, e magari prima o poi la prenderà, ma noto comunque una campagna di diffamazione nei suoi confronti eccessiva, cioè a me sinceramente di dove infila il pisello il presidente del consiglio me ne frega ben poco eppure sono pieni i giornali, se invece usa i soldi dei contribuenti per fare minchiate o se si crea leggi per tutelare la sua persona me ne frega parecchio invece.
    Penso che ci sia una misura per tutto, non è satana e non è un angelo è solo un politico italiano che ha la sua dose di colpe, ma qualche merito glielo concedo.

    Quale parvenza, sta venendo giu' il signore ormai a forza di aziende e ditte che chiudono. Sono mille anni che governa lui, se non e' responsabilita' sua non so proprio di chi altri.

Page 15 of 22 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.49 Kb. compressed to 107.60 Kb. by saving 15.89 Kb. (12.87%)]