capito
Ma infatti la sinistra non perde occasione per dimostrarsi stupida. Non hanno capito che non e' quella del "furbetto", del "cavaliere" la figura da denunciare. E' inutile dire che e' cattivo perche' si pone sopra gli altri. E' esattamente il motivo per cui e' stato votato (l'imprenditore del paese!)..
come nota a margine trovo veramente di una tristezza esagerata nella polemica nata ieri a seguito dell'esito da un lato i politici di sinistra che strumentalizzano cosa non e' andato bene del lodo alla corte cost indicando un la legge e' uguale per tutti che non c'entra nulla minimizzando invece sull' 138 come diceva jarsil si aspeta la motiviazione ma il lodo e stato bocciato perche approvato con un iter sbagliato non nella sostanza (leggevo le dichiarazioni di franceschini che sono veramente da rincoglionito/ignarante).
Dall altro trovo veramente meschine le dichiarazioni antistuzionali di alcuni componendi di destra come quelle di Gasparri.
Era un ottima occasione per dire una cosa del tipo:
"B. non ha degli avvocati imbecilli. Alfano non e' uno stupido. Sapevano che rischio correvano. Hanno cercato di aggirare le istituzioni, di forzare i tempi per evitare rogne.. e infatti qual e' stata la prima prospettiva dopo la notizia ? aggiustare il giocatolo con leggi legittime che cambino i codici".
E invece perdono il tempo con "GNE GNE, pensa di essere migliore dei suoi ministri..."
E Ghedini probabilmente ha anche dovuto perderci tempo con quella mentata sul primus inter/super pares..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Scusa. dimentico sempre che la mia teoria che la P2 o chi per loro abbia messo in atto un progetto, di cui B. e' stato partecipe, non fondatore ne' stella brillante, ma infine grande conclusore e fruitore, volto a rinstupidire il paese da 40 anni per poter governare con comodo non e' una verita rivelata, ma solo una mia convinzione![]()
your daily mod
Non penso ci siamo capiti, forse mi sono espresso male, non mi riferisco a questo PD ma alle legislature precedenti, ossia prima che salisse prodi dove la sinistra oltre a fare opposizione non perdeva occasione di attaccare personalmente le persone. ora se permetti un conto è fare opposizione un conto è fare attacchi personali per aizzare l'opinione pubblica. Non amo come viene fatta la politica in italia e per questo cerco di starne abbastanza lontano non apprezzo quindi attacchi personali ed assenza di idee.
Spero concorderai con me che quando salii prodi al governo vi era un entusiasmo che proggressivamente è sparito quando il suo programma elettorale praticamente non è stato rispettato e la maggioranza con cui è salito al governo si è scoperto che non era poi tanto unita a parte per insultare chi stava al governo precedentemente.
Poi è chiaro che questo pd non sa che pesci pigliare dopo la figuraccia che hanno fatto e la ricerca di nuova credibilità in questo nuovo partito che non sta insieme manco all'opposizione.
Aggiungo che non mi pare che berlusconi stia registrando quei profitti che sostieni anzi.
Ovviamente ognuno può avere le sue opinioni cmq.
Last edited by Shirogane; 8th October 2009 at 20:30.
Non lo so. Non rigetto la teoria "etno-genetica"..anzi, credo molto nella "storia e geografia dei geni umani", come il libro che non ho ancora letto.. ma direi che trarre in ballo l'Italia e' un po' .. beh.. diciamo che inquina un po' il campione. Siamo un paese con madre sconosciuta e babbo soldato. Anche culturalmente siamo stati troppo variegati nel tempo per pensare che i dogi, i medici, i papi, federico II di svevia, i savoia, barbarossa, i comuni con i podesta' etc. etc. etc. ci abbiano portati tutti a convergere verso questo rincoglionimento. Magari saremo stati propensi.. predisposti.. ma che il "Piano" sia indipendente dal controllo dei media.. non lo penso.
your daily mod
Ma se veramente ti indignano cosi tanto gli attacchi personali , che ne pensi di quel "coglioni" agli elettori di centrosx , che non ritrovo in nessuna delle tue osservazioni? E di quel come sono brutte le donne della sx , e se vuoi te ne cito fino a domani .
Ripeto , sei sicuro che la merda nella quale rufola il capo , non sia piu opera sua che non opera di qualcuno che , ti devo dire la verità , al momento non esiste.
Esattamente ma non solo i politici, anche i giornalisti facevano le domande dimostrando non solo ignoranza ma anche di non aver studiato, non ci vuole molto per capire perchè è stato bocciato e il presidente della corte costituzionale intervistato era sulla linea indicata in questo thread, mentre i giornalisti facevano le domande sbagliate
Esempio l'articolo 3 dicevano eh la legge deve essere uguale per tutti, e il presidente doveva spiegare che si trattava semplicemente del discorso "inter pares" e non "super pares", anche perchè altrimenti (e qui elaboro meglio una mia osservazione precedente) non so come andrebbe il tentativo di fare una legge costutuzionale che va contro i principi fondamentali della costituzione, ci saranno delle regole che danno priorità ai principi.
Nella separazione dei poteri delle democrazie si trovano spesso immunità per il potere legislativo nell'esercizio delle sue funzioni, un po' meno per quello esecutivo, ma tant'è che nemmeno quelli riusciamo a tenere separati a forza di sparare decreti legge... Il lodo non è nulla di strano da questo punto di vista. Certo l'autorizazzione a procedere c'era nel nostro paese, e fu tolta per via della scarsa moralità della classe dirigente italiana. Ora questa moralità non mi sembra migliorata, anzi al contrario siamo anche messi peggio, sarebbe interessante vedere come andrebbe un referendum in proposito.
Visto che non ha i numeri al parlamento se vuole la legge costutizionale che valga in generale deve vincere il referendum, altrimenti bastano 2 leggine o forse nemmeno quelle. A conti fatti ci sono voluti 2 anni per il primo grado del processo Mills, ora non possono riutilizzare quelle prove e hanno solo 18 mesi per giungere alla cassazione, sembra destinato alla prescrizione. Anche se il lodo alfano sospendeva la prescrizione per la durata della sospensione del processo, lo stralcio di B dal processo Mills e l'obbligo di dover raccogliere nuovamente le prove favorisce di fatto la prescrizione.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
mi guardo bene dal dire che sia un santo berlusconi eh! anzi non mi pare di averlo mai detto ma il fatto che lui abbia sbagliato in dei comportamenti non autorizza una opposizione a organizzare la propria linea politica in gran parte sugli attacchi personali.
Che poi berlusconi a volte se ne esca con colossali minchiate penso sia fuori da ogni dubbio
E' proprio il fatto che al momento non vi sia una alternativa che mi preoccupa, a me pare gravissimo che berlusconi sia l'unico al momento in grado di governarci e far durare un governo più di qualche mese.
e dopo Repubblica...
Berlusconi: "Corriere della Sera e' diventato giornale di sinistra"
ROMA - "Il Corriere della Sera e' passato da essere il giornale della buona borghesia conservatrice a essere un giornale di sinistra. Sentiamo la mancanza del Corriere che fu". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa seguita al consiglio dei ministri.
E' malato![]()
Spoiler