Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
me ne accorgo io che sto nelle marche . Milano me fa spavento , me pare l'inghilterra per il tempo del cavolo che fa -.- .
Cmq svezia fa troppo freddo , compensa la compagnia ecco.
In brasile non mi ci vedrei male , ma li non vorrei fa una brutta fine vista la percentuale di povertà . La spagna mi pare piu rassicurante.
Su SkyTG24 giusto due settimane fa avevano fatto un servizio sulle capitali (e quindi collegavano il discorso a tutta la nazione) dove si viveva meglio nel mondo (usando un botto di parametri)
1) Norvegia
2)Australia
3)Islanda
4)Canada
(mi pare fosse questo l'ordine, ma sui paesi sono sicuro al 100%).
E ora vedo che la Norvegia è 5° in europa?
![]()
searching for free time...
Se non consederi l'alcolismo e le ore di luce i paesi nordici vanno in instawin. se li metti proporzionati sulla bilancia vanno in insta fail.
Comunque la spagna domina. Vedere in giro per Madrid spagnoli di 65 anni che rientrano a casa alle 4 del mattino è priceless.
senza contare che tutto costa uguale o meno che in Italia. La qualità del cibo è eccellente (unico altro paese per me dove si possa mangiare, assieme alla Grecia) e gli spagnoli hanno una mentalità abbastanza buona. Certo sono anche loro dei fantasiosi fantasisti, però la criminalità non è così alta come da noi.
personalmente se dovessi trasferirmi fuori dall'Italia andrei in Spagna senza passare dal via
La temperatura da ieri è crollata pure a Roma cmq, abbiamo tirato fuori i maglioni oggi
In ogni caso la classifica non mi sorprende, il tasso di disoccupazione è solo uno dei fattori (certo importante) che incide sulla qualità della vita, sono molto incuriosito dal mondo del lavoro tedesco, peccato non parli tedesco perchè sospetto che la Germania sia un ottimo compromesso.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
perché istafail? dagli anni '70 in poi i paesi nordici sono stati un laboratorio europeo di welfare che hanno fatto da esempio a tutti e ancora lo fanno soprattutto in materia di tutela dei lavoratori e previdenza sociale...alcolismo e ore di luce mi pare marginale rispetto alle altre cose .-.
fino a qualche anno fa la finlandia era il paese col + alto tasso di suicidi...
la depressione quando cominci ad avere bioritmi sballati e poco "svago" è pericolosa.
Un mio amico che ha vissuto lì un anno per uno stage mi raccontava che quando esci di casa devi sapere esattamente dove andare, che non puoi "fare una camminata" perchè hai i minuti contati all'esterno prima di iniziare l'ibernazione.
Provate a pensare una vita così..
Però la classifica di cui parlavo io, considerava le capitali, quindi si può notare una differenza ENORME.
Vivere a Oslo, Stoccolma, Helsinki oppure a Vadsø, Kiruna, Ivalo credo sia LEGGERMENTE diverso
searching for free time...
hdr.
bnet profile