allora, visto che nn so che pesci pigliare e visto che molti di Voi hanno lavorato all'estero , vi chiedo consiglio ..
Per farla breve:
mi e' stato proposto un impiego di responsabile commessa per una grossa installazione industriale.. in Iran
(io sono ingegnere meccanico.. 2 anni di esperienza .. titoli di studio x quel che contano , sono laurea 5anni vecchio ordinamento + master II lv internazionale , in inglese, di 1 anno ) ..
non so ancora i dettagli, cmq , grosso modo :
la ditta italiana (prima appaltatrice) cura il planning dell'installazione e supervisiona direttamente gli appalti dei macchinari : cioe' il committente si rivolge a noi per l'installazione della macchina X e non alla fabbrica stessa .. fungerei sia da intermediario che da audit insomma..
quindi oltre a supervisionare le installazione , in Iran stesso, probabilmente dovro' supervisionare, a monte, le ditte appaltratrici che sono cmq tutte europee .. e vabbe' tutti i vari cazzi da responsabile di commessa..
venendo il momento di parlare di soldi e nn intendendomene di contratti del genere chiedo a voi :
quanto chiedere ?! quanto aspirare ?!
non so quanto il lavoro mi terra' in italia e quanto in Iran ...
sicuramente trasferte mensili che potrebbero trasformarsi in periodi di permanenza piu' o meno lunghi ..
un mio amico, in cina, aveva un contratto grosso modo cosi' :
fisso X (nel suo caso contratto metalmeccanico lv X) + tot euro al giorno di trasferta ... tutto spese escluse ovviamente ...
quindi se stava in cina (hong kong) 10 giorni prendeva 1800 lordi (sparo a caso) + 50€/gg x 30 gg = 1800+1500 = 3300 € (nn so come venissero tassato l'indennizzo di trasferta )
ORA :
l'Iran e' l'Iran ... non e' hong kong ..
non so quale tipo di contratto mi tuteli di piu' .. cercherei ovviamente qualcosa che :
mi vada bene se passo pochi gg la' e tanti qua (xke' anche scendere solo 5 gg e' un rischio)
mi permetta di guadagnare decentemente se sto a mille miglia di distanza ...
ps: ovviamente si tenga conto che non dovrei avere alcuna responsabilita'legale di gestione cantiere e quant'altro .. cioe' nn sono direttore di cantiere ma al max supervisore .. tutto in teoria ...
Sparatemi le vostre idee / impressioni / cagate .. ogni idea e' ben accetta ...
basta che mi replyate in frettissima che e' urgenterrimo davvero ...