Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 197

Thread: [Nazionale] Italia - Irlanda/Cipro

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non gioco a pes non conosco pes e parlo di dati oggettivi.

Ti faccio notare che il Brasile è pentacampeao e la Spagna campione in carica d'Europa.

Il bel gioco non lo abbiamo e non l'abbiamo mai fatto ma la differenza è che se un lo fai con il Brasile è un conto, se non lo fai con Cipro un'altro.
    Verissimo che ogni partita ha gioco a se, ma il Brasile, tanto per citarne una, ci ha sconocchiato 2 volte in pochi mesi, poi di squadre forti non ne abbiamo più incontrate, quindi non abbiamo la riprova del nove...ma se incontravamo Spagna o Olanda...

Cmq ripeto, spero di stare 1 anno con un avatar con su scritto io sono un pirla...ma ho paura che invece non succederà.

Naaa niente rissa, io la vedo in un modo lui in un altro te in un altro ancora. Se si parla civilmente anche in modo acceso sta bene ma...le posizioni sono insanabili

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non gioco a pes non conosco pes e parlo di dati oggettivi.

Ti faccio notare che il Brasile è pentacampeao e la Spagna campione in carica d'Europa.

Il bel gioco non lo abbiamo e non l'abbiamo mai fatto ma la differenza è che se un lo fai con il Brasile è un conto, se non lo fai con Cipro un'altro.
    Verissimo che ogni partita ha gioco a se, ma il Brasile, tanto per citarne una, ci ha sconocchiato 2 volte in pochi mesi, poi di squadre forti non ne abbiamo più incontrate, quindi non abbiamo la riprova del nove...ma se incontravamo Spagna o Olanda...

Cmq ripeto, spero di stare 1 anno con un avatar con su scritto io sono un pirla...ma ho paura che invece non succederà.

Naaa niente rissa, io la vedo in un modo lui in un altro te in un altro ancora. Se si parla civilmente anche in modo acceso sta bene ma...le posizioni sono insanabili
    il brasile e' no contest troppo semplice citarlo pensa che smerdano gente che noi faremmo carte false per averle in nazionale.

la spagna e' campione d'europa in carica? si vero
    e noi del mondo o consideri solo una e non l'altra?

citare squadre che fanno un bel gioco e che non hanno vinto nulla non serve eppure il post fa mi citavi Olanda Inghilterra non so perché Germania (che il bel gioco non l'ha mai visto nemmeno con il lanternino) dicendo che sulla carta ci battono, ripeto sulla carta spiegami un fatto come l'argentina o come la spagna in forma perde con gli Usa

forse oltre il brasile l'unica squadra che ha vinto divertendo ed esprimendo un bel gioco e' stata la francia nel biennio di grazia di europeo e mondiale (ed un 50% del merito va dato a Zizou).
    il resto e' fuffa.

lo ripeto in italia il bel gioco non e' mai esistito e le volte che siamo andati avanti nei mondiali (spesso con qualificazioni piu stentate di questa e pure neicon gironi ripescati come terza o dipendendo da altri campi) e' stato per collettivo con un gioco di merda e grandi sculate o perché abbiamo trovato il giocatore in periodo di grazia che ha trainato la squadra ma sempre con un gioco di merda catenacciaro e privo di idee: si anche l'italia di sacchi profeta del calcio e con il divin codino in campo aveva un gioco di merda e gente come apolloni e mussi in campo (lol) ed abbiamo preso pallate a gogo da squadre improponibili.

ma l'italiano ha la memoria corta: l'italia il bel gioco lo fa alla playstation se giochi con il fratellino piccolo

w cassano: speriamo che crepi
    Last edited by McLove.; 16th October 2009 at 09:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La Spagna ha vinto mi pare 35 partite su 36 ne ha sbagliata una, con gli USA per supponenza e perchè gli USA hanno vinto facendo le barricate. capita. Sfiga loro è capitata in un torneo ma ad oggi sono superiori a noi.

L'Olanda sta esprimendo bel gioco e vince pure, la Germania vince e basta, l'Inghilterra pare, l'ho vista solo 1 volta ultimamente e mi ha impressionato. L'Italia non ha mai giocato bene ma ha sempre schiacciato l'avversario con l'agonismo e le ripartenze, oggi manco quelle facciamo.

Comunque l' Italia aveva l'obiettivo di qualificarsi per i Mondiali e l'ha ottenuto, giocando male giocando di merda non correndo avendo culo, ma l'ha ottenuto. Ogni partita è una storia a se.
    E' chiaro che a vedere altre squadre giocare in questo momento ti viene lo schifo perchè giocano bene fanno 789 goal a partita e fanno divertire i tifosi. Ma il calcio non è solo questo, una squadra può essere fortissima tecnicamente ma perdere perchè in una singola partita non girava, perdere perchè l'avversario in quella partita correva di più e perdere per un milione di motivi (e il campionato italiano ne è una dimostrazione); quindi non iniziamo a criticare la Nazionale prima del dovuto, aspettiamo prima di vedere se raggiunge l'obiettivo prossimo che ha (un posto fra le prime 4), poi insulti a catena se non è stato così. Ma almeno da appassionati di calcio crediamoci. Che la quota quest'anno è anche più alta

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La Spagna ha vinto mi pare 35 partite su 36 ne ha sbagliata una, con gli USA per supponenza e perchè gli USA hanno vinto facendo le barricate. capita. Sfiga loro è capitata in un torneo ma ad oggi sono superiori a noi.

L'Olanda sta esprimendo bel gioco e vince pure, la Germania vince e basta, l'Inghilterra pare, l'ho vista solo 1 volta ultimamente e mi ha impressionato. L'Italia non ha mai giocato bene ma ha sempre schiacciato l'avversario con l'agonismo e le ripartenze, oggi manco quelle facciamo.
    Shub la Spagna e l'Olanda hanno 2 caratteristiche che noi non abbiamo:
    1) una generazione di fenomeni che da noi, ahimé, non ci sono
    2) nei rispettivi campionati i giovani vengono fatti giocare.

Credo che se Lippi avvesse a disposizione Xabi, Xavi, Iniesta, Fabregas, Torres, Villa, Silva, non avremmo avuto grossi problemi a qualificarci e fare il bel gioco..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Shub la Spagna e l'Olanda hanno 2 caratteristiche che noi non abbiamo:
    1) una generazione di fenomeni che da noi, ahimé, non ci sono
    2) nei rispettivi campionati i giovani vengono fatti giocare.
    Credo che se Lippi avvesse a disposizione Xabi, Xavi, Iniesta, Fabregas, Torres, Villa, Silva, non avremmo avuto grossi problemi a qualificarci e fare il bel gioco..
    Quindi esserci qualificati senza una generazione promettente è ancora di più un merito??

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io so solo che cmq vada questa estate, una nazionale di livello come questa e campione uscente, ce la scorderemo per un po dato che nuove leve nn ce ne sono e ci vorranno anni per fare un gruppo come questo che sta finendo un ciclo.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Quindi esserci qualificati senza una generazione promettente è ancora di più un merito??
    No non è un merito particolare, però non va sottovalutato.

Il ragionamento è che raramente l'Italia ha prodotto beòl gioco ma, come la germania, è più volte riuscita ad ottenere il risultato grazie ad altre caratterisitche, ossia la capacità di impostare bene tatticamente le partite, la capcità difensiva e la capacità di costrutire attorno a buoni giocatori/fuoriclasse un'impalacatura che li facesse rendere al meglio.

Queste cartteristiche, tuttavia,riescono a uscir fuori solo quando sei in una competizione internazionale, più spesso il mondiale, perché i vari CT hanno il tempo di organizzare taticamente il gruppo.

Il Brasile non ha questi problemi visto che è una squadra composta di spelndidi solisti, la Spagna non ha questi problemi visto che il centrocampo della spagna da una parte ha i suoi giocatori migliori nella stessa squadra, il Barca, dall'altra è un gruppo il cui core è insieme già dalle giovanili.
    In Olanda si procede storicamente per blocchi, a volte quello dell?Ajax, a volte quello del PSV o quello del Fejenord (poi i giocatori vanno all'estero, ma crescono nei viviai in cui l'impostazione tattica è analoga.)

Insomma situazioni da questo punto di vista molto avvantaggiate.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    No non è un merito particolare, però non va sottovalutato.
    Il ragionamento è che raramente l'Italia ha prodotto beòl gioco ma, come la germania, è più volte riuscita ad ottenere il risultato grazie ad altre caratterisitche, ossia la capacità di impostare bene tatticamente le partite, la capcità difensiva e la capacità di costrutire attorno a buoni giocatori/fuoriclasse un'impalacatura che li facesse rendere al meglio.
    Queste cartteristiche, tuttavia,riescono a uscir fuori solo quando sei in una competizione internazionale, più spesso il mondiale, perché i vari CT hanno il tempo di organizzare taticamente il gruppo.
    Il Brasile non ha questi problemi visto che è una squadra composta di spelndidi solisti, la Spagna non ha questi problemi visto che il centrocampo della spagna da una parte ha i suoi giocatori migliori nella stessa squadra, il Barca, dall'altra è un gruppo il cui core è insieme già dalle giovanili.
    In Olanda si procede storicamente per blocchi, a volte quello dell?Ajax, a volte quello del PSV o quello del Fejenord (poi i giocatori vanno all'estero, ma crescono nei viviai in cui l'impostazione tattica è analoga.)
    Insomma situazioni da questo punto di vista molto avvantaggiate.
    Esatto!! Quindi prendiamo la nostra Nazionale per quello che è e speriamoci.

Master Chief Petty Officer

Oddio, di partite dove l'Italia ha "schiacciato" l'avversario io ne ricordo veramente poche...anche ai mondiali possiamo dire di aver schiacciato solo l'ucraina e magari in parte il ghana e la rep. ceca, per il resto abbiamo sempre fatto fatica (pure con squadre che si chiamano USA e Australia) però alla fine abbiamo vinto.

Oltretutto ricordo anche che la Spagna extraforte agli europei contro di noi nonostante tutto ha vinto solo sculando ai rigori...e che se per caso Di Natale non sbagliava forse forse continuerebbe a non aver mai vinto un cazzo.

Storicamente l'Italia ha sempre fatto cagare nelle qualificazioni e merda nelle amichevoli (quindi non mi stupirei più di tanto se le prendessimo pure nelle prossime) salvo poi resuscitare (con qualche eccezione) quando in palio ci sono i mondiali.

Btw sono pure io d'accordo con Mc: fischiare in una partita che si sa già dall'inizio che non conta un cazzo, si sa già che giocheranno le riserve e con il campionato che si gioca tre giorni dopo e da persone poco intelligenti....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander peluche's Avatar

ma perchè continui a citare squadre che al momento sono DECISAMENTE superiori a noi? L'inghilterra, la spagna e l'olanda hanno dei centrocampi tale che la difficoltà maggiore dei loro coach è lo scegliere la formazione titolare... ti rendi conto che se manca Iniesta c'è Silva, mata, se manca Xavi c'è Fabregas, se manca Senna c'è Xabi Alonso? Vogliamo parlare dell'olanda? van persie, robben, sneijder, elia, van der vaart, babel, afellay, e potrei continuare mezzora? devo proprio dirti chi sono le "riserve" dell'inghilterra?

poi citare la germania fa ridere...sono un branco di scarpari con un paio di ottimi giocatori che il bel gioco non l'hanno mai fatto.

brasile? cazzo loro han perso nelle stesse identiche condizioni contro la bolivia, una squadra di contadini e meccanici...peehhh ma loro hanno il bel giocouh!!! sticazzi hanno un'abbondanza di talento e tecnica da far paura...

ma cazzo aprite un minimo gli occhi perdio.

poi io sono il primo ad essere stato moolto critico con il lippi bis, soprattutto alla confederation, riguardo a scelte piu di carattere tattico e di scelte tecniche, ma come cazzo fate a criticarlo adesso che ha raggiunto, in anticipo, il suo obiettivo?

Frown

Quote Originally Posted by peluche View Post
    brasile? cazzo loro han perso nelle stesse identiche condizioni contro la bolivia, una squadra di contadini e meccanici...peehhh ma loro hanno il bel giocouh!!! sticazzi hanno un'abbondanza di talento e tecnica da far paura...
    mi hanno fatto non vincere 1750€ di una multipla assurda!Bastardi!

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    mi hanno fatto non vincere 1750€ di una multipla assurda!Bastardi!
    Perchè scommettere cosi a random, quando puoi avere la certezza matematica di vincere fregandotene se esce 1 x 2?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Perchè scommettere cosi a random, quando puoi avere la certezza matematica di vincere fregandotene se esce 1 x 2?

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast