Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
aèèèèèèèèè dottòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò òòòòòòòòòòòòòòò!!!!
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
boh tipo avete risolto tutti, ma non so se è la stessa cosa con la poste pay.
Cioè è chiaro che è stata tipo clonazione. Se avessero rubato i dati su internet avrebbero preso tutto credo, non avrebbero lasciato 40€.
Loro vedono "pagamento a POS esercenti" quando effettui un pagamento tramite pos o su internet, finchè non viene contabilizzato, a quel punto hanno invece maggiori info. Così mi han detto.
Ho bloccato la carta, ho fatto denuncia ai carabinieri che han trasmesso alla polizia postale. Domani vado in posta a faxare la denuncia e vedere se è stato contabilizzato qualcosa (non posso piu vedere niente da internet, dal momento in cui ho bloccato).
Sono veramente poco fiducioso, ma vabbè... era solo un mese abbondante di stipendio...
no nfartici girare lo stipendio. io la pp la uso in estemporanea. metto i soldi ed 1 ora dopo li uso e col cazzo che fanno in tempo a fregarmeli. ora però ne ho un po' abusato, penso di fare la mastercard paypal ed usarla per le cose più importanti.
vabe la pp l'hai messa ovunque online lol
non è na gran idea farci mettere lo stipendio lal
Doveva starci per tipo una settimana. Di solito lo cavo via dopo 2/3 giorni, questo mese son stato fuori casa e BAM.
Consigli in previsione di un CC/prepagata più sicura?
Uso i miei soldi SOLO su internet. Quello di cui ho bisogno è un metodo "sicuro" per averli sempre a portata di mano da bancomat ma poterli usare come voglio per pagare su internet.
Domanda, ma n'è che per caso hai risposto a qualche fantomatica email delle poste italiane dove ti chiedeva di effettuare il login ?
Free from Signature
minchia che odio quelle mail, spero nessuno sano di mente ci caschi -.-
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Tralasciando il fatto che se dai i dati per fare ricariche postepay non solo a tuo padre ma li usi anche in giro, è opportuno non tenere soldi sulla postepay per lungo tempo. Perchè l'unica protezione che resta, è il codice di verifica di 3 cifre, 1000 combinazioni, non sono molte.
Poi è vero che la postepay è meno protetta in termini di chargeback e in quel caso non agiscono le poste ma visa, però è assolutamente falso che non prendono refund. Quelli funzionano e ci mettono 3 giorni per essere contabilizzati.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ma a me quando clonarono la carta di crediti sono passati circa due mesi prima che mi hanno riaccreditato i soldi. Comunque se è stata usata ti contabilizzano i movimenti. Almeno sulla mia che gira su circuito visa han fatto così. Secondo me non hai da attendere chissà quali anni per riavere indietro i soldi. E' più lunga se ti clonano il bancomat invece. Son passati circa 4 mesi prima di riavere i soldi.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Un po' di considerazioni sparse da chi lavora in banca e sta dietro - anche- a queste cose tutti giorni.
1) Tenere TANTI soldi su una carta di credito ricaricabile = bad idea.
E non solo perche' magari la stessa carta la utilizzi su internet.
Siamo nel 2009, ci si immagina che ormai ci sia la "sveglianza" generale di non andare a mettere il proprio numerino della carta di credito nei siti http://www.posteitaliEne.albania.tif...ocolgommone.al, ma la maggior parte delle truffe/clonazioni/fregature varie, viene dall'utilizzo "fisico" della plastichina.
Negli ultimi 3 anni me ne sono passate sotto gli occhi di tutti i colori: bancomat manomessi, colonnine ai distributori SOSTITUITE (non sto scherzando: una di quelle colonnine solo per i bancomat - che poi hanno smesso di fare, per ovvi motivi - portata fisicamente via e sostituita con un'altra) e, la mia preferita, il furto con scasso in un negozio del centro in cui son state portate via giusto un paio di cazzate, per mascherare il fatto che gli avevano manomesso il POS per "intercettare" i codici delle carte.
Di conseguenza, anche visto che le carte ricaricabili sono di solito sul circuito Visa ELECTRON (che, rispetto al circuito Visa "tradizionale", ha molte meno funzionalita' di sicurezza direttamente nella carta), meno soldi ci tieni su, meglio e'.
2) Hai un lavoro? Percepisci uno stipendio?
Significa che sei grande abbastanza per avere un conto corrente e una carta di credito vera.
In banca siamo dei ladri, dei farabutti, e vi si fa pagare millemila euro di spese all'anno anche se non fate niente, e pertanto siamo da evitare.
Ma non vi viene un po' di frizzolino al culo quando vi succedono di queste cose con le SICURISSIME Poste Italiane, che hanno subito anche un defacing del sito nemmeno due settimane fa?
Proprio quel sito su cui andate, con le mani pacioccose e sporche di nutella, a controllare il saldo della vostra PostePay.
E allora, investiamo questi 50 euro all'anno, scegliamo una banca qualunque (di conti per i giovani ce ne sono quanti ne volete, e spesso le condizioni per un utilizzo "standard" del tipo conto corrente/carta di credito/bonifico tramite home banking sono con spese a 0 o quasi, basta informarsi) e facciamoci dare una carta di credito vera, di quelle ganze e coi numerini "embossati" (da embossed, in rilievo) che hanno:
a) Maggiore copertura a livello internazionale: non troverai mai un sito che ti rifiuta una Visa, mentre ce ne sono tanti che ti rifiutano la Visa Electron
b) Assicurazione totale e completa contro le frodi.
Ti clonano la carta? Ti spendono 1.000 euro?
I 1.000 euro ti vengono tolti dal conto al momento dell'estratto conto della carta, tu nel frattempo hai fatto denuncia ai carabinieri, la carta viene bloccata, entra in gioco l'assicurazione, e tempo 1 mese (massimo 2, mi pare siano 60 giorni il limite massimo) ti vengono riaccreditati i soldi spesi in maniera fraudolenta CON LA STESSA VALUTA di quando te li han presi.
Quasi uguale alla PostePay, eh?
Morale della favola, e perdonate il papiro ma spero di essere stato anche solo un filo utile a piu' di uno: volete una postepay perche' e' tanto comoda, e vi ci pagano gli oggetti che vendete su eBay?
Ce l'ho anche io. Ed e' effettivamente comodissima.
Mi faccio pagare, il giorno stesso vado allo sportello delle poste, mi faccio dare il cash, e sulla mia postepay non ci sono mai piu' di 10€.
Per tutto il resto, c'e' Mastercard. ()
O Visa.
O quel che volete.
Ma, anche se le banche, come gia' detto, sono delle sanguisughe ciucciasoldi a tradimento, c'e' un motivo per cui continuano ad esistere.
Saluti
I Travellers Cheque?
Shub, ha chiamato il 1985, dice che vuole indietro la gommina per i capelli...
![]()