Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 215

Thread: E di Marrazzo ...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quindi in definitiva equipari, fatte le debite proporzioni di ruoli istituzionali, la sua situazione a quella di B. relativamente all'affare squillo?
    Non mi interessa questa equiparazione sinceramente.

Quello che fa il PDL riguarda il PDL, personalmente non ho alcuna stima della loro moralità (o perlomeno della moralità della maggior parte dei loro leader) per cui non mis tupisco che non conoscano il significato della parola dimissioni.

Io dico che un politico, se vuole essere un buon politico, non deve essere ricattabile.

Per questo Marrazzo si è dimostrato un pessimo politico, aprescindere da come abbai governato al regione Lazio, e per questo è giusto che esca di scena.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ho detto UN trans in quanto non sapendo l'identità del soggetto mi sono mantenuto neutro

Cmq sia anche l'aspetto dichiaratamente libertino non gliel'avrebbero fatto passare considerata la politica attuale.

Discorso a parte per B naturalmente , ma vi prego almeno qua non parliamo di lui *_*

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

le persone serie si dimettono come è giusto che sia
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    le persone serie si dimettono come è giusto che sia
    Non sapevo fosse del PD... pensavo fosse del PDL

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Quello che fa il PDL riguarda il PDL, personalmente non ho alcuna stima della loro moralità (o perlomeno della moralità della maggior parte dei loro leader) per cui non mis tupisco che non conoscano il significato della parola dimissioni.
    Io dico che un politico, se vuole essere un buon politico, non deve essere ricattabile.
    Per questo Marrazzo si è dimostrato un pessimo politico, aprescindere da come abbai governato al regione Lazio, e per questo è giusto che esca di scena.
    Facevo questa domanda dal momento che nelle pagine addietro erano state fatte considerazioni riguardo alla totale diversità delle due situazioni, cosa che personalmente non ravviso.

Per amor di precisione va poi detto che Marrazzo non si è dimesso.

Si è autosospeso dall'incarico delegando le responsabilità ad un facente funzione (il vicepresidente), con una procedura discutibile sul piano formale dal momento che la sua è una carica direttamente eletta dal popolo e quindi non sostituibile con altra persona, per evitare il commissariamento della giunta regionale e le conseguenti nuove elezioni immediate, che ovviamente sull'onda dello scandalo sarebbero un bagno di sangue per il centro sinistra.

Quindi a parlare di "persone serie" aspetterei un secondo... una persona seria si sarebbe effettivamente dimessa immediatamente senza il giochino della autosospensione per "motivi di salute" per tenere in piedi la baracca di centrosinistra.
    Last edited by Incoma; 25th October 2009 at 11:23.

Quindi a parlare di "persone serie" aspetterei un secondo... una persona seria si sarebbe effettivamente dimessa.

scusami quale sarebbe la differenza in pratica?
    Spoiler

Facevo questa domanda dal momento che nelle pagine addietro erano state fatte considerazioni riguardo alla totale diversità delle due situazioni, cosa che personalmente non ravviso.

Per amor di precisione va poi detto che Marrazzo non si è dimesso.

Si è autosospeso dall'incarico delegando le responsabilità ad un facente funzione, per evitare il commissariamento della giunta regionale o le conseguenti nuove elezioni immediate, che ovviamente sull'onda dello scandalo sarebbero un bagno di sangue per il centro sinistra.

Quindi a parlare di "persone serie" aspetterei un secondo... una persona seria si sarebbe effettivamente dimessa.
    La situazione è a mio parere profondamente diversa ma non credo sia IT illustrare le differenze, sulle dimissioni non concordo.
    Poiché si tratta di un problema che rigaurda un singolo e non una clsee dirigente, è opportuno che esca dis cena il singolo, e l'autosospensione ha questo effetto. Le dimissioni imemdiate avrebbero nei fatti condannato non il singolo ma l'insieme dello schieramento politico, visto che avrebbero portato al voto anticipato. Ora è corretto che la regione vada avanti senza commisariamento con la maggioraanza eletta dai cittadini e si voti, come previsto, a marzo.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Si è autosospeso dall'incarico delegando le responsabilità ad un facente funzione, per evitare il commissariamento della giunta regionalee le conseguenti nuove elezioni immediate, che ovviamente sull'onda dello scandalo sarebbero un bagno di sangue per il centro sinistra.

Considerando che le elezioni ci saranno comunque in capo a 3 mesi, a me non spendere ulteriori milioni per una dimissione con conseguente commissariamento non sembra una brutta scelta, fermo restando che è dimesso de facto...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

scusami quale sarebbe la differenza in pratica?
    Dimissioni= commissariamento e elezioni immediate.
    Autosospensione =la giunta continua a lavorare con il vice che fa le funzioni del presidente e si vota come previsto a marzo.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Dimissioni= commissariamento e elezioni immediate.
    Autosospensione =la giunta continua a lavorare con il vice che fa le funzioni del presidente e si vota come previsto a marzo.
    no io la so la differenza, volevo che me la spiegasse lui visto che ci vede cosi tanta differenza ma in pratica so la stessa cosa cioe lui se ne va e gli altri continuano a lavorare...
    Spoiler

no io la so la differenza, volevo che me la spiegasse lui visto che ci vede cosi tanta differenza ma in pratica so la stessa cosa cioe lui se ne va e gli altri continuano a lavorare...
    A ok sorry
    Ciao Salta......
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Poiché si tratta di un problema che rigaurda un singolo e non una clsee dirigente, è opportuno che esca dis cena il singolo, e l'autosospensione ha questo effetto. Le dimissioni imemdiate avrebbero nei fatti condannato non il singolo ma l'insieme dello schieramento politico, visto che avrebbero portato al voto anticipato. Ora è corretto che la regione vada avanti senza commisariamento con la maggioraanza eletta dai cittadini e si voti, come previsto, a marzo.
    Il problema invece è proprio che i cittadini quando votano per eleggere il governatore con l'uninominale maggioritario, come per il sindaco, eleggono l'uomo e non la classe dirigente.

Quindi il voto anticipato sarebbe stata la via corretta.

Poi ovviamente, con l'alibi delle elezioni alle porte (marzo) tirano a evitare la debacle adducendo ragioni pragmatiche.

Dove sta il risparmio? Farle oggi farle a Marzo... uguali costano.

Il guadagno è ovviamente tutto del centro sinistra che spera in 4 mesi di rifarsi un immagine di credibilità intorno ad un nuovo candidato.

La differenza mi pare chiarissima. E' che se il governatore decade gli "altri" perdono la legittimità a governare in sua vece, visto che è lui ad essere stato eletto con l'uninominale maggioritario, non un altro.
    Last edited by Incoma; 25th October 2009 at 11:31.

Il problema invece è proprio che i cittadini quando votano per eleggere il governatore con l'uninominale maggioritario, come per il sindaco, eleggono l'uomo e non la classe dirigente.

Quindi il voto anticipato sarebbe stata la via corretta.

Poi ovviamente, con l'alibi delle elezioni alle porte (marzo) tirano a evitare la debacle adducendo ragioni pragmatiche.

Dove sta il risparmio? Farle oggi farle a Marzo... uguali costano.

Il guadagno è ovviamente tutto del centro sinistra che spera in 4 mesi di rifarsi un immagine di credibilità intorno ad un nuovo candidato "credibile".

La differenza mi pare chiarissima.
    Il punto è che d'altra parte è assurdo che questa storia diventi il tema della campagna elettorale, emntre invece il tema della camapgna elettorale deve essere come è stato governato il lazio in questi 5 anni.
    MArrazzo è stato eletto come candidato fdi uno schieramento, è quindi giusto, a mio parere, che lo schieramento porti avanti il programma fino alla fine e poi si voti.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Scusa jami, convengo sul fatto della ricattabilità, molto meno sulla "moralità" .. Mi pare non ne esista proprio, poi se la vincoliamo all'autosospensione, il delegato sostituto non ha alcun potere di nomina, di promulgare leggi o sostituire assessori; è un cercare di mantenere lo status in via forzata. A questo punto continui, dato quello che chiaramente non si vuole è che si dimetta. Il tentativo di far passare un po' di mesi per le dimissioni effettive, per far scivolare nel dimenticatoio il tutto al fine di non sbandare troppo alle prossime elezioni, è il classico agire politico a cui ci hanno abituato entrambe le parti negli anni.

Sono sinceramente dispiaciuto per Marrazzo, credevo fosse uno dei pochi che non potesse essere manovrato con i soliti mezzucci, invece anche lui ha prestato il fianco.

La cosa peggiore, è che ormai non ci si stupisce più.

Warrant Officer nexo's Avatar

Il punto è che d'altra parte è assurdo che questa storia diventi il tema della campagna elettorale, emntre invece il tema della camapgna elettorale deve essere come è stato governato il lazio in questi 5 anni.
    MArrazzo è stato eletto come candidato fdi uno schieramento, è quindi giusto, a mio parere, che lo schieramento porti avanti il programma fino alla fine e poi si voti.
    Esatto, è il sunto di quel che volevo dire nel reply, sorry.

Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast