Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

vabbe', non ci perdo neanche tempo con te... che poi con 7 post in 5 anni non puoi che essere il fake di qualcuno...

edit: ci provo... i "crocifissi belli" sono opere d'arte, i "crocifissi da quattro soldi" sono fatti da qualche cinese random... c'e' una bella differenza, non ti pare?

@razj: capisco la tua argomentazione, ma continuo a non condividerla. mi pare molto di parte, nel senso che noto quanto giurista sei per dirti, io penso che l'europa moderna sia molto piu' legata al mercantilismo, sara' che faccio studi economici. pero' il simbolo dell'euro in classe sarebbe molto piu' realistico al giorno d'oggi

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    beh, esiste una cosa chiamata patrimonio artistico, nella quale rientrano molte statue di santi ed anche il duomo di milano... e nella quale non rientrano i crocifissi da quattro soldi appesi in classe...
    europa=economia qualche decennio fa... dalla cee, si e' passati alla ce ed ora siamo all'ue
    ops scusa questo patrimonio artistico da dove arriva? no perchè se è in base al valore economico che decidete i "pattern " negativi di alka non valgono più in questo caso... si parla di storia e quella non è un opinione, non voler andare oltre la sfera religiosa quando si giudica un simbolo che rappresenta tutta la storia della nostra civiltà significa fare una lotta personale e soggettiva per odio verso quel simbolo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ops scusa questo patrimonio artistico da dove arriva? no perchè se è in base al valore economico che decidete i "pattern " negativi di alka non valgono più in questo caso... si parla di storia e quella non è un opinione, non voler andare oltre la sfera religiosa quando si giudica un simbolo che rappresenta tutta la storia della nostra civiltà significa fare una lotta personale e soggettiva per odio verso quel simbolo.
    grazie per il plurale maiestatis, ma puoi parlarmi come a una singola persona e non come a un'escrescenza di alkabar.

il valore economico di un patrimonio artistico e' un concetto alquanto discutibile, dato che spesso si dice che le opere d'arte non hanno valore quantificabile.
    io mica penso che bisogna cancellare il cristianesimo dalla storia. io penso che sarebbe piu' giusto tirare giu' i crocifissi dalle aule di scuola. mi sembrano due concetti abbastanza diversi.

edit: tra l'altro io sono per l'opzione di formalizzare lo status di fatto dell'italia, cioe' vaticano o sacro romano impero. dopo che il premier dice "Questo non è accettabile da noi italiani, paese nel quale tutti non possiamo non dirci cristiani", "Che l'Italia sia un Paese in cui il cristianesimo è la sua stessa storia lo sappiamo da sempre" ecc. e i commenti dell'opposizione sono sulla stessa falsa riga.
    non possiamo formalizzare sta cosa, che almeno ci riduce il debito/pil e siamo tutti piu' ricchi?
    Last edited by Kolp; 5th November 2009 at 00:53.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

e io ti chiedo se il motivo per il quale secondo te si dovrebbero levare tutti i crocifissi è il pericolo che questi influenzino i bambini oppure per altro?

Razj's Avatar

Ah cmq vorrei fare una precisazione; non so se è stato già scritto ma credo di no visto che vi siete messi ora a parlare di CE e UE.

La corte di strasburgo non c'entra assolutamente nulla con l'unione europea in quanto fa parte del Consiglio d'Europa che è un organizzazione per la tutela dei diritti dell'uomo e di cui fanno parte non solo gli stati membri dell'ue ma anche stati che ne sono esclusi e che tra l'altro non entreranno MAI a farne parte.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ah cmq vorrei fare una precisazione; non so se è stato già scritto ma credo di no visto che vi siete messi ora a parlare di CE e UE.
    La corte di strasburgo non c'entra assolutamente nulla con l'unione europea in quanto fa parte del Consiglio d'Europa che è un organizzazione per la tutela dei diritti dell'uomo e di cui fanno parte non solo gli stati membri dell'ue ma anche stati che ne sono esclusi e che tra l'altro non entreranno MAI a farne parte.
    grazie della precisazione

tra l'altro, pensandoci bene, non esiste una corte dell'unione europea. o sbaglio? io oooooodio il diritto e pur avendo fatto diritto dell'unione europea non sono sicuro

allora kolp

PERCHE' non si vuole i crocifissi nelle aule? Alkabar ha detto che la visione ripetuta di un simbolo influisce sui bambini.

Sarà. Posso esser anche d'accordo. Anche se francamente non mi dispiacerebbe che la gente avesse ben a mente la figura di Cristo.

"scagli la prima pietra chi non ha peccato" e tutte quelle robe li infondo non fan tanto schifo

Comunque l'assunto di base è che la croce in classe influisce sui bambini.

La brutta croce di legno ha questo potere.

Lui:

Piccolino e fatto da qualche cinese fa tutto ciò.

Acciderbolina avete ragione. Bisogna toglierlo.

Ora però se quella roba li di 15 cm ha tutto sto potere....

perchè non dovrebbero avere questo potere milioni di volte amplificato?

Ed il fatto che siano rispettati maggiormente in quanto patrimonio artistico FORTIFICA il presunto potere del simbolo!

A riprova di questo ti faccio notare che i brand cercano di associare i loro simboli e i loro prodotti a volti rispettati e stimati come quelli dei campioni sportivi o delle belle donne etc.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io dico solo che, come tanti altri in questa universita', insegno a 86 ragazzi di religione e costumi diversi e che tutto fila in perfetta armonia. Invece che parlare a vanvera metti le cose in contesto grazie.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io dico solo che, come tanti altri in questa universita', insegno a 86 ragazzi di religione e costumi diversi e che tutto fila in perfetta armonia. Invece che parlare a vanvera metti le cose in contesto grazie.
    rispondi a caso?

e io ti chiedo se il motivo per il quale secondo te si dovrebbero levare tutti i crocifissi è il pericolo che questi influenzino i bambini oppure per altro?
    io penso non sia giusto esporre un simbolo religioso in un'istituzione come la scuola, che e' una diramazione dello stato, il quale e'/dovrebbe essere laico.

inoltre mi pare evidente che la croce sia un simbolo potente, dato che simboleggia l'istituzione piu' duratura della storia, la chiesa.
    e' come battezzare i figli appena nati. magari poi una persona si ricrede, ma non vedo perche' sia necessario indirizzarla verso una certa dottrina a partire da quando e' piu' malleabile.

Quote Originally Posted by Pinuts View Post
    allora kolp
    PERCHE' non si vuole i crocifissi nelle aule? Alkabar ha detto che la visione ripetuta di un simbolo influisce sui bambini.
    Sarà. Posso esser anche d'accordo. Anche se francamente non mi dispiacerebbe che la gente avesse ben a mente la figura di Cristo.
    "scagli la prima pietra chi non ha peccato" e tutte quelle robe li infondo non fan tanto schifo
    Comunque l'assunto di base è che la croce in classe influisce sui bambini.
    La brutta croce di legno ha questo potere.
    Lui:
    Piccolino e fatto da qualche cinese fa tutto ciò.
    Acciderbolina avete ragione. Bisogna toglierlo.
    Ora però se quella roba li di 15 cm ha tutto sto potere....

perchè non dovrebbero avere questo potere milioni di volte amplificato?
    Ed il fatto che siano rispettati maggiormente in quanto patrimonio artistico FORTIFICA il presunto potere del simbolo!
    A riprova di questo ti faccio notare che i brand cercano di associare i loro simboli e i loro prodotti a volti rispettati e stimati come quelli dei campioni sportivi o delle belle donne etc.
    Hudlok?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Hudlok?
    Beccato in due messaggi.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ed e' l'unico motivo per cui l'Italia e' ancora in piedi. Ingrati.
    mah, dubito che tu lo sappia ma dati eurispes alla mano l'europa per noi è stato un costo diretto. 135 mld di contributi contro 105 di finanziamenti.
    nel 2007 spesi 13,8 ricevuti 3,5.

se poi pensi che indirettamente ci abbiano tenuto in piedi sarebbe bello argomentare. cioè per dirne una ci si sono inculati con il prestito ponte alitalia, in germania han fatto di peggio con opel ma qui di gente che si è stracciata le vesti se ne è vista poca

poi lol scrivi da una nazione che ha segato l'euro, protezionista da fare schifo ed i vicini di casa han trombato la costituzione europea in tempo zero
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    poi lol scrivi da una nazione che ha segato l'euro, protezionista da fare schifo ed i vicini di casa han trombato la costituzione europea in tempo zero
    l'inghilterra protezionista? o_O

cmq pure io vivo in uk, ma assieme al cibo del cazzo e al tempo di merda, la cosa che mi piace meno e' l'euroscetticismo di questi brittanici... mi stanno proprio sul cazzo per questo... scusa se rispondo anche se non ti rivolgevi a me.

edit: relativamente alla prima parte del tuo intervento... quale sarebbe il rating dei bond italiani, se non fossimo nell'ue e nell'euro, secondo te?
    Last edited by Kolp; 5th November 2009 at 01:25.

McWoT. McLove.'s Avatar

@razj: capisco la tua argomentazione, ma continuo a non condividerla. mi pare molto di parte, nel senso che noto quanto giurista sei per dirti, io penso che l'europa moderna sia molto piu' legata al mercantilismo, sara' che faccio studi economici. pero' il simbolo dell'euro in classe sarebbe molto piu' realistico al giorno d'oggi
    non e' di parte e' storia, al mercantilismo europeo e' molto piu legata l'evoluzione di paesi che in europa non sono vedi l'africa o l'estremo oriente, toh tanto per spararne uno su un milione soticamente l'attuale Giappone deriva dal tradizionalismo derivante dal medioevo feudale giapponese e dallo shogunato piu il mercantilismo europeo e statunitense apprezzato da Meji, colui che con la meji restauration diede una svolta al futuro del giappone.

x l'europa ha ragione razj a meno che non vogliamo confutare la storia.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast