Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma guarda che quello che mi ha quotato dicendo che confuto la storia, sei tu... io avevo appena risposto a razj, dicendo che capisco quanto dice, ma che secondo me e' un po' diversa la questione e che probabilmente la diversita' di vedute deriva dai diversi studi seguiti...
    il sarcasmo della minchia, il tu vs me, da tre lire per sfogare chissa quale livore scatta quando tu vieni a fare il sommo vate della verita' senza motivo. dire che il mercantilismo, da cui e' poi nato il capitalismo, non abbia influenzato l'europa moderna, mi pare alquanto fuoriluogo. che poi abbia influenzato tutto il mondo e' anche vero, dato che la globalizzazione deriva in buona parte da la'.

no ciccino hai risposto a razj dicendo che capisci l'argomentazione ma non la condividi e che pensi provenga piu dal mercantilismo.

io non faccio nessun vate di niente e qua ci sta il tuo sarcasmo da tre lire per livore al culetto che hai per cui ti definisco un pirletto.

sicuramente il mercantilismo ha influenzato l'europa come tutto il mondo e sopratutto ha reso stati differenti e formato stati vedi l'esperienza coloniale o vedi l'esperienza molto particolare asiatica.

ma negare come il cristianesimo ed anche le lotte ad esso, successive o le correnti di pensiero che vi si opponevano e lo rifiutavano, non abbiano caratterizzato l'europa e' relegare il tutto al mercantilismo e si, appunto, stravolgere la storia.

ma piuttosto che parlare preferisci epitetare di vate qui e vate li quanto fanno appunto i pirletti... ma mai mi hai dimostrato il contrario ne perdi occasione per confermarlo.
    Last edited by McLove.; 5th November 2009 at 21:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Io scrivo, un paio di replies fa
    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    [...]io mica dico di onorarlo[...]
    e tu ancora scrivi
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e tu rileggiti i miei, dovete spiegarmi sta cazzo di necessità di onorare le origini della società (il cristianesimo e la sua importanza nella storia SI STUDIA eh), è di questo che si sta parlando no?
    scusami se dico che non capisci una minchia e non mi spreco più a risponderti visto che evidentemente è inutile eh.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no ciccino hai risposto a razj dicendo che capisci l'argomentazione ma non la condividi e che pensi provanga piu dal mercantilismo.
    esatto, ma ho anche aggiunto che sara' perche' faccio studi economici...
    e nota il "piu' dal mercantilismo" ben trascritto da te in questo capoverso... mica ho negato il cristianesimo e relegato tutto al mercantilismo, come scrivi dopo.

io non faccio nessun vate di niente e qua ci sta il tuo sarcasmo da tre lire per livore al culetto che hai per cui ti definisco un pirletto.
    sicuramente il mercantilismo ha influenzato l'europa come tutto il mondo e sopratutto ha trovato reso stati differenti e formato stati vedi l'esperienza coloniale o vedi l'esperienza molto particolare asiatica.
    ma negare come il cristianesimo ed anche le lotte ad esso, successive o le correnti di pensiero che vi si opponevano, non abbiano caratterizzato l'europa e' relegare il tutto al mercantilismo e si, appunto stravolgere la storia.
    ma piuttosto che parlare preferisci epitetare di vate qui e vate li quanto fanno appunto i pirletti... ma mai mi hai dimostrato il contrario ne perdi occasione per confermarla.
    evidentemente hai letto male all'inizio.
    evidentemente hai sbagliato ad additarmi di aver stravolto la storia.
    evidentemente ho sbagliato a usare il mio sarcasmo da tre lire per il livore che ho.
    evidentemente hai sbagliato a definirmi un pirletto, basandoti su quanto affermi.
    evidentemente il primo a cominciare a provocare senza motivo sei stato tu

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    esatto, ma ho anche aggiunto che sara' perche' faccio studi economici...
    e nota il "piu' dal mercantilismo" ben trascritto da te in questo capoverso... mica ho negato il cristianesimo e relegato tutto al mercantilismo, come scrivi dopo.
    evidentemente hai letto male all'inizio.
    evidentemente hai sbagliato ad additarmi di aver stravolto la storia.
    evidentemente ho sbagliato a usare il mio sarcasmo da tre lire per il livore che ho.
    evidentemente hai sbagliato a definirmi un pirletto, basandoti su quanto affermi.
    evidentemente il primo a cominciare a provocare senza motivo sei stato tu
    certo io ora provoco senza motivo infatti sono stato io a darti del vate in maniera sarcastica.

non ho letto male per nulla indichi che piu dal cristianesimo l'evoluzione europea si deve al mercantilismo, sticazzi al di la del dogma di cui non mi importa niente, negarlo e' ,lo ripeto, negare il corso storico.
    Al mercantilismo si deve una successiva espansione o si caratterizza come ripeto per la terza volta evoluzione altre zone anche al di fuori dell europa vedi appunto l'africa, parte degli usa e persino l'asia (nell evoluzione molto peculiare che ha avuto il Giappone come ti indicavo compreso nel contesto storico della Meji restauration)

Ma piuttosto di trincerarti dietro l'epitetarmi vate o la mia inesistente provocazione, io sono andato nel merito del discorso indicandoti chiaramente sommariamente dove o come il mercantilismo ha piu fatto,e dic ome la tua argomentazione sia molto "vuota".
    Vuoi parlare di quello o in maniera puerile vuoi attaccarti, come nel tuo primo reply a me fatto, al sarcasmo ed alla petulanza degli evidentemente e non replicare nel merito.

l'evidenza e' manifesta: ho fatto un intervento nel merito ed _argomentadolo_ sommariamente, chiaramente, e mi stai semplicemente sbucciando la banana.
    Last edited by McLove.; 5th November 2009 at 21:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Pinuts View Post
    allora kolp
    PERCHE' non si vuole i crocifissi nelle aule? Alkabar ha detto che la visione ripetuta di un simbolo influisce sui bambini.
    Sarà. Posso esser anche d'accordo. Anche se francamente non mi dispiacerebbe che la gente avesse ben a mente la figura di Cristo.
    "scagli la prima pietra chi non ha peccato" e tutte quelle robe li infondo non fan tanto schifo
    Comunque l'assunto di base è che la croce in classe influisce sui bambini.
    La brutta croce di legno ha questo potere.
    Lui:
    Piccolino e fatto da qualche cinese fa tutto ciò.
    Acciderbolina avete ragione. Bisogna toglierlo.
    Ora però se quella roba li di 15 cm ha tutto sto potere....

perchè non dovrebbero avere questo potere milioni di volte amplificato?
    Ed il fatto che siano rispettati maggiormente in quanto patrimonio artistico FORTIFICA il presunto potere del simbolo!
    A riprova di questo ti faccio notare che i brand cercano di associare i loro simboli e i loro prodotti a volti rispettati e stimati come quelli dei campioni sportivi o delle belle donne etc.
    Mi auto quoto sperando in una risposta apparte "sei hudlock".

[Ovviamente falso infatti l'account è del 2004]

Perchè il cocifisso in classe rincoglionirebbe mentre le chiese nelle piazze ed i monumenti no?

McWoT. McLove.'s Avatar

sei Hudlock.

sei Hudlock.
    e come si spiega l'account del 2004?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Una board pro si merita un troll pro che pensa per tempo a come confondere le idee. Oppure ha una macchina che va a 88 miglia orarie
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

vecchio account magari di un amico o delle tue sorelle, scrivi da hudlock, argomenti da hudlock, posti immagini come hudlock, ti autoquoti come hudlock, stai trattenendoti dal sottolineare in rosso come hudlock...sei hudlock.

'nuff said.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

certo io ora provoco senza motivo infatti sono stato io a darti del vate in maniera sarcastica.
    non ho letto male per nulla indichi che piu dal cristianesimo l'evoluzione europea si deve al mercantilismo, sticazzi al di la del dogma di cui non mi importa niente, negarlo e' ,lo ripeto, negare il corso storico.
    Al mercantilismo si deve una successiva espansione o si caratterizza come ripeto per la terza volta evoluzione altre zone anche al di fuori dell europa vedi appunto l'africa, parte degli usa e persino l'asia (nell evoluzione molto peculiare che ha avuto il Giappone come ti indicavo compreso nel contesto storico della Meji restauration)
    Ma piuttosto di trincerarti dietro l'epitetarmi vate o la mia inesistente provocazione, io sono andato nel merito del discorso indicandoti chiaramente sommariamente dove o come il mercantilismo ha piu fatto,e dic ome la tua argomentazione sia molto "vuota".
    Vuoi parlare di quello o in maniera puerile vuoi attaccarti, come nel tuo primo reply a me fatto, al sarcasmo ed alla petulanza degli evidentemente e non replicare nel merito.
    l'evidenza e' manifesta: ho fatto un intervento nel merito ed _argomentadolo_ sommariamente, chiaramente, e mi stai semplicemente sbucciando la banana.
    ma mc, se vuoi discutere seriamente, lo possiamo fare. a me ha infastidito il tuo intervento, perche' secondo me non hai capito il senso di quanto ho scritto e la tua accusa di negare il corso storica mi pare completamente fuori luogo (per come sono fatto io, mi ha offeso piu' questo del pirletto). se mi permetti, so cosa penso e non ho bisogno di farmelo spiegare.

razj ha scritto che l'europa moderna nasce grazie alla chiesa ed ha argomentato. io ho risposto che capisco il suo punto di vista, ma non lo condivido a pieno.
    io sono dell'idea che l'europa moderna sia nata grazie ad un insieme di fattori. per come la vedo io, do la priorita' al mercantilismo, ma si potrebbe parlare anche della posizione geografica particolare (ruolo del mediterraneo e del mare del nord/baltico, culture vicine) per esempio - senza dimenticare l'influenza dell'antichita' che non e' stata tramandata esclusivamente dalla chiesa. non entro nel merito del perche', perche' penso tu sappia cosa intendo.

che il mercantilismo abbia influenzato altre aree geografiche non mi pare c'entri... stiamo parlando di europa.
    per farti un esempio di cosa penso cmq, il fiorire delle citta' europee e' legato al commercio.

il contributo del cristianesimo nella storia non l'ho mai negato, come scrivi tu, quindi per piacere smetti di dire che ho rivisto il corso della storia.

tra l'altro ho posto alcune domande sul ruolo del crocifisso nel cristianesimo protestante, a cui non ho avuto risposta, e che a mio parere sarebbe interessante sapere.

la storia non e' un'equazione di matematica, dove la soluzione non puo' che essere quella. tant'e' che esistono diverse storie: storia del diritto, storia economica, storia dell'arte ecc.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Io scrivo, un paio di replies fa

e tu ancora scrivi

scusami se dico che non capisci una minchia e non mi spreco più a risponderti visto che evidentemente è inutile eh.
    tu mi hai fatto 3 reply di spiegazioni su come sia stato importante e io ti ho detto 3 volte che non ho mai detto il contrario. Quel che manca al tuo discorso sono le conclusioni pazzo, hai infilato dentro mille se, abbiamo capito la storia la morale e blabla ma che centra sto discorso col avere croci e preti dappertutto?

vecchio account magari di un amico o delle tue sorelle, scrivi da hudlock, argomenti da hudlock, posti immagini come hudlock, ti autoquoti come hudlock, stai trattenendoti dal sottolineare in rosso come hudlock...sei hudlock.
    'nuff said.
    mm scarsina come argomentazione:
    non spiega perchè questo amico o queste sorelle non abbiano mai postato dal 2004.

Perchè poi usare prima un fake come luisa79 se c'era questo account qui?

Forse ho messo foto per dar forza all'argomentazione e mi auto quoto perchè continuano ad ignorare l'argomentazione.

Forse è l'atteggiamento di alcuni che genera gli hudlock e i presunti troll.

Ripeto la domanda

Perchè il cocifisso in classe rincoglionirebbe mentre le chiese nelle piazze ed i monumenti no?

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Forse è l'atteggiamento di alcuni che genera gli hudlock e i presunti troll.
    GENIO!
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Glasny's Avatar

Perchè in classe ci devi andare per avere un'istruzione e non ci vai per essere indottrinato mentre se vai liberamente in chiesa ci vai per sentire il prete ?

Non so se sei Hudlol però per uno che ha 12 post ed è iscritto dal 2004, hai postato molto molto poco e sai anche troppo in relazione alla scarsa attività, come i nomi degli altri account di hudlol.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Perchè in classe ci devi andare per avere un'istruzione e non ci vai per essere indottrinato mentre se vai liberamente in chiesa ci vai per sentire il prete ?
    Non so se sei Hudlol però per uno che ha 12 post ed è iscritto dal 2004, hai postato molto molto poco e sai anche troppo in relazione alla scarsa attività, come i nomi degli altri account di hudlol.

Intanto ti ringrazio d'aver risposto. Ma mi hai capito male. Forse mi son espresso male io.

Però dovresti aver notato che le foto sono di ESTERNI di chiese e non c'è nessun prete che parla.

Alkabar ha detto che ci sono studi che dicono che la ripetizione di un simbolo bla bla bla

Ora io dico che i simboli religiosi infarciscono le nostre città e spesso ne costituiscono i simboli più rappresentativi.

Io chiedevo com'è che al crocifisso di 15 cm scarsi brutto lercio ed impolverato si imputa una tale potenza impressiva nel cervello delle persone mentre la stessa carica, moltiplicata mille volte, non viene imputata ai duomi ed ai monumenti cristiani che dominano le nostre piazze?

Io dico che se è vero che esiste questo potere per il crocifisso in classe il duomo deve avere un potere impressionatorio milioni di volte superiore!

Si o no?

Delle due una.

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast