Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 143

Thread: Ma dell'ondata di Ban by Microsoft.....

Ensign xv25's Avatar

E' vero, probabilmente han poche copie (o avuto tanti preorder) e han deciso di gonfiare il prezzo, visto che la regolare sta' a 29£

Al contrario di Steam che non gli cambia praticamente nulla vendere una regolare o una deluxe, tanto in DD ti devono solo emailare due codici in piu'

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si con la normal, 29£ son 32€ circa, ci sono un 13€ di differenza. io delle scatole me ne frego solitamente. mi cambia poco digital o non digital. però sappiamo tutti quanto caro sia steam tranne offerte di giochi vecchi o four pack stile l4d2 (vabbè anche in solo son 10€ in più. alla fine 35€ di gioco van bene).

più che altro la colpa sarebbe dell'euro e della conversione. prima dell'euro i giochi li pagavamo 50mila lire, ora li paghiamo 50€.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Spiegami il perchè
    Perchè Mario 3, un gioco a prescindere dalla indiscutibile qualita' dura un cazzo e non ha replay value è un acquisto migliore di un Gears 2, Crysis, Uncharted 2, tanto per buttare 3 titoli di 3 piattaforme
    Te lo spiego io, perchè eri un bambino probabilmente e non avevi altri interessi oltre ai videogiochi ed i Kombattini, oggi preferisci risparmiare (rubare) e comprarti un altra roba con quei soldi, c'è poco da nascondersi dietro i diti del "costah troppouh"
    Perchè era un capolavoro perchè per me che ero bambino era infinito...il settimo mondo era difficilerrimo quando ero pischello
    A quell'epoca finirsi un gioco era gia un traguardo manco ce l'avevo il concetto del "voglio finirlo al 100% sbloccando mazzinga".
    Ora fanno uscire a 60euro roba che riesco a finire in 10ore giocandoci un paio d'ore alla sera tra parentesi gears2 e 1 ce li ho originali crysis mai provato uncharted non posso provarlo, ti butto li un'altro titolo, fallout 3 preso nella versione con il cestino metallico uno spettacolo, ma quei soldi li vale tutti imo.
    Poi se devo giocare alla merda che il prezzo sia proporzionato.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Con 40€ 3 giochi usati dai vari gr/gs.
    Ma anche no.

Troppo forti quelli di GS, Super Mario Galaxy nuovo 49.90, usato 44,90.
    Free from Signature

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma anche no.
    Troppo forti quelli di GS, Super Mario Galaxy nuovo 49.90, usato 44,90.
    Well...Ma anche si.

Il mio non era un discorso inteso a significare che "trovi QUALUNQUE gioco a..", quanto piuttosto "puoi trovare diversi giochi a.."
    Questo perchè ogni singolo gioco ha una precisa valutazione (e svalutazione) nella propria carriera a seconda di come vende/ha venduto, se è un sequel di un brand famoso o se è una ip nuova.

Generalmente è difficile trovare a prezzi bassi, giochi dalle gambe lunghe o dal nome altisonante che continuano a vendere bene dopo il primo mese di vita (per esempio Cod4, piuttosto che non SM galaxy o GTA IV o L4D...).

Viceversa giochi pur molto belli come Dead Space o il primo Uncharted o LBP o Mirror's Edge che all'uscita hanno venduto poco, dopo un mese li trovavi già attorno ai 20 €.

Io poi da Game rush ho trovato dei 3x 20€ da favola (almeno a Bologna, ma immagino le offerte siano similari anche altrove), tipo nba 2k8+prey+crackdown, tanto per dire...
    Last edited by 7 Wonders; 11th November 2009 at 03:05.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Well...Ma anche si.

Il mio non era un discorso inteso a significare che "trovi QUALUNQUE gioco a..", quanto piuttosto "puoi trovare diversi giochi a.."
    Questo perchè ogni singolo gioco ha una precisa valutazione (e svalutazione) nella propria carriera a seconda di come vende/ha venduto, se è un sequel di un brand famoso o se è una ip nuova.

Generalmente è difficile trovare a prezzi bassi, giochi dalle gambe lunghe o dal nome altisonante che continuano a vendere bene dopo il primo mese di vita (per esempio Cod4, piuttosto che non SM galaxy o GTA IV o L4D...).

Viceversa giochi pur molto belli come Dead Space o il primo Uncharted o LBP o Mirror's Edge che all'uscita hanno venduto poco, dopo un mese li trovavi già attorno ai 20 €.

Io poi da Game rush ho trovato dei 3x 20€ da favola (almeno a Bologna, ma immagino le offerte siano similari anche altrove), tipo nba 2k8+prey+crackdown, tanto per dire...
    Si ma ti sei risposto da solo, giochi belli non si trovano, solo alcuni particolari, dei quali meno di 20€ non costano, e 20x3 fà 60€.
    Con i 40€ non ci pigli 3 giochi, non da GS, forse forse fose 2 usciti 3 anni fà.

Se uno vuole risparmiare si fanno affari migliori sui forum.
    Free from Signature

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Drako View Post
    più che altro la colpa sarebbe dell'euro e della conversione. prima dell'euro i giochi li pagavamo 50mila lire, ora li paghiamo 50€.
    Quelli vecchi di 5 anni si, perchè un qualsiasi gioco console poteva sforare allegramente le 100 mila

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    comprando da uno shop estero "exploiti" il cambio e le tasse, mica paghi meno il gioco perchè all'estero sono più onesti. Come già detto se devo comprare da play.com io il gioco lo pirato, frega un cazzo costringermi a farmi spedire il cd a casa dall'uk perchè pompi i prezzi dei giochi lo reputo demenziale e non voglio stare al giochetto, quello che soddisfa le condizioni che ho posto sopra lo compro in italia / europa in digital. Per risparmiare 6 euro su DA lo compro su steam, come ho fatto, gli altri se li possono tenere.
    A parte che in Inghilterra la catena della distribuzione dei videogiochi è molto più corta rispetto che da noi.
    Li il passaggio è quasi sempre:
    Sviluppatori -> Publisher -> 1 catena di GDO che copre tutto il paese -> utente finale.
    In Italia la catena di distribuzione dei videogiochi è terribilmente frammentata:
    Sviluppatori -> Publisher -> differenti catene GDO che non coprono tutto il paese -> sotto publisher -> altra catena -> negozio al dettaglio -> utente finale.
    Più la catena della distribuzione si allunga e più il prezzo è tenuto alto: ognuno si prende la sua fetta della torta.

Non Exploiti una mazza di nulla a comprare giochi in UK o nel resto dell'Europa :P (ma anche nel mondo visto gli accordi WEC)
    Nello specifico anche l'Inghilterra fa parte ell'EU e come tale non ci sono problemi a fare un qualunque tipo di acquisto all'interno dell'EU a condizione di pagare le tasse al governo del paese da cui acquisiti (che viene fatto).
    Quando ho comprato l'arcade stick da Amazon.co.uk l'ho pagato tutto compreso (VAT, cambio e spedizione) solo 90 Euro.
    Lo stesso identico stick in vendita da Amazon.fr costava SOLO il doppio.
    Nota che il tenore di vita inglese è leggermente più alto di quello francese
    la distribuzione digitale "DOVREBBE" contribuire ad abbassare notevolmente il prezzo di vendita dei videogiochi perchè mette in contatto diretto sviluppatori con l'utente finale.
    Ergo: meno intermediari = prezzi più bassi.
    Quando si trovano dei prezzi folli sul digital delivery è dovuto a politiche prettamente incentrate solo sul guadagno in tempi brevi di chi ha in mano il gioco.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma ti sei risposto da solo, giochi belli non si trovano, solo alcuni particolari, dei quali meno di 20€ non costano, e 20x3 fà 60€.
    Con i 40€ non ci pigli 3 giochi, non da GS, forse forse fose 2 usciti 3 anni fà.
    Se uno vuole risparmiare si fanno affari migliori sui forum.
    Aridaje... pace per gamestop, da gamerush fanno prezzi migliori sull'usato.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Gamestop sono ladri allucinanti....

da mediaworld assassin creed in classic edition con contenuti speciali, cazzi e mazzi nuovo a 26 €

loro vendevanoa 29,90 quello "normale" usato

poi vabbè prototype a 54 € usato ....

pezzenti
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Hanno il vantaggio di avere una lista d'accettazione + ampia sull'usato, per es. Gamerush con il cazzo mi prendeva cod4 e Folklore per la promo da 20 € su Cod Mw2.

E prendono pure giochi PAL non ita (mi hanno preso la subsistence di MGS3 in eng lol)
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign xv25's Avatar

Per ritornare in topic dopo lo pseudoderagliamento delle ultime pagine...
    Il numero di ban è salito ad un milione :O A sto giro ci sono andati con la mano pesante

http://news.cnet.com/8301-13772_3-10395265-52.html

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Imho salirà ancora

Cmq sarei curioso di sapere le statistiche riguardo l'Italia
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

1 milione di xbox ricomprate entro Natale, alla M$ han capito tutto pz.
    Free from Signature

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

boh io da quando ho comprato LBP appena uscito a 14€ (comprese tasse e spese di spedizione) piu n altri titoli in preorder a 34€ (comprese tasse e spedizione) quando era prezzato ovunque in italia a 64-69€ compro only uk... dopotutto i giochi sono in italiano sia scritto che parlato chi cazzo me la fa fare di dare 55€ in piu per la copertina in italiano e il bollino siae ma sokassero

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast