Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 166

Thread: Dopo il lodo Alfano ecco il lodo Ghedini.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    cazz... mi fai preoccupare stavolta... pensando retroattivamente, preferisco quando "ti schieri a difesa", almeno vuol dire che c'e' qualcosa da difendere... con questa uscita confermi che sta proposta di legge e' da bestemmia e basta
    mi schiero a difesa, a volte, perché per me l'odio per berlusconi, che provo anche io ma in quanto animale ragionevole metto da parte, non e' una circostanza che mi fa pensare in modo preventivo se un provvedimento e' buono o meno: mi sentirei un deficiente o un primate se giustificassi una norma in relazione all odio o placet al nano, per questo tratto da deficiente, e penso anche a buon diritto, chi lo fa secondo il berluscomerdismo o il berluscosantismo.
    Cerco di rimanere il più distaccato possibile se devo valutare qualcosa oggettivamente.

sono ancora convinto che ci voglia uno strumento per fare da filtro tra magistratura e politica (merda uno e merda l'altra negli ultimi decenni e troppe volte in combutta) e penso ancora che uno strumento come il lodo Alfano con tutto quello che comportava non era malaccio (cessazione corso prescrizione, impossibilita di sommare mandati e cariche, assunzione prove non rinviabili nel processo penale, aspetti sul procedimento civile etc. etc.), questo ultimo provvedimento, invece, e' veramente un aborto giuridico

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sbaglio o una volta entrata in vigore prescrive pronti via i processi che son già durati più di 2 anni e una successiva pronuncia di incostituzionalità non ne potrà cambiare retroattivamente l'effetto?

Secondo me è stata fatta appositamente per questo scopo. Non con l'idea di lasciarla in ordinamento, han già messo in conto che la CC la stronca, ma di annullare senza appello o senza possibilità di recupero, a differenza della Alfano, i processi di B.

No, perche' sollevata una questione di costituzionalita' incidentale cioe' rilevata dal giudice in un procedimento, in questo caso penale, se la questione non e' infondata e di rilevanza fondamentale per la prosecuzione del processo (ed in tal caso lo sarebbe solo a rigor di logica) il giudice contestualmente sospende il processo attraverso ordinanza aspettando cosi la pronuncia della corte per quanto ha chiesto vedendo se deve applicare o meno la norma in oggetto.

in termini potabili ed impropri ma meglio comprensibili a tutti: il giudice nel processo X, che andrebbe a morire a causa di questo intervento legislativo ,solleva la questione, in seguito all iniziativa di parte, alla Corte chiedendo se tale norma derivante dal ddl e 'costituzionalmente legittima, emette contestualmente ordinanza che sospende il procedimento, proprio in attesa della pronuncia della corte.

E' palese che se non fosse cosi non ci sarebbe alcuna tutela costituzionale almeno per quanto riguarda il procedimento incidentale.
    Last edited by McLove.; 14th November 2009 at 15:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ci si dimentica in fretta che se berlusconi è al potere è anche perchè qualcuno si è alleato con lui. Chiunque lo abbia aiutato non merita nè fiducia nè rispetto.

Scusate il berlusconimerda OT.
    Minchia

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

cmq sto seriamente meditando di andare a roma alla manifestazione, tanto per dare un'idea di quanto sono incagnato su sta cosa.

organizziamo un pullman?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    cmq sto seriamente meditando di andare a roma alla manifestazione, tanto per dare un'idea di quanto sono incagnato su sta cosa.

organizziamo un pullman?
    ma tanto le manifestazioni non servono ne sono mai servite a nulla.

io devo ancora inquadrare politicamente sto provvedimento, sono quasi sicuro che verra' cassato dalla corte cost. cosi a pelle, e penso che anche loro ne siano consapevoli.
    Ma cio' che mi e' oscuro e cosa ci sia sotto(sia chiaro e' palese a tutti il perche' del provvedimento sui processi del nano), cioe' se la volonta' di fare un ddl cosi e' solo per riaprire il discorso su politica e magistratura dopo che e' morto con la bocciatura del lodo alfano e farlo con una grande sparata, oppure ci sia altro.

Ripeto parto dalla premessa che qualora dovesse passare in via legislativa, e passera' se non ci sono ribaltoni, verra' distrutto dalla C.Cost. quindi deve avere un altro scopo ad i fini prettamente politici
    Last edited by McLove.; 14th November 2009 at 17:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

sono bei momenti ahhh , l'ottimismo è il sale della vita

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma tanto le manifestazioni non servono ne sono mai servite a nulla.
    io devo ancora inquadrare politicamente sto provvedimento, sono quasi sicuro che verra' cassato dalla corte cost. cosi a pelle, e penso che anche loro ne siano consapevoli.
    Ma cio' che mi e' oscuro e cosa ci sia sotto(sia chiaro e' palese a tutti il perche' del provvedimento sui processi del nano), cioe' se la volonta' di fare un ddl cosi e' solo per riaprire il discorso su politica e magistratura dopo che e' morto con la bocciatura del lodo alfano e farlo con una grande sparata, oppure ci sia altro.
    Ripeto parto dalla premessa che qualora dovesse passare in via legislativa, e passera' se non ci sono ribaltoni, verra' distrutto dalla C.Cost. quindi deve avere un altro scopo ad i fini prettamente politici
    eh lo so che le manifestazioni non servono a nulla ma sono davvero troppo incazzato. In più avanzo un chinotto da una che mo vive a roma

cmq. politicamente penso sia chiaro, fa vedere i muscoli, fa vedere che intende fottersene delle conseguenze e che non molla, che per salvarsi è disposto a buttare all'aria tutto il sistema, e che ha qualche centinaio di idioti che siedono in parlamento che sono disposti ad aiutarlo. La conseguenza è che Casini ha già buttato l'idea di un lodo alfano bis chiamiamolo.

In sostanza lui manda sto messaggio, o mi date una cosa che salva a me e non fa male a nessuno o mi "costringete" a fare una cosa che salva me e fa a pezzi tutto il sistema.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

eh lo so che le manifestazioni non servono a nulla ma sono davvero troppo incazzato. In più avanzo un chinotto da una che mo vive a roma
    cmq. politicamente penso sia chiaro, fa vedere i muscoli, fa vedere che intende fottersene delle conseguenze e che non molla, che per salvarsi è disposto a buttare all'aria tutto il sistema, e che ha qualche centinaio di idioti che siedono in parlamento che sono disposti ad aiutarlo. La conseguenza è che Casini ha già buttato l'idea di un lodo alfano bis chiamiamolo.
    In sostanza lui manda sto messaggio, o mi date una cosa che salva a me e non fa male a nessuno o mi "costringete" a fare una cosa che salva me e fa a pezzi tutto il sistema.
    Noi, poi, facciamo a pezzi lui. Dov'e' il problema ? 1 contro 60 milioni ? Forse forse, Chuck Norris.

McWoT. McLove.'s Avatar

si ma apparte casini col lodo alfano bis etc.
    Di quanto dici ne sono al corrente ma onestamente se gli rispondono picche si attacca al cazzo.

il chinotto e' un buon motivo per andare a Roma certamente non la manifestazione

Razj's Avatar

fammi una procura ci faccio un salto io per te dalla tizia che son di strada

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Non conosco la materia ma se anche venisse cassato quanto tempo ci vorrebbe?
    Magari ogni anno ne provano una

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non conosco la materia ma se anche venisse cassato quanto tempo ci vorrebbe?
    Magari ogni anno ne provano una
    "Ma tanto" ci hanno gia' inculato, chi se ne frega se ci inculano una volta di piu' ???

"Ma tanto" Berlusconi possiede gia' tutto, chissene frega se si comporta come un dittatore ?

"Ma tanto" un cazzo.

A "Ma tanto" nessuno e' mai arrivato a fare niente di utile.

Semmai bisogna essere caparbi e ambiziosi e soprattutto non dimenticare che e' successo.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Che se lo approvino e che la corte Costituzionale lo bocci, come e` giusto che sia.
    Ovunque e` scritto che sto ddl e` incostituzionale: se e` cosi`, non c'e` da preoccuparsi.

Cioe`, Berlusconi sta andando ALL-IN a carte scoperte, con una matta e le regole della teresina in mano: se l'opposizione folda adesso, davvero non capiscono un cazzo.

Questo voto servira` solo per capire e far capire quanto la maggioranza e` disposta a sacrificare di uno stato di diritto per personali interessi di un singolo individuo e se l'opposizione ha un minimo di coglioni (oltre a quelli che la votano, tra i quali mi annovero), opponendosi fino allo stremo a sta cosa.
    Casini ha gia` dimostrato di averne le braghe piene, invocando il contentino per il Berlusca, che a mio avviso e` proprio quello che il premier vuole. Spero che altri non lo seguano in questo delirio: ormai davvero l'unica mediazione che si puo` avere con quell'individuo e` alzare il terzo dito della mano...

Detto questo, quanto sta facendo Berlusconi e` aberrante e abominevole: minaccia di fatto lo stato con un "Si salvi Silvio con tutti i farisei", ricattando sia la propria maggioranza che l'opposizione e mettendo a repentaglio la tenuta istituzionale del Paese. Se questo e` essere il miglior primo ministro della storia, beh, vaffanculo: a 'sto punto, tanto vale sperare che dal Brasile ci rispediscano indietro quella canaglia Battisti, cosi` ci mettiamo lui a mandare avanti (anzi, a puttane) la baracca e la chiudiamo li`. E poi tutti in gommone a ricercare democrazia in Albania, Libia e Tunisia.

Per quel che mi riguarda, chi a tutt'oggi e` ancora disposto a sostenere che Silvio sia vittima di una congiura delle sinistre e della magistratura e` riconducibile solo alle categorie di mentecatto o criminale.

Last edited by Dr.Doomed; 14th November 2009 at 20:53.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Per quel che mi riguarda, chi a tutt'oggi e` ancora disposto a sostenere che Silvio sia vittima di una congiura delle sinistre e della magistratura e` riconducibile solo alle categorie di mentecatto o criminale.
    io personalmente reputo menteccatto e criminale e pure con i paraocchi/ignorante chi non nota un ricorso estremo allo strumento giudiziario come, ormai, strumento politico.

questo non vuol dire certamente santificare la merda di berlusconi o emendare i suoi processi e colpe, ne tanto meno vittimizzarlo ma semplicemente notare come stanno le cose da anni in Italia, con una magistratura divenuta ormai potere politico con tanto di sindacato (anm) e organo di controllo (csm) quest'ultimo che non fa niente se non gli interessi della casta stessa (si perche' oltre a quella politica esiste la "casta" dei magistrati) con santa pace per gli zombie che indicava pazzo qualche post fa.
    Last edited by McLove.; 14th November 2009 at 21:07.

Razj's Avatar

gli americani hanno capito tutto...

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io personalmente reputo menteccatto e criminale e pure con i paraocchi/ignorante chi non nota un ricorso estremo allo strumento giudiziario come, ormai, strumento politico.
    questo non vuol dire certamente santificare la merda di berlusconi o emendare i suoi processi e colpe, ne tanto meno vittimizzarlo ma semplicemente notare come stanno le cose da anni in Italia, con una magistratura divenuta ormai potere politico con tanto di sindacato (anm) e organo di controllo (csm) che non fa niente se non gli interessi della casta stessa(si oltre a quella politica esiste la casta dei magistrati) con santa pace per gli zombie che indicava pazzo qualche post fa.
    Guarda, sono il primo a dire che c'e` una fetta della magistratura politicizzata e che ha trovato in Silvio uno dei suoi bersagli preferiti.
    Forse dovevo enfatizzare di piu` quel "vittima", perche` e` li` il nocciolo della questione: non e` ne` vittima ne`, soprattutto, martire. Perche` chi fa un tiro del genere al Paese, chi e` disposto a sacrificare tutto questo pur di non affrointare il giudizio sul proprio operato chiaramente non puo` essere ne` l'uno ne` l'altro. Almeno Craxi aveva avuto la decenza di levarsi dalle palle.

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast