Il problema è che in Italia la gente fa quel cazzo che vuole fregandosene della legge finchè qualcuno non gli dice "tu sei in torto per l'articolo xy del codice yz" e, per avere questa informazione, purtroppo entrate in gioco per forza "voi" avvocati. Dico purtroppo perchè come principio (a mio avviso) è assolutamente sbagliato, è come se ciò che dico diventasse "giusto" solo se supportato da articoli di legge proprio perchè la legge non esiste finchè non è scritta e imposta nero su bianco.
Nel caso specifico di questo 3d io sono SICURO al 100% che per il negoziante LADRO sicuramente basterà portare la stampa della raccomandata A/R che Crescent preparerà con l'aiuto di un avvocato (o per esempio dell'assistenza legale che forniscono molte associazioni dei consumatori) per farlo diventare mansueto come un agnellino

indipendentemente dal fatto che, questo agnellino, era un lupo fino a pochi minuti prima, solo perchè non era ancora stato "minacciato".
Ecco, questa è una cosa che mi fa incazzare di brutto
ps: preciso, per sicurezza, che non sto sminuendo affatto il vs lavoro, sto sminuendo il senso civico NULLO della gente.
ps2: ovviamente parlo per esperienza, l'unica volta che ho avuto un problema del genere ho risolto solo dopo la lettera preparata con l'aiuto dell'assistenza legale di Altroconsumo