Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 79

Thread: Informazione MV augusta

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Silly dammi info sulla 1098 che vendi plz?

Mez là daytona a livello di ripresa è superiore alle 600 4 cilindri, inferiore chiaramente ai 1000.

A livello di classifica.... è difficile fare una classifica per le moto, sono davvero molto soggettive, e soprattutto bisognerebbe averle provate a fondo tutte. Ti posso dire le mie preferenze a livello di motore, e là io sono un fan del bicilindrico, è un motore che ha una schiena paurosa, tira a ogni regime e tira tanto, i bassi di un bicilindrico sono ineguagliabili, il freno motore è cattivo, mentre un 4 cilindri 600 in basso non ha niente. Di converso l'allungo dei 4 è esaltante. Io sono dell'opinione che un bicilindrico sia un motore che o si ama o si odia, è difficile da gestire, un 4 ci puoi andare a passeggio, se stai sotto gli 7-8-9k giri è come andare in scooter, un 2 lo senti che è sempre là pronto a strapparti le braccia. E' anche più difficile da entrare in curva, il freno motore di un 2 può mettere in difficoltà se non entri in curva col gas puntato, un 4 è più fluido. Il 3 cilindri (daytona) è una via di mezzo, molti che han guidato un 3 se ne innamorano e dicono che sia il miglior motore esistente che unisce i medi di un bicilindrico con l'allungo di un 4, a vedere le curve di coppia e potenza è così, io il 675 non lo ho mai provato, e il 1050 della speed triple non fa testo che è un'altra categoria.

A livello di ciclistica, bene o male i pezzi che montano quelle moto sono tutti di livello ottimo, ducati ha forse (senza dubbio) qualcosa in più sui freni, ma a livello di qualità sono differenze che a meno che di essere grandissimi manici e con un pacco di esperienza nella guida al limite non si sentono. Questo riguardo la qualità.
    Riguardo le sensazioni che danno: più o meno unanimamente si riconosce alle jappe una maggiore agilità nei cambi di direzioni, a Ducati invece va la palma della stabilità in curva, sono delle lame, la si deve mettere giù di forza ma quando ha la traiettoria sta là precisa come un rasoio. La daytona dicono sia più vicina alle jap.
    Su MV ti ha risposto silly benissimo, io continuo in ogni caso a sconsigliare un 1000 per andare in strada, modello nuovo o meno.

ah ps un consiglio spassionato, qualsiasi moto sportiva tu prenda, mettici su un ammortizzatore di sterzo, bitubo ne ha a prezzi abbordabilissimi.
    E delle gomme come si deve, tipo pirelli diablo corsa III, metzeler sportec m3, dunlop qualifier rr, bridgestone bt-016.

Lieutenant Commander

Ancora ve lo fate venire dritto x le cazzate di mez?

Anche l'MV sarà un benefit aziendale???? chi lo sa!!!!

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ancora ve lo fate venire dritto x le cazzate di mez?
    Anche l'MV sarà un benefit aziendale???? chi lo sa!!!!
    no sarebbe mia, problemi? Saranno cazzi miei se ho da spendere 20k di € per una moto e 300k di € per una macchina? Ti rode?
    Dato che spacchi tanto il cazzo:
    questo è un cayman s che uso come portacenere, ok?

scusate l'ot, ma mi sta sul cazzo Faz.
    pps: scusate la sboronata
    Last edited by Mez; 17th November 2009 at 17:10.

Lieutenant Commander

A si bella una foto sfuocata che puoi fare in qualsiasi concessionario.

X quanto mi riguarda la puoi usare anche x cagarci dentro...non mi rode x niente...ma leggere le tue continue cazzate mi fa un pò a noia.

A si bella una foto sfuocata che puoi fare in qualsiasi concessionario.

X quanto mi riguarda la puoi usare anche x cagarci dentro...non mi rode x niente...ma leggere le tue continue cazzate mi fa un pò a noia.
    Se per te sono cazzate allora puoi anche non leggerle e toglierti dal cazzo.

@silly: ma tu corri in pista?
    Last edited by Mez; 17th November 2009 at 17:29.

Lieutenant Commander

Ma ti han dovuto spiegare la differenza di erogazione tra un 2 e 4 cilindri....sicuro di aver messo il culo sopra a qualcosa di diverso da un sh50 cc????

ho chiesto differenza tra 2 e 4? Ringrazio lo stesso Pazzo che ha approfondito e molte cose che non sapevo su determinate moto ora mi sono piu chiare
    no sh50, andavo sempre in bici
    comunque, chiudo qui i commenti con te perchè tanto non m'interessa proprio il tuo punto di vista
    e ringrazio gli altri, per altri dubbi magari vi contatto in privato
    Last edited by Mez; 17th November 2009 at 17:37.

Lieutenant Commander

sisi fatevi trollare via pm!!!!

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ma ti han dovuto spiegare la differenza di erogazione tra un 2 e 4 cilindri.
    le differenze di erogazione non sono assolutamente scontate e non si risolvono in un grafico di potenza e coppia e di quanto tira quando apri il gas a tot giri, sono cose che se non si provano è difficile averne un'idea, e influenzano tutta la guida di una moto e si adattano a stili diversi.

c'è gente che va in moto da 20 anni su un 4 cilindri e non ha idea di cosa sia un bicilindrico come guida e viceversa, più o meno come se fosse andato 20 anni in bicicletta quando cambia frazionamento

ps. e penso che come Mez voglia spendere i suoi soldi di quanti ne abbia e di come li abbia o se anche solo li abbia o si debba fare un mutuo siano cazzi suoi
    Last edited by Pazzo; 17th November 2009 at 20:30.

Lieutenant Commander

Pazzo tu sai che mez ha una macchina fornita dall'azienda da 200k euro???
    facendo il web designer...mica il broker finanziario!!!!!
    Al direttore di tal società che gli hanno dato come macchina aziendale un missile x la luna????
    Ma posso sta a legge ste cazzate???

Se permetti trovo un post dove magari si riesce a parlare della mia passione....quella tua o di silly e invece mi ritrovo a leggere una presa x il culo???
    Pazzo vogliamo parlare del fatto che l'r6 secondo mez è una motocicletta che ti butta in terra a uscita di curva???o che spacca 2 frizioni in 7 giorni??? l'r6???ma che cazzo stiamo dicendo????neanche le + fantasiose legende metropolitane!!!!!
    Siate bravi e non buonisti.

Pazzo tu davvero credi che uno che va in moto da 20 anni non abbia provato di tutto e di +???
    Non so te....ma nella mia comitiva siamo 10/15 motociclisti e ti assicuro che capita di provare la maggior parte delle moto in commercio.
    Last edited by Faz; 18th November 2009 at 11:12.

Ensign Hardcore's Avatar

[ot] Ma un monster 600 usato +o- quanto può costare? come prima moto mi consigliano tutti sta qua [/ot]

Lieutenant Commander

Dipende da un sacco di cose...intanto dall'anno di produzione e i km che ha percorso....cmq con un budget di 4000€ dovresti riuscire a prendere un usato + che decente....ma come prima moto personalmente consiglierei un 4 cilindri jappo che ha meno personalità e risulta + semplice da guidare.
    Last edited by Faz; 18th November 2009 at 11:13.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    [ot] Ma un monster 600 usato +o- quanto può costare? come prima moto mi consigliano tutti sta qua [/ot]
    Si da il caso che mio cuggino se ne vende proprio uno

Se vuoi ti mando le foto su msn, è del 1999, 900 a carburatori, il VERO monster.

Btw in generale, a meno che non è la serie nuova, che però costa, io te lo sconsiglio, i ducati hanno bisogno di un occhio di riguardo su certe cose che uno alle prime armi non conosce.
    Sapendo che a te i soldi nn escono dal culo ti consiglierei + qualche usato Jappo, che in generale basta averne cura delle cose principali e non si fermano mai. Con 2/3k euro te la cavi.

Roba tipo Yamaha Mt03, monocilindrica, molto facile per i neofiti

Kawasaky Er6n pre2009, bicilindrica, molto equilibrata

Yamaha Fz6, 6 cilindri, naked sportiva

E altre simili.
    Free from Signature

kawasaki z750 (quella che mi aveva consigliato Zaider)
    Last edited by Mez; 18th November 2009 at 13:16.

Ensign Malbrouk's Avatar

il monster è l'unica ducati che ho provato, ed è una merda (quello nuovo)

a.k.a. connit

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast