Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: Resoconto di Dragon Age da un vecchietto player di Baldur's Gate

Crewman

Quote Originally Posted by Shagaz View Post

giocare exploitando è cheatare
    non ho MAI detto il contrario

mi sa che quello che non ha afferrato il concetto non sono io

Guarda che è esattamente quello che ho detto che pensassi nella frase che hai quotato....mah

Crewman

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Appunto.
    In questo caso...
    una cosa è, che so, starsene alla porta per subire pochi attacchi, o andare dietro un muro per costringere gli archer a seguirti... o bloccare la via con gli aoe, etc. Questo è tranquillamente working as intended, anzi, se non lo fai, trovo giusto morire in un attimo...
    Un altra cosa è però entrare un attimo ,poi indietreggiare di 100 metri, cosi la metà dei mob tornano indietro, oppure aggrare solo i mob di destra, con quelli di sinistra che stanno a guardare...
    In questo caso state sfruttando un bug dell'AI, che sia da fixare o non da fixare, che renda il gioco facile o difficile, se usate ste cose, siete scarsi, punto.
    quello di starsene sulla porta non subendo i danni degli arciere è comunque exploitare

Lieutenant Commander Devon's Avatar

gusti, io preferisco sudarmi camicie cercando di battare il gioco "lealmente"
    a buggare i mob a ogni fight rendendo nightmare piu easy della modalita easy, non ho interesse

Quote Originally Posted by Krudar View Post
    quello di starsene sulla porta non subendo i danni degli arciere è comunque exploitare
    tu sei molto confuso

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Cerca un dizionario.

Per rendere il discorso piu semplice, poniamo la situazione in un ambiente piu realistico...

Se te ne stai dietro la porta a scambiare colpi di arma da fuoco, quelli che ci stanno dall'altra parte, o vengono da te (annullando il loro vantaggio) oppure si trovano col problema della copertura.

Se te ne stai dietro la porta, e nell'altra stanza ci sono 10 persone, ma solo 5 si accorgono di te pur sparando tu all'impazzata, questa cosa NON SUCCEDE in un ambiente realistico, e quindi è un bug dell'AI, e sfruttandolo, stai exploitando.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Crewman

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    tu sei molto confuso
    o cazzo...stando dietro la porta il 90% delle volte ti seguono solo i melee in dragon age e gli arcieri (doprattutto chiusi in barricate) rimangono dove sono anche se ti hanno visto e non possono colpirti, sfruttando questa furbizia ti fai i melee senza arcieri e poi ripieghi su di loro...ti devo spiegare tutto su di una lavagnetta ogni volta?
    E quando ti vengono incontro gli arcieri sono cosi fessi da venirti in culo e venir triturati dai melee..
    Ma ci avete giocato a sto DAO?

o cazzo...stando dietro la porta il 90% delle volte ti seguono solo i melee in dragon age e gli arcieri (doprattutto chiusi in barricate) rimangono dove sono anche se ti hanno visto e non possono colpirti, sfruttando questa furbizia ti fai i melee senza arcieri e poi ripieghi su di loro...ti devo spiegare tutto su di una lavagnetta ogni volta?
    E quando ti vengono incontro gli arcieri sono cosi fessi da venirti in culo e venir triturati dai melee..

O.o

Io quando mi nascondo dietro l'angolo, puntualmente arrivano i melee e gli archer, insomma arrivano tutti quelli che mi hanno tirato almeno un colpo, o che mi hanno visto. A volte si, succede che non vengano, ma molto di rado... e io personalmente in quei casi ricarico.

Tra l'altro, se apro di palla di fuoco o inferno, come spesso faccio, tagliando l'angolo, poi arrivano sempre tutti. Tanto poi basta un mindblast subito dietro l'angolo e i nemici perdono tutta la hate list
    Last edited by Madeiner; 19th November 2009 at 03:07.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Crewman

O.o

Io quando mi nascondo dietro l'angolo, puntualmente arrivano i melee e gli archer, insomma arrivano tutti quelli che mi hanno tirato almeno un colpo, o che mi hanno visto. A volte si, succede che non vengano, ma molto di rado... e io personalmente in quei casi ricarico.

Tra l'altro, se apro di palla di fuoco o inferno, come spesso faccio, tagliando l'angolo, poi arrivano sempre tutti. Tanto poi basta un mindblast subito dietro l'angolo e i nemici perdono tutta la hate list
    e mi spieghi la differenza di spostarti i nemici da una parte se gli arcieri possono comunque colpirti?
    a sto punto un unto+bufera basta e avanza per quel tipo di fight, quando il fight comprende melee che senza arcieri ti fanno crepare, quelli sono i fight di cui tocca parlare.

e mi spieghi la differenza di spostarti i nemici da una parte se gli arcieri possono comunque colpirti?
    a sto punto un unto+bufera basta e avanza per quel tipo di fight, quando il fight comprende melee che senza arcieri ti fanno crepare, quelli sono i fight di cui tocca parlare.

Beh se mi sposto i nemici da una parte, gli arcieri devono tagliare l'angolo, cosi posso ucciderli senza dovermi fare un tot di strada, ignorando un attimo i melee, e disruptando i loro tiri di arco.

Combattimenti dove melee da soli mi uccidono, non ne ho trovati ancora... e sono a metà game. Semplicemente i melee bianchi non sono un problema, da quando poi ho fatto il 12 col bardo, potrei farmeli afk. I melee gialli non sono mai piu di 1-2, e possono essere bloccati in vari modi (cone of cold, la prigione, lo scudo che blocca anche i danni, etc).

Tra parentesi, il mio warrior DW (senza manco berserker) se li fa in solo senza problemi i gialli, in poco tempo e senza pozze... o sei speccato male oppure boh...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer marlborojack's Avatar

no, comunque gli arcieri si spostano per colpirti almeno un po' devi indietreggiare parecchio perchè non si spostino più. Diciamo che il 90% delle volte ti seguono almeno metà arcieri, che son comunque molti meno danni da sostenere.
    Last edited by marlborojack; 19th November 2009 at 03:23.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

a parte il fatto che è pieno di trappole per cui il vantaggio sta nel combattere su un terreno che hai già sminato, gli arcieri impegano più tempo per arrivare perchè sono più distanti, per cui tu hai il tempo di congelare/buttare a terra/insomma disabilitare o tankare i melee e concentrare il fuoco sugli arcieri/maghi che stanno arrivando. Una volta spezzato il fuoco da dietro buttare giù i melee non è difficile, sempre che non siano troppi
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Mi so fermato al primo post

cioè dici di essere così bravo causa anni(lol) di bg e poi giochi a normal lol,lo finisci sempre a normal e lo ricominci a nightmare?

scusa ma lo sapevi che si può switchare il livello di difficoltà-.-?

Poi uno dei pochi giochi dove la difficoltà aumenta l'IA dei mob

Cioè giocarselo a normal il primo run=rovinarselo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Appunto.
    In questo caso...
    una cosa è, che so, starsene alla porta per subire pochi attacchi, o andare dietro un muro per costringere gli archer a seguirti... o bloccare la via con gli aoe, etc. Questo è tranquillamente working as intended, anzi, se non lo fai, trovo giusto morire in un attimo...
    Un altra cosa è però entrare un attimo ,poi indietreggiare di 100 metri, cosi la metà dei mob tornano indietro, oppure aggrare solo i mob di destra, con quelli di sinistra che stanno a guardare...
    In questo caso state sfruttando un bug dell'AI, che sia da fixare o non da fixare, che renda il gioco facile o difficile, se usate ste cose, siete scarsi, punto.
    io in quella situazione entro dentro sparando force field sul caster, uno sleep a sx un waking nightmare a dx e stupro i warrior con il tank + cone of cold mentre gli arcieri si fanno la pennichella e il mago sta a guardar le farfalle (ovviamente quando il mago si libera si prende la crushing prison )
    e se i CC sopracitati non bastano c'è la cara paralysis explosion
    Last edited by SharTeel; 19th November 2009 at 07:42.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Glasny's Avatar

Io ho messo hard al primo run anche perchè per giocarlo bene a nightmare bisogna conoscerlo, all'inizio mi ero quasi pentito per la poca difficoltà ma ora va meglio con gli inc più massicci.

Saper pullare solo una parte dei mob non è un cheat, lo dice addirittura nei TIPS, non sempre riesce ma per fortuna ci sono tantissimi modi di fare cc aoe e se si ha un buon dps ce la si fa anche in inc massicci.

Spoiler
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

quello che dice nei tips è di non rushare per esempio i corridoi nei castelli, che sono strapieni di stanze con mob, e di fare un pacco per volta
    non di buggare 4 mob su 5 per farli easy

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast