Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Forte sto pulotto...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Forte sto pulotto...

ma quanto è minchione?

link
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

C'ha na bella faccia da minchione effettivamente

Anche se gli sgomberi li ho sempre reputati cosa buona e giusta

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si vabbe ma quelli che dicono "Spara , spara" per fare i fighi si meriterebbero un bello "spavento" altro che ...

Avrebbero potuto sparare un colpo in aria no? Sembravano quasi circondati

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si vabbe ma quelli che dicono "Spara , spara" per fare i fighi si meriterebbero un bello "spavento" altro che ...
    Avrebbero potuto sparare un colpo in aria no? Sembravano quasi circondati
    veramente la pistola nn la deve cacciare lui, ed è sempre lui che cacciandola fa il figo e mo so cazzi suoi
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    veramente la pistola nn la deve cacciare lui, ed è sempre lui che cacciandola fa il figo e mo so cazzi suoi
    Dipende tutto da quello che è successo prima del filmato ...
    Io non penso che gli abbiamo detto "Prego accomodatevi"...

tutto quello che vuoi ma la pistola nn la puoi cacciare cosi quando cazzo vuoi te capi?
    Spoiler

Se ti si mettono intorno n persone con fare non troppo cordiale?

Vabbe basta so di essere troppo di parte in questi casi avendo un profondo rigetto verso i centri sociali e chi li frequenta mentre ho forse troppo rispetto verso le forze dell'ordine

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tutto quello che vuoi ma la pistola nn la puoi cacciare cosi quando cazzo vuoi te capi?
    sinceramente non lo so, può anche darsi che la possa estrarre, dipende dalla legge non dall'opinione personale...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Praticamente quello è l'ingresso di una delle sedi del IV municipio a Roma (lo consoco perché è il mio) non si tratta quindi di un'occupazione ma di una manifestazione. BTW oggi tornando dal lavoro davanti all'posto sgombrato c'erano una decina di blindati.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer

La pistola non la devi cacciare proprio, dovresti farti dotare di un bel mitragliatore da guerra e fare in modo che la gente sia scoraggiata dal' "occupare" (infrangere la legge).

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Delinquente alla gognaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh

Zi Piè's Avatar

Un rambo sta volpe, c' ha la mano ferma, il pezzo gli e' pure caduto dalle mani. Certo servirebbe una selezione piu' dura per entrare in polizia. Certi tipi in divisa sono dannosi. Questo poteva essere il classico esempio di come dal nulla puo' succedere una tragedia.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Uso legittimo delle armi, non ho visto il filmato che ha lavoro non me lo posso vedere ma...vado a spanne, dalle mie memorie storiche di caramba...erano gli articoli intorno al 50...

Mi pare 51,52,53,54 e il ferro cmq sia lo usi solo in casi di estrema necessità, ora cmq l'ho ritrovato ed è prettamente l'art. 53.

[....]
    Art. 53 Uso legittimo delle armi
    Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non e' punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi e' costretto dalla necessita' di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'Autorita' e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona (1) .
    La stessa disposizione si applica a qualsiasi persona che, legalmente richiesta dal pubblico ufficiale, gli presti assistenza.
    La legge determina gli altri casi, nei quali e' autorizzato l'uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica.
    (1)Comma cosi' modificato dalla L. 22 maggio 1975, n. 152. [....]

Quindi per chi l'ha visto vedete voi...

In ultimo....Zi...mai e dico MAI in qualsiasi corpo di polizia hanno fatto selezione, lo so visto che ne ho fatte. Sono una buffonata...gli unici sono quelli passati dall'accademia ma diciamo per le selezioni nell'Arma posso assicurare che non guardano di certo ne all'aspetto fisico ne quello culturale. Contano solo le spinte.

Senior Chief Petty Officer

il fatto che gli cade dalle mani è proprio ridicolo

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Non penso ci sia qualche riferimento specifico all'estrazione dell'arma , piuttosto al suo uso.

Ciò non toglie che la scarsa professionalità di alcuni uomini delle FFOO sia delle volte imbarazzante. Ho numerose conoscenze nel settore e devo dire che se è da un lato vero che ci siano ottimi professionisti dall'altro è altresì tristemente evidente la scasezza nella preparazione degli elementi in circolazione.

Pochi sono quelli veramente pronti e preparati e solitamente si tratta sempre di persone che investono tempo e denaro per la loro preparazione, mentre la massa è composta da personale svogliato , sottopagato (a dir loro) e assolutamente non motivato.

Ne sono testimonianza gli eventi tragici di genova ed arezzo.

Basterebbe avere personale qualificato a cui imporre uno standard minimo di sicurezza e di qualità per risolvere il problema, ma qui abbiamo persone che vivono con un arma addosso almeno 10 ore (se non addirittura 24 ore) al giorno e che hanno come unico obbligo una sessione annuale (ebbene si) di tiro in poligono. A sta gente dar in mano un arma è oltremodo rischioso, per non parlare dei singoli Vigili Urbani e via dicendo.

A Bologna anni fa avevamo un vicequestore della mobile di nome Preziosi , era giudicato da tutti una testa quadrata , però ad oggi è l'unico che conosco che abbia eseguito lo gombro di un area occupata semplicemente presentandosi con 2 volanti in loco e parlando con gli occupanti. Ha raggiunto lo scopo , sicuramente perdendo mezza mattinata in discussioni , però lo stabile (di proprietà del comune in zona universitaria) è stato sgomberato completamente e senza feriti di alcun tipo. Purtroppo è stato trasferito qualche anno fa....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 1 of 2 12 LastLast