Page 31 of 104 FirstFirst ... 212728293031323334354181 ... LastLast
Results 451 to 465 of 1559

Thread: (serie) Sons Of Anarchy [FX]

  1. #451
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma qui non lavora nessuno? Merde
    mi so portato la puntata in ufficio e ho refreshato i sub tutto oggi

    PEDDE TIG

  2. #452
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    pd preso ora e devo andare in uni

    scimmia

  3. #453
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Spoiler


    :scimmiaaaaaaperlaprossimaorcooooddeeeeeeee:

  4. #454
    Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    PD!!
    Posts
    1.979

    Default

    3d fico trovato in itasa che spiega molto sulle

    CARICHE DEL CLUB
    cè qualche spoiler quindi non legga chi non ha mai visto ancora una puntata di soa

    1. PRESIDENTE: non credo servano spiegazioni

    2. VICE PRESIDENTE: anche qui non credo servano

    3. SERGEANT AT ARMS: e qui veniamo ad una delle cariche più delicate e complicate in assoluto, quella che mi (ci) premeva particolarmente illustrare proprio per le sue varie spigolature. E’ la terza carica del Club (ma a volte anche qualcosa in più), come tutti sappiamo affidata a Tig, il Sergente è colui che si occupa dell’incolumità del Presidente, un po’ come una guardia del corpo; solitamente tra Sgt. e Presidente c’è un rapporto molto particolare, vista anche la fiducia necessaria in virtù dell’incarico stesso, che deve esser assolto in ogni modo, ergo: se un Sergente anche fosse in disaccordo e/o non approvasse alcune azioni, decisioni ecc. del Pres. è tenuto comunque ad assolvere i doveri della sua carica, ecco perché abbiamo visto anche nella prima serie, quel rapporto a tratti “intimo” tra Clay e Tig. Non è il suo “scagnozzo”, ma qualcosa di molto più. Oltre a ciò, si occupa anche della sicurezza del Club e il coordinamento dei suoi membri ad eventi, raduni, feste (anche se questo lato non è quasi stato rappresentato in SoA visto i nostri fin’ora hanno sempre avuto una vita molto “movimentata”) oltre che “azioni” particolari, infatti il Sgt. dovrebbe esser a conoscenza dei movimenti di tutti i membri del Club, ed un esempio lo abbiamo visto in una delle puntate proprio della seconda stagione in cui Clay chiede a Tig dove sono Jax Opie e Bobby dicendogli di chiamarli perché ha bisogno anche di loro (ricordate? loro non potevano rispondere), Clay insiste arrabbiandosi con Tig, non solo perché il gruppetto non risponde al telefono, ma perché quest’ultimo dovrebbe sapere dove sono e radunarli proprio per sua mansione, sta quindi mancando al dovere della sua carica.. E' un ruolo d’azione come abbiamo ben visto, ed a volte anche di compiti ingrati, ricordate “Fire o Knife ?” (be.. come dimenticarlo?) lo decise tutto il Club quell’atto, ma solo uno poteva, o meglio doveva compierlo, proprio Tig. Questa carica insieme ad un’altra che vedremo dopo, ricorda le origini militari degli MC, essendo stati (come già detto in altri topic) inventati e formati agli esordi da veterani della seconda guerra mondiale, ed in seguito in modo più numeroso da quelli del Vietnam

    4. SEGRETARIO: questo è il ruolo di Bobby, in Sons of Anarchy sono state racchiuse due cariche in quest’unica, affidando a lui sia le mansioni di segretariato (le quali non si notano quasi mai), sia quella del TESORIERE di cui parleremo dopo. Il “Secty” oltre ai doveri di gestione e burocrazia relativi al Club, si occupa anche dei contatti e quindi del rapporto con gli altri MC. Malgrado in SoA non vi siano esempi se non quello rappresentato durante la prima stagione nell’episodio “Patch Over”, tra i vari Club vi sono rapporti cordiali e di grande amicizia, tanto che spesso si fanno “visita” tra di loro , e ciò accade durante: party, eventi o raduni, queste visite oltre che per il valore dell’amicizia e del buon vicinato (mantenere buoni rapporti con Club diversi dal proprio ma confinanti è essenziale) avvengono proprio come atteggiamento degli MC che essendo club motociclistici tendono a far per loro natura centinaia di km sulle proprie moto. Inoltre, il Segretario cura anche il rapporto umano interno al Club, ricordando per es. anniversari, compleanni o appuntamenti vari, e da qui comprendiamo perché negli ultimi episodi di questa seconda stagione vediamo una presa di posizione in difesa dell’unità del Club da parte di Bobby, fa parte del suo ruolo, può non esser stato compreso, ma il Segretario ha anche il compito di curare la concordia tra i membri del Club. In fine la chicca.. come ci ha abituato Sutter non lascia quasi mai nulla al caso, ed anche le frasi che sembrano più chiare e senza altri sensi, in realtà racchiudono una fine bellezza e perfetta rappresentazione della realtà dai molteplici sensi: Bobby se ricordate in una delle ultime puntate della seconda stagione lo abbiamo sentito dire a Clay: “Quando vuoi azione vai da Tig , quando vuoi la verità vieni da me.. “ oltre che ad un aspetto caratteriale quindi parlando di se come uno che dice sempre ciò che pensa, in quanto Segretario è colui che (e qui mi son davvero capottata dalla bellezza della frase e del suo duplice senso) durante le riunioni del Club verbalizza ciò che viene discusso o affrontato, è quindi l’unico depositario della verità….

    5. TESORIERE : come già anticipato sopra, è colui che si occupa della contabilità generale: fatture, bollette entrate ed uscite riguardanti il Club, malgrado sia una carica reale con una sua “patch” purtroppo nella serie è stata inserita tra le mansioni del Segretario.

    6. ROAD CAPTAIN : questa è un’altra delle cariche purtroppo non rappresentate nella serie (di tutte, sicuramente la mia preferita ) ma vale la pena parlarne per la comprensione di alcune scene e meccanismi visti più volte durante le varie puntate, e poi magari chissà, nella terza stagione non spunti anche questa carica. Il Road Cap. è l’altro incarico che richiama a quel passato militaresco di chi ha fondato gli MC e che anche se non più militari possedevano ancora un alto senso di cameratismo e gerarchia. Come dice la parola stessa, è colui che si occupa di decidere gli itinerari durante viaggi o spostamenti del Club. Abbiamo visto un abbozzo di questa mansione ricoperta da Clay durante l’episodio della consegna delle armi celata dal Run per beneficenza, se ricordate era lui che studiava il percorso migliore e più veloce, il Capitano si occupa oltre che di ciò, anche di quantificare soste per carburante e rifocillamento, coordinamento orari su partenze e arrivi, ma soprattutto (e qui spieghiamo qualcos’altro di essenziale che distingue gli MC da qualsiasi altro moto club o gruppo di bikers al mondo) si occupa della velocità di crociera e, si può dire esser il “pilota” dell’intero gruppo, vediamo il perché e come: avrete notato che quando i Sons viaggiano, sono sempre in formazione di due a due, questo è il tipico modo compatto di andar on the road dei Motorcycles Club, ciò perché rende il viaggio sicuro e permette di aver su strada l’ingombro di un’auto se non di un mezzo più grande, ergo: maggior visibilità, e copertura vicendevolmente da entrambi i lati, e per chi viaggia in moto questo è un concetto chiarissimo.. Ovviamente solo un fratello copre un fratello, e solo in base a questa fiducia e conoscenza reciproca si riesce a viaggiare in formazione come un MC. E’ da comprendere che su una colonna dove le moto sono più di due, le ruote posteriori ed anteriori sono vicinissime, e ciò accade sempre per la questione sicurezza e il non permettere intrusioni da parte di altri mezzi estranei in sorpasso, o quando si è in sorpasso. Il Road Cap. è colui che sta davanti (sicuramente per evidenti esigenze scenografiche, vediamo viaggiare Pres. o V. Pres. sempre davanti, ma questa non sarebbe la regola, chiamiamola quindi imprecisione, perché entrambi dovrebbero stare in posizioni più centrali per una migliore protezione essendo le due cariche più importanti), quindi decide la velocità, e calcola mentalmente i tempi di sorpasso non solo suoi e del compagno che ha di fianco, ma di tutta la colonna e quindi coloro che ha dietro, insomma in strada è a lui che viene affidata la vita di tutti i membri del Club.


    Facciamo anche qualche precisazioni su altri ruoli che non sono cariche, ma che vale la pena di spiegare per una miglior comprensione.

    FONDATORI: Il fondatore viene sempre tenuto in gran considerazione, è un membro effettivo attivo, se non riveste cariche, vien lasciato libero da impegni e non è (se vuole) obbligato ad esser presente a riunioni, eventi ecc. perchè avendo creato l’MC rimane comunque un elemento di grandissimo peso e trattato con enorme rispetto. Piney insieme a Clay son gli ultimi due dei “primi 9”, al Presidente magari non è saggio rivolgersi con un “old man” ma i ragazzi quando lo fanno verso Piney, come avrete ben compreso, è proprio per rafforzare e sottolineare affettuosamente la sua posizione di fondatore.

    PROSPETC: l’aspirante, il candidato alla posizione di effettivo, non è l’ultima “ruota del carro”, spesso nella serie in particolare durante la prima stagione, lo abbiamo visto aver le mansioni più umili, ed evidentemente anche qui, per motivi di sceneggiature e brevità, in questo ruolo ne hanno racchiusi due (come detto sopra per il TESORIERE), aimè non rappresentandolo nel suo vero aspetto di “quasi” membro, il Prospect non è il primo scalino verso la promozione bensì il secondo, quindi erroneamente viene definito e/o tradotto “gavetta”, quando negli MC come prima condizione gerarchica (o meglio, ultima) abbiamo l’HANGARAOUND; il vero novellino, la matricola che poteva esser un MezzaSacca agli esordi. Ogni Hangaraound e Prospetc hanno un padrino, lo "sponsor" che abbiamo sentito agli inizi della seconda serie, si tratta ovviamente di un membro effettivo del Club che prepara e risponde per il novizio durante tutto il suo percorso fino ai "full colors" finali . Una curiosità e quindi “imprecisione”: il Prospect solitamente non ha mai la scritta “prospect” sul retro del gilet nel rocker basso, bensì solo sulla flash (patch) anteriore, invece sul “bottom rocker” troviamo il nome della città, provincia, stato (o nazione) come in quello dei membri effettivi.
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 26th November 2009 at 18:22.

  5. #455
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default

    Questo Telefilm e' una droga, compimenti al Tyson di turno ahahah

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  6. #456
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Ok, dopo

    Spoiler


    mi rimetto il mio avatar in battuta e vaffanculo a Randluigi

    Tara >>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    E poi
    Spoiler


    E anche
    Spoiler
    Last edited by Randolk; 27th November 2009 at 00:07.
    Spoiler

  7. #457
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    porca puttana c'è anche Lem!!

  8. #458
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    porca puttana c'è anche Lem!!
    Spoiler


    Riguardo a mezzasacca
    Spoiler

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  9. #459
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Ok, mettetevi seduti.

    Final promo gogogo

    Spoiler
    Spoiler

  10. #460
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    cmq, puntata della madonna

  11. #461
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.274

    Default


  12. #462
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default

    Shagaz, mettiti l'avatar di ditino imo.

    Una curiosità: Otto è niente meno che Kurt Sutter, il produttore esecutivo di soa. Old?
    Spoiler

  13. #463
    Chief Petty Officer Riot's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.452

    Default

    Quote Originally Posted by randolk View Post
    shagaz, mettiti l'avatar di ditino imo.

    Una curiosità: Otto è niente meno che kurt sutter, il produttore esecutivo di soa. Old?
    si

    "L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."


    http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

  14. #464
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.274

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Shagaz, mettiti l'avatar di ditino imo.

    Una curiosità: Otto è niente meno che Kurt Sutter, il produttore esecutivo di soa. Old?
    deludi, non hai la minima idea di che avatar abbia, altrimenti non penseresti minimamente di farmelo cambiare



    cmq scimmia

    Spoiler
    Last edited by Devon; 27th November 2009 at 03:03.

  15. #465
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default



Page 31 of 104 FirstFirst ... 212728293031323334354181 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.59 Kb. compressed to 104.29 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.79%)]