Results 1 to 10 of 10

Thread: Simulatore spaziale

Razj's Avatar

Default Simulatore spaziale

BSG mi ha fatto andare in scimmia quindi needo assolutamente un simulatore di dogfights spaziali giocabile con un pc datato e tastiera+mouse.
    All'epoca a me piaceva da morire Starlancer della microsoft mi pare, e mi piacerebbe un gioco di quel tipo. Se poi magari ci sono anche contenuti tattici potrebbe essere buono

edit: prima che arriva qualcuno a dirlo non cerco un simulatore di quelli iper realistici con 200 pagine di manuale solo per girare a destra o sinistra, anche perché starlancer non lo era affatto
    Last edited by Razj; 29th November 2009 at 17:41.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Warrant Officer Burner's Avatar

ci sarebbe jumpgate evolution : http://www.jumpgateevolution.com/?territory=EnglishUK
    solo che dovrebbe essere un MMO e nemmeno pronto
    l'avevo provato a lipsia l'anno scorso, non sembrava male ma servono 200 euro di flystck per giocarci
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Razj's Avatar

mi sono innamorato appena l'ho visto mesi fa, soldi e pc permettendo sicuramente ci giocherò se lo fanno come dio comanda

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    BSG mi ha fatto andare in scimmia quindi needo assolutamente un simulatore di dogfights spaziali giocabile con un pc datato e tastiera+mouse.
    All'epoca a me piaceva da morire Starlancer della microsoft mi pare, e mi piacerebbe un gioco di quel tipo. Se poi magari ci sono anche contenuti tattici potrebbe essere buono

edit: prima che arriva qualcuno a dirlo non cerco un simulatore di quelli iper realistici con 200 pagine di manuale solo per girare a destra o sinistra, anche perché starlancer non lo era affatto
    FreeSpace 2 :P
    Ci abbiamo giocato un botto di anni fa (boh 2005 o 2006 credo, chi se lo ricorda :P ) io Nazza Shagaz e non ricordo chi altro, era stata una gran figata, 2vs2 in dogfight su varie mappe, sicuro ti va su un pc datato perchè è vecchio, inoltre se ti va proprio bene puoi scaricare dei mod con le texture + belle per renderlo un po' più moderno. Nazza sicuro sa tutto, me l'aveva consigliato lui! (sai che mi sa che ora che ci penso c'era anche un mod per BS?? o forse era un mod per X3, non ricordo)

EDIT: ho trovato il link che ci aveva dato Nazza
    http://www.nazza.net/files/freespace2/
    Ci sono tutte le istruzioni :P

ps: X3:TC l'hai provato? Anche se credo sia un po' troppo "gestionale" rispetto a quello che cerchi
    Last edited by Tanek; 30th November 2009 at 00:25.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

X-Wing alliance ha elementi di GDR, una buona simulazione (puoi controllare l'energia della nave, posizionare gli scudi, etc) e anche un po di tattica, oltre che una storia interessante, ed è difficile al punto giusto... se zerghi a caso muori ^^
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Nazgul Tirith's Avatar

X3 TC. Non e' proprio isi, ma se ingrani bene i meccanismi, e' una perla.

Xwing Alliance ci vorrei tanto rigiocare che ce l'ho pure originale..ma non ci riesco, non ho il joystick e pure usando un programma virtuale che simula il joystick (pp) non riesco a farlo andare cmq, lo avvia ma poi la navicella gira su se stessa senza controllo.
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io ai tempi ho iniziato ad amare i simulatori spaziali con questo :

Crewman gimli81's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    FreeSpace 2 :P
    Ci abbiamo giocato un botto di anni fa (boh 2005 o 2006 credo, chi se lo ricorda :P ) io Nazza Shagaz e non ricordo chi altro, era stata una gran figata, 2vs2 in dogfight su varie mappe, sicuro ti va su un pc datato perchè è vecchio, inoltre se ti va proprio bene puoi scaricare dei mod con le texture + belle per renderlo un po' più moderno. Nazza sicuro sa tutto, me l'aveva consigliato lui! (sai che mi sa che ora che ci penso c'era anche un mod per BS?? o forse era un mod per X3, non ricordo)

EDIT: ho trovato il link che ci aveva dato Nazza
    http://www.nazza.net/files/freespace2/
    Ci sono tutte le istruzioni :P

ps: X3:TC l'hai provato? Anche se credo sia un po' troppo "gestionale" rispetto a quello che cerchi

Si Tano il mod di BattleStar Galactica è per x3 tc e forse c'era qualcosa anche per il Reunion... comunque basta cercare sui forum ufficiali della saga X.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

dio mio *_* xwing, tie fighter e tutta la serie, ho rotto almeno 3 joystick a giocarli, non mi son mai più divertito tanto a giocare dei simulatori spaziali da quei tempi