Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Alfa Romeo alla frutta?

Sillybee's Avatar

Manca poco al lancio della MiTo in USA. Vi dirò come sarà il primo impatto dello scatolino sugli Yankee
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    si come lo stabilimento che chiudono a fine 2010 che da auto produrrà non se sa che accidenti d'altro -.-
    Beh fanno bene a chiuderlo imo ha una produttività bassissima rispetto a quanto costa :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh fanno bene a chiuderlo imo ha una produttività bassissima rispetto a quanto costa :O
    ma lo penso anche io , tanto a produrre in serie di sto passo andranno a portare tuto fuori e chiuderanno tutte le produzioni in italia .

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Vediamo quando un governo con le palle, di sinistra o destra che sia, dica alla cara famigliola Agnielli e al CDA Fiat... "avete rotto il cazzo, sempre piangina a prender soldi e poi appena potete chiudete stabilimenti lasciando gente a casa? Anni di aiuti statali per cosa? Ok la FIAT da ora è statale!".

Impossibile ma..sarebbe un bel sogno...

Cmq la Mito vende un botto...non capisco come mai vuole chiuderla...magari se abbassassero i prezzi che essendoci scritto Alfa già te la fanno pagare uno stonfo in più.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

No ALfa non lasciarci

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

vabbeh... mi tengo la mia MiTo orgoglioso di averla presa quando ancora era italiana... almeno a chiacchiere

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

State facendo discorsi inutili e insensati.
    Non è che se prendono il pianale chrysler dev'essere una merda a priori.. cioè la giulietta (o 149 o milano come dir si voglia) condividerà il pianale con la bravo. Sinergie di questo tipo si possono usare e sono normali. Cioè andatevi a vedere in casa vw cosa fanno lol.
    O mini che monta motori peugeot perchè bmw ha accordi a riguardo col gruppo psa.

-----

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma lo penso anche io , tanto a produrre in serie di sto passo andranno a portare tuto fuori e chiuderanno tutte le produzioni in italia .
    beh oddio, da possessore di 147 presa 2 anni fa posso solo dire che se spostare la produzione può servire a migliorare la qualità ben venga. So benissimo che un caso (il mio) non fa statistica, però trovo assurdo che in 2 anni abbia dovuto gia: cambiare interamente il cielo perchè il collante fuoriusciva dai montanti posteriori, cambiare i dischi perchè si erano ovalizzati a causa di un montaggio diciamo non proprio preciso, cambiare motorino alzacristalli, targhetta metallica della manopola del cambio che gira su se stessa. Poi per carità, il motore (1.9 JTDm 120cv) va da dio eh, però pd.

(prima e ultima macchina italiana in vita mia )

Vabbè quella è sfiga

-----

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bella la fiat, compra le case americane in tempo di crisi, manda a casa una cosa come 30k operai a detroit, mo termini imerese sta in agitazione e il futuro di alfa è incerto, gg li han fatti proprio bene i conti lol.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bella la fiat, compra le case americane in tempo di crisi, manda a casa una cosa come 30k operai a detroit, mo termini imerese sta in agitazione e il futuro di alfa è incerto, gg li han fatti proprio bene i conti lol.
    Gli operai statunitensi erano da licenziare gioco forza.
    La storia di termini imerese.. fai te che marchionne ha detto che in italia ci sono N stabilimenti (4 o 5 non ricordo) che producono MENO di un solo stabilimento in brasile.
    Se non è uno spreco..

Il futuro di alfa non dipende dalle recenti scelte di mercato, purtroppo. Bastassero quelle saremmo a posto visto che son state prossime alla perfezione..

-----

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ho sempre lodato marchionne, ma dopo ste uscite, sempre che siano confermate ha perso mille punti, mi vien voglia di offenderlo...

come cazzo si fa a lametarsi che alfa non è in positivo???

cristo ha DUE, dico DUE modelli che si possono definire nuovi (uno ha 4 anni...), ha segmenti scoperti, in pratica quello che dice proton è sacrosanto...

come cazzo si fa ad aver la presunzione di tenere in piedi economicamente un marchio con 1 macchina nuova ogni 4 anni?

boh veramente non ho parole, son rimasto basito.

spero piuttosto nella vendita a qualcuno che tiene al marchio.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Manca poco al lancio della MiTo in USA. Vi dirò come sarà il primo impatto dello scatolino sugli Yankee

ma avevan detto che non la volevano piu importare :O .... hai altre info?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

No il discorso non è questo. La mito vende bene in italia e in europa, non è un fenomeno solo nostrano. Il punto è quello che ho descritto nell'edit sopra.. per quanto bene possa andare la mito, per quanto bene vada la 159, il resto è poca roba sia a livello di qualità (la 147 è del 2000 eh) ma soprattutto non c'è scelta, non ci sono modelli. Due macchine non ti tengono in piedi un marchio come alfa romeo..
    Btw non è che verrebbero soppiantati da carroarmati made in usa, semplicemente si tratterebbe di riutilizzare pianali per sfruttare le sinergie del gruppo. Cosa normale che avviene in qualsiasi casa automobilistica, il punto sta nel vedere se le "basi" che chrysler può offrire siano o meno di qualità sufficiente.
    Axet, lungi da me dirti che non capisci un cazzo.
    Ma questi dati da dove li caghi fuori? mi linki un bilancio/prospetto vendite/fonte/qualsiasimerdadovepossadocumentarmi ?

Ti giuro non riesco a trovare uno straccio di numero sull'alfa.
    Il consolidato del 2008 non mi farebbe schifo.
    gratz.

www.unrae.it

Guardati le vendite, per quelle europee devi cercare sul web. Non ho capito cosa vuoi sapere di preciso lol

-----

Zaider's Avatar

www.unrae.it

Guardati le vendite, per quelle europee devi cercare sul web. Non ho capito cosa vuoi sapere di preciso lol
    Dal consolidato vedo il risultato complessivo dell'azienda e indici, veloce confronto col settore per capire bene di che si parla.
    Con le vendite vedo quanto il prodotto gira.
    gratz.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast