Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 140

Thread: The Spatuzza Day!

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Beh non mi aspettavo nemmeno io di seguire in diretta la questione . Non so come funziona in questo caso la regolamentazione per poter trasmettere in tv questo processo .
    D'altra parte per meredith ci stanno una vagonata di info video sul tribunale , non è una grossa novità che deposizioni vengano rese pubbliche .
    Cmq sia a prescindere dalla storia dei magistrati complottisti ( ognuno pensa come preferisce ) trovo invece che sia importante che si rendano pubbliche queste info che son di portata nazionale e oltre. Queso fa si che la gente possa ascoltare direttamente quello che succede senza che nessuno ( da una parte o dalla altra ) reportino stralci di processo solo al proprio comodo politico

bho, a mio avviso, un sistema del genere può portare a una delegittimazione del lavoro della magistratura, dato si sottopone per ovvie ragioni alla critica della spettacolarizzazione di indagini delicate. Parlo nel bene come nel male, ovvero che siano o meno fondate le esternazioni di spatuzza, porlo alla merce dei mezzi televisivi mi fa quasi tv trash stile grande fratello ... non credo che un'organo preposto a faccende così serie possa buttarsi sulla "puntata tv" .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uno Show oggi

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma perchè, c'è ancora qualcuno convinto che Berlusconi non sia legato alla mafia?
    E c'è ancora qualcuno convinto di far cambiare idea a tutti quelli che lo votano?
    Beh, io mi sono arreso. Spero solamente che Anubi faccia il suo dovere alla svelta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma come fa a essere trasmesso fede?

Lieutenant Glasny's Avatar

Dell'Utri tranquilissimo ma guai a fargli domande

http://tv.repubblica.it/copertina/de...ta/39890?video
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Hador's Avatar

ripeto, qualcuno ha info sul perchè la mafia, secondo la difesa, vorrebbe far cadere il governo? è un dettaglio che continua a sfuggirmi (nn sono ironico eh...)

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, qualcuno ha info sul perchè la mafia, secondo la difesa, vorrebbe far cadere il governo? è un dettaglio che continua a sfuggirmi (nn sono ironico eh...)
    Ma perchè lo ha detto la difesa ? Credevo fosse solo un'affermazione propagandistica.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perche questo governo arresta 8 mafiosi al giorno...
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post

Bah nn sapevo foss eil governo a fare gli arresti pensavo fosse la magistratura, e levandogli risorse o mettendola sotto il controllo del governo certo non si va nella direzione di combattere la mafia.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Visto che attualmente e' rinchiuso nell'aula bunker a fare le sue confessioni, apriamo il topic sperando che non finira' con il solito "B merda" visto che il tema delle confessioni e' lui
    Pero' c'e da dire che una merda d'uomo mafioso (e condannato) come dell'utri che oltre ad essere senatore fa pure proclami in tv contro Spatuzza e la mafia e' tutto
    Parti dicendo speriamo non finisca "B merda" e poi rovesci 2 barili di benzina...
    Pero' c'e da dire che una merda d'uomo mafioso (e condannato) come dell'utri che oltre ad essere senatore fa pure proclami in tv contro Spatuzza e la mafia e' tutto

Premesso che è stato condannato in primo grado...premesso anche che stai esprimendo giuidizi molto pesanti, fa proclami contro un criminale, accertato, di indubbia misura.

Non volendo entrare nel merito di questa vicenda, dovremmo sempre ricordarci, e dovreste ricordarvelo tutti che la parola di un criminale non ha lo stesso peso della parola di una persona incensurata (non so de Dell'Utri sia incensurato), e dico solo..per fortuna.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Parti dicendo speriamo non finisca "B merda" e poi rovesci 2 barili di benzina...
    Premesso che è stato condannato in primo grado...premesso anche che stai esprimendo giuidizi molto pesanti, fa proclami contro un criminale, accertato, di indubbia misura.
    Non volendo entrare nel merito di questa vicenda, dovremmo sempre ricordarci, e dovreste ricordarvelo tutti che la parola di un criminale non ha lo stesso peso della parola di una persona incensurata (non so de Dell'Utri sia incensurato), e dico solo..per fortuna.

Controller, io non ho detto B merda.

Ho detto solo cio che e' la verita' sul suo compare cioe' dell'utri.

Quando parlo di Mafioso di merda, non parlo di spatuzza, ma di dell'ultri.

Cosi, per dimostrarti quanto e' incesurato, ti copio le prime righe, della sua biografia.

Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia. Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale.

E questa persona e' SENATORE grazie a Berlusconi.

Ma vaff.

Ps. Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale.

Pps. È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). (questa e' stata MAGICAMENTE annullata di recente )

Ppps. Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino

E' proprio una brava persona
    Last edited by Nazgul Tirith; 5th December 2009 at 04:28.
    "not even death can save you from me..."

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Controller, io non ho detto B merda.
    Ho detto solo cio che e' la verita' sul suo compare cioe' dell'utri.
    Quando parlo di Mafioso di merda, non parlo di spatuzza, ma di dell'ultri.
    Cosi, per dimostrarti quanto e' incesurato, ti copio le prime righe, della sua biografia.
    Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia. Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale.
    E questa persona e' SENATORE grazie a Berlusconi.
    Ma vaff.

Ps. Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale.
    Pps. È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). (questa e' stata MAGICAMENTE annullata di recente )
    Ppps. Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale (nell'ambito della gestione di Publitalia '80) a Torino
    E' proprio una brava persona
    Non lo conosco e quindi non posso dire se sia una brava persona o meno ma tra "Mafioso di merda" e colpevole di frode fiscale vedo una leggera differenza, cosi come la vedo tra pluriassassino e colpevole di frode fiscale...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    A quanto pare o meglio da quanto si deduce finora, lo stato con i "papelli" poi non collaborò semplicemente con la mafia ma si alleò con un clan in particolare.. non ho idea della situazione attuale ma evidentemente le rivelazioni ormai non riguardano nessun mafioso attuale e danno fastidio solo a mafiosi già in galera e a chi ci aveva collaborato..
    di mafia ne esiste solo una eh non esistono piu "clan" esiste SOLO la mafia vincente dopo la seconda guerra di mafia (un migliaio di omicidi tra il 78 e l'83) che e' quella dei corleonesi (Liggio bagarella reina provenzano e loro sottoposti come pino greco detto scarpuzzedda uno dei piu efferati killer dei tempi) che distruggendo ed assassinando la mafia e la reggenza della mafia di palermo , che faceva capo agli inzerillo bontade e buscetta famiglie mafiose "storiche", ha vinto "la guerra" .
    I restanti familiari o mafiosetti di poco conto sono stati esiliati in usa con l'imposizione di non mettere piu piede a palermo: questo dagli anni 80 fino ad ora ed e' storia risaputa che trovi pure su wikipedia. Oltretutto e' stato questo l'oggetto del processo Abbate + 473, nome che a molti non dirà niente ma e' il nome di quello che passa alla storia come il maxiprocesso (do you know falcone e borsellino?)
    dall 83 in poi la mafia e' solo sotto al reggenza dei corleonesi e delle rispettive famiglie solo dopo la cattura di provenzano qualche inzerillo sta pensando o e ritornato a palermo infatti gli inquirenti prospettano ed hanno paura in "vendette" e ritorsioni per quello che ci fu fine anni 70 inizio 80

quindi o sono i corelonesi o sono i corelonesi e non qualche clan specifico che NON esiste se si parla di mafia dal 83 in poi'.
    Last edited by McLove.; 5th December 2009 at 05:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Bah nn sapevo foss eil governo a fare gli arresti pensavo fosse la magistratura, e levandogli risorse o mettendola sotto il controllo del governo certo non si va nella direzione di combattere la mafia.
    le risorse alla magistratura non arrivano da anni da qualunque schieramento politico sia al governo. Miei amici pm di sinistra bestemmiavano delusi vs prodi che aveva fatto tot proclami in campagna elettorale e poi aveva ancora di più tagliato le spese per la magistratura e' 10 e passa anni che esistono solo tagli in quella voce.
    Last edited by McLove.; 5th December 2009 at 05:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast