Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 79

Thread: La nuova Fiat..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Boh veramente l'ottusità mi lascia basito.

Nessuno di voi ha mai letto quattroruote? Una volta, ma credo proprio anche al giorno d'oggi, c'era la rubrica "il richiamo del mese".. fate voi

edit:

fatto un minisearch su google, prima cosa che ho trovato:
    http://viamazzocchi1.quattroruote.it...iamo-i-tifosi/

100k yaris solo in italia (che ovviamente non è uno dei mercati forti per toyota) poichè il pretensionatore portava a rischio di incendio.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Nel 2002, invece, dopo un braccio di ferro con un'associazione di consumatori, Fiat richiamò 40mila Lancia Dedra costruite negli anni '90: il sospetto, in quel caso, interessava possibili infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo.

Ahahahahah cazzo qui son morto
    Gente che sviene in macchina e tira dritto alla curva
    Free from Signature

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si parla di scorretto avvitamento. Molto plausibilmente vuol dire che la macchina che avvita ste robe, durante quel periodo, ha avuto dei problemi e quindi, tra quelle 500k macchine, ce ne sono alcune (molte? boh) che si sono viste stringere la vite in questione in maniera troppo forte.
    Per capirci la mia ragazza ha comprato poco meno di un anno fa una 500 1.2, dopo qualche mese le arriva l'avviso di richiamo per i freni posteriori (che, sul 1.2, sono a tamburo) poichè c'era il rischio che una vite non fosse fissata nella maniera corretta (nè troppo stretta, nè troppo molle). E' andata in officina, le han controllato la macchina, han detto che non aveva niente e dopo 5 minuti era fuori dal concessionario.
    Non è questione di forme lol
    beh una vite stretta male ti "rompe" lo sterzo ?

sia chiaro che nn sono ne pro ne contro fiat, condivido il fatto che capiti a qualsiasi casa una cosa del genere (anche se non dovrebbe capitare a nessuno ma vabè) semplicemente nn riesco a capire bene come si configuri il difetto
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    sia chiaro che nn sono ne pro ne contro fiat, condivido il fatto che capiti a qualsiasi casa una cosa del genere (anche se non dovrebbe capitare a nessuno ma vabè) semplicemente nn riesco a capire bene come si configuri il difetto
    probabilmente non è una vite che fissa qualcosa, ma una vite che regola.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

«Sono circa cinquecentomila le Punto da controllare» spiega l'ufficio stampa Fiat «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti. L'eventuale riparazione sarà a nostro carico».

leggerlo tutto l'articolo fa così schifo eh?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post

si....una vite stretta troppo stressa i componenti

fai conto che una vite schiaccia un foro in genere piatto o svasato.....se applichi tot newton nel serrarla la zona circostante al foro puo' avere gioco o puo' avere un'eccessiva compressione

giusto per farti un esempio facile ma che molti trascurano.....i bulloni delle ruote e' consigliabile stingerli con chiavi dinamometriche per pochi semplici ma basilari motivi (nel caso vengano strette troppo, quindi molto spesso):
    -possibile ovalizzazione dischi per colpa dell'eccessiva dilatazione causata dalla pressione del cerchio sul mozzo (immaginate il metallo di un freno a disco posto sotto pressione quando arriva a 300/400 gradi (vedi auto sportive in genere)
    -possibile deformazione delle sedi svasate del cerchio e quindi causa di quell'odiosa vibrazione per sbilanciamento
    -possibile ROTTURA (CREPA) del disco e/o cerchio intorno alle sedi dei bulloni a causa di buche o shock termici (vedi appunto la dissipazione del freno a disco sul cerchio in inverno.....quando passa da centinaia di gradi a 0 in pochi minuti)
    -ecc

il consiglio?? usare una chiave dinamometrica.....misura la quantita' di forza applicata.....e per ogni vite fondamentale di un'auto in catena di montaggio applicano forze diverse....quella dello sterzo sara' stata errata o starata sull'apparecchio....esistono valori anche per quelle delle ruote, un bravo gommista li conosce
    Last edited by x4d00m; 5th December 2009 at 01:47.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ok ogni macchina ha dei problemi ma...cazzo lo sterzo non mi pare una componente tanto complicata da controllare e ricontrollare.
    Cioè se ti si rompe il piantone dello sterzo....rischi di morire, vi ricorda nulla un certo Ayrton Senna???

Ecco....ora noi un si va a 290kmh ma non abbiamo manco celle di sopravvivenza come una F1, cmq menomale se ne sono accorti...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    ok ogni macchina ha dei problemi ma...cazzo lo sterzo non mi pare una componente tanto complicata da controllare e ricontrollare.
    Cioè se ti si rompe il piantone dello sterzo....rischi di morire, vi ricorda nulla un certo Ayrton Senna???

Ecco....ora noi un si va a 290kmh ma non abbiamo manco celle di sopravvivenza come una F1, cmq menomale se ne sono accorti...
    Non c'entra un cazzo.
    O forse è meno pericoloso che la macchina prenda fuoco da sola? O che ti si blocchi l'acceleratore mentre vai?

Si tratta sempre e cmq di problemi potenziali che non tutte le vetture hanno (non nel caso del mega-richiamo toyota, come già detto lì il problema è di progettazione quindi lo han tutte), ma solo alcune tra quelle prodotte in un dato periodo.

Inoltre non ci sono ancora stati casi fino ad adesso, questo non ti dice niente?

-----

Zi Piè's Avatar

Bella robba.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non c'entra un cazzo.
    O forse è meno pericoloso che la macchina prenda fuoco da sola? O che ti si blocchi l'acceleratore mentre vai?
    Si tratta sempre e cmq di problemi potenziali che non tutte le vetture hanno (non nel caso del mega-richiamo toyota, come già detto lì il problema è di progettazione quindi lo han tutte), ma solo alcune tra quelle prodotte in un dato periodo.
    Inoltre non ci sono ancora stati casi fino ad adesso, questo non ti dice niente?
    Da una macchina che brucia, scendo al volo se non fa il botto. Da una macchina dove mi rimane lo sterzo in mano...se un vo a 30kmh non scendo probabilmente...perchè mi stampo sulla prima curva!!! Pensa se uno è in autostrada...
    Se si blocca l'accelleratore...bhè li son cazzi ma secondo come..spegni la macchina, credo si pole fa, e ciao... poi i freni frenano pure a macchina spenta.

No non ne sono successi e menomale direi..ma se ci sta sto allarme potrebbe succedere.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

poi i freni frenano pure a macchina spenta.
    no

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer

Toyota ha fatto un richiamo di non so quanti milioni di vetture nel nordamerica perchè si incastravano gli acceleratori coi tappetini, fattore che è costato la vita di svariate persone. Costo stimato del richiamo mi pare 5 miliardi di dollari.
    Audi ha richiamato un paio di anni fa 70.000 A3 perchè, per via di problemi al cambio (se non erro), erano a rischio autocombustione.
    E' normale eh e anzi il richiamo è un'ottima cosa, una volta nessuno diceva niente e succedevano i macelli.
    E certo si incastravano i tappetini, da solo e di colpo, non è che magari in alcune circostanze particolarmente sfortunate si sarebbero potuti incastrare i tappetini?
    I problemi di autocombustione del cambio (!) mi ricorda il plagio delle ville...
    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ragazzi ci son stati richiami ben peggiori in altre case automobilistiche.....anche se devo dire che sto sterzo aveva colpito la punto pure nella seconda serie.....nn imparano dagli errori
    Peggiori di uno sterzo che si rompe? Ad esempio? Una bomba forse?
    Si ma sono cose che capitano, il problema al 99,9% sta in un macchinario che non funziona a dovere (per la toyota in realtà è stata proprio errata progettazione ma vabbè) e siccome la catena di montaggio di una macchina è qualcosa di INCREDIBILMENTE complicato ste cose saltano fuori solo quando sai cosa andare a cercare nel dettaglio.
    Un errore di progettazione, certo, le macchine non sbagliano e si sa, l'errore è SEMPRE umano, ora chi ha sbagliato di più? Uno che ha progettato/considerato malamente la possibilità che un tappetino si sposti o chi ha progettato o non manutenuto un macchinario che comporta rischi molto superiori?
    Boh veramente l'ottusità mi lascia basito.
    Nessuno di voi ha mai letto quattroruote? Una volta, ma credo proprio anche al giorno d'oggi, c'era la rubrica "il richiamo del mese".. fate voi
    edit:
    fatto un minisearch su google, prima cosa che ho trovato:
    http://viamazzocchi1.quattroruote.it...iamo-i-tifosi/
    100k yaris solo in italia (che ovviamente non è uno dei mercati forti per toyota) poichè il pretensionatore portava a rischio di incendio.
    E certo, il rischio per la gommapiuma etc. etc., penso sia il caso di quotare l'articolo per esteso "È molto istruttiva la lettura dei commenti pubblicati in questo sito alla notizia che la Toyota richiamerà quasi 100 mila Yaris solo in Italia per sistemare della gommapiuma attorno ai pretensionatori delle cinture di sicurezza ed evitare così che i gas caldi provocati dall’attivazione generino un principio d’incendio.
    I navigatori si sono spaccati in due fazioni: chi ironizza sugli acciacchi della Casa regina nella qualità (la minoranza) e chi invece (la maggioranza) sostiene che questa costosa decisione è l’ennesimo segnale della serietà della Toyota e che altri marchi (tra cui uno italiano, molto popolare…) non si sarebbero comportati in modo così solerte.
    Onestamente: credo che i giapponesi si siano mossi con correttezza, ma penso che anche nessuno si possa più permettere di scherzare in questa materia, se non a rischio di serie conseguenze penali, di cui già un’altra Casa giapponese ha fatto le spese negli anni passati.
    Ma c’è un’altra cosa che mi piacerebbe capire meglio: chi, negli ultimi dieci anni, ha lavorato di più e meglio per migliorare la qualità delle sue vetture? E in base a quali parametri vi fate un’idea di questa qualità? Renault, per esempio, già 5 anni fa dichiarò di mettere il miglioramento dell’affidabilità della sua gamma, ritenuto insoddisfacente, al primo posto tra tutti i suoi obbiettivi: ve ne siete accorti? E infine: quanto il vostro giudizio dipende dalla capacità della rete di assistenza di sistemare eventuali problemi? Il tema è grosso, evitiamo di svilirlo con la polemichetta tra tifosi italiani ed esterofili, grazie."
    E concludo quotando questo:
    Da una macchina che brucia, scendo al volo se non fa il botto. Da una macchina dove mi rimane lo sterzo in mano...se un vo a 30kmh non scendo probabilmente...perchè mi stampo sulla prima curva!!! Pensa se uno è in autostrada...
    Se si blocca l'accelleratore...bhè li son cazzi ma secondo come..spegni la macchina, credo si pole fa, e ciao... poi i freni frenano pure a macchina spenta.
    No non ne sono successi e menomale direi..ma se ci sta sto allarme potrebbe succedere.

Sillybee's Avatar

Capita anche nelle migliori famiglie, cito Range Rover. Un'auto che vuoi per il marchio vuoi per il prezzo in teoria dovrebbe essere sinonimo di qualità.
    7 anni fa a mio padre si è spezzata in 2 la puleggia della cinghia del servosterzo, con conseguente bloccaggio dello sterzo con gomme dritte a 150 in autostrada.

In seguito al suo problema hanno richiamato 50.000 vetture tra Range e Discovery perchè la partita di pulegge era difettata.

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Capita anche nelle migliori famiglie, cito Range Rover. Un'auto che vuoi per il marchio vuoi per il prezzo in teoria dovrebbe essere sinonimo di qualità.
    7 anni fa a mio padre si è spezzata in 2 la puleggia della cinghia del servosterzo, con conseguente bloccaggio dello sterzo con gomme dritte a 150 in autostrada.
    In seguito al suo problema hanno richiamato 50.000 vetture tra Range e Discovery perchè la partita di pulegge era difettata.
    Shhhhhh, non dirlo!!

@controller:
    bel ricettacolo di cazzate e roba scritta a caso, complimenti
    Non ti sto manco a quotare per risponderti che tanto è inutile lol, già solo che mi mischi un errore di progettazione con "perchèèèè le macchineeeeh non sbaglianoooh?", cosa assolutamente insensata, fa capire tutto.

-----

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    no
    ma come no, i freni vanno cmq anche a macchina spenta, non hai acceso il servo freno tutto qui

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast