Page 7 of 106 FirstFirst ... 345678910111757 ... LastLast
Results 91 to 105 of 1590

Thread: [PS3] Demon's Souls

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Bon, tra sabato e domenica ho finito anche la sezione 3 (ambientazione bellissima, specialmente la 3-2), e battuto il boss 4-1... però ho un dubbio :\

Ho un Soul Level di 38 (credo) con hp e stamina maxati parecchio, str circa a 20 e dex a 16 (i punti precisi non li ricordo, dopo in caso li scrivo).

Non ho seguito nessuna guida per allenarmi, ho alzato quello che ritenevo giusto per andare avanti senza crepare e per equippare ed utilizzare bene le armi... ma non ho toccato il reparto spell.

Per ora uso "solo" la spell per proteggermi dal fuoco e quella per incantare l'arma.

A sto punto non so se fermarmi per tipo una settimana a farmare per alzare il reparto magico (ed in caso, magia, miracoli o 50/50?) o tirare dritto per la mia strada alzando gli hp e giocando in maniera prettamente fisica (oppure andando di arco, come ho fatto)...

Urgono consigli... e cominciate a scrivere il vostro psn quando vi arriva sto benedetto gioco

ps (spoiler 3-2)
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

Il 3-3 l'hai fatto offline o online?
    Io ho beccato un poveraccio disorientato che quando sono entrato mi dava le spalle... inutile dire come è finita

Cmq..dipende da come vuoi giostrarti il pg alla fine e anche se intendi continuare col Newgame+ (che sembra abbastanza interessante per quel poco che sono andato avanti), conta che alcune armi avanzate richiedono stat esagerate, tipo il Tower Shield 30str, o il White Bow 30str 24Dex

Puoi tranquillamente mettere qualche punto in piu' nelle stat magiche per avere anche solo l'opzione di lanciare una poison cloud o un heal over time, che schifo non fanno di certo, ma se hai intenzione di essere melee centrico dai comunque la priorita' a str/dex/end
    Poi se andrai avanti col Newgame+ che tanto tempo che lo finisci sarai slvl 200-250 ti puoi sbizzarrire con un pg ibrido, l'importante è avere le basi

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Il 3-3 l'hai fatto offline o online?
    Io ho beccato un poveraccio disorientato che quando sono entrato mi dava le spalle... inutile dire come è finita
    Fatta online, ma era un npc
    Non voleva andare giù, era imbottito di erbe, alla fine ho switchato la Dragon Sword +1 in modalità 2h ed è caduto.
    Ho penato di più con i polipi infami

Cmq..dipende da come vuoi giostrarti il pg alla fine e anche se intendi continuare col Newgame+ (che sembra abbastanza interessante per quel poco che sono andato avanti), conta che alcune armi avanzate richiedono stat esagerate, tipo il Tower Shield 30str, o il White Bow 30str 24Dex

Puoi tranquillamente mettere qualche punto in piu' nelle stat magiche per avere anche solo l'opzione di lanciare una poison cloud o un heal over time, che schifo non fanno di certo, ma se hai intenzione di essere melee centrico dai comunque la priorita' a str/dex/end
    Poi se andrai avanti col Newgame+ che tanto tempo che lo finisci sarai slvl 200-250 ti puoi sbizzarrire con un pg ibrido, l'importante è avere le basi
    Il New Game+ lo faccio di sicuro, anche perchè la prima volta voglio finirlo andando per come mi dice la testa a me, senza stare dietro le world tendency ed i vari eventi (mi piacerebbe giusto prendere quella maledetta spada -.-)... mettici pure che il prossimo gioco nuovo che voglio prendere è Bayonetta, e direi che può aspettare ()

Comunque la cosa migliore credo sia farsi una lista delle spell che voglio veramente avere... e poi vedere se averle o no mi cambia tanto :\

Ah... una cosa, ma è vera la storia del tizio che ha finito il gioco a lvl 1? Io non ho controllato il video per non spoilerarmi nulla, ma sta sul forum ufficiale dell'Atlus

Ensign xv25's Avatar

Alcune magie miracoli e armi particolari si craftano/ottengono scambiando una soul di un determinato boss, fai attenzione a cosa prendi che poi magari finisci per precludertene un altra

La roba del lvl1 non ho visto il filmato ma penso sia fattibile, alla fine i livelli non contano COSI' tanto Il piu' lo fa l'equipaggiamento

Mamma mia, oggi giornata sculata, in un paio di ore ho fatto di tutto >.<

Fatto tutto il world 5 in una tirata, compresi i boss... (cosa strana, di solito un paio di volte al primo run crepo sempre )
    Spoiler

Fatto anche l'1-3 con annesso boss
    Spoiler

Poi mi si è sbloccata la white world tendency
    Spoiler

Poi a che ero morto sono andato a recuperare le armi runiche nel 3-2

Domani mi dedico a
    Spoiler

Poi decido se finire il gioco domenica o tenermelo per la prossima settimana

ps
    comunque oggi mentre ero nel 1-3 scena epica... vengo invaso ed attaccato proprio mentre pullavo il primo cavaliere occhi rossi... in pratica stavo sulla scala stretta, davanti il red eye knight e dietro il red phantom... mi sa che il tipo si è spaventato più di me, visto che sono riuscito ad accopparli entrambi

ah... nota di merito anche per l'invasore del 5-2 che se ne stava in mezzo all'acqua...

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    ah... nota di merito anche per l'invasore del 5-2 che se ne stava in mezzo all'acqua...
    E' morto avvelenato come un pirla?

Cmq ho iniziato un Royal, che tirero' su principalmente come spellcaster... spacca veramente i culi, ma come lato negativo muori in 1-2 colpi
    Sembra divertente pero'

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

me l'hanno spedito il 25 e ancora non arriva ma che palle

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Finito.
    Sto gioco ha solo una cosa di brutto... tutto quello che giocherò dopo di lui mi sembrerà merda :\

L'hype che avevo per Bayonetta, Lost Planet 2 e Front Mission si è più che dimezzato... quello per Dante's Inferno, GoW3 + Collector è sceso sotto terra.
    Si spera solo in un Demon's Souls 2, richiesto a gran voce da tutti quelli che hanno giocato il primo...

Ma veniamo ora al report della battaglia
    Spoiler

Cmq ho iniziato un Royal, che tirero' su principalmente come spellcaster... spacca veramente i culi, ma come lato negativo muori in 1-2 colpi
    Sembra divertente pero'
    Quindi non continui il New Game +? Io ormai mi sono affezionato al pg, e credo che giocherò ancora con quello.

Il Royal in pratica è una sorta di misto... dopo aver finito il gioco, ed aver battuto il boss e tutto quello che c'era prima di lui vestito in leather armor + scudo piccolo + spell/arco, credo che sceglierei pure io questa classe, o un Wanderer.
    Infatti credo che allenerò il pg per creare una sorta di ibrido di questo tipo, le spell principali le ho già prese, me ne mancano giusto un paio e qualche stat per il white bow... devo anche vedere come sistemare l'armor, voglio quacosa di veloce :\

E' morto avvelenato come un pirla?
    In pratica io ero sopra un'isoletta, lui stava nel fango e non si voleva avvicinare... a mezza barra di vita mi ci sono buttato di sopra, è durato 2 spadate di Dragon Sword +4
    Diciamo che anche l'armor di Yurt ha fatto la sua parte nel farlo spaventare
    Last edited by Thoten; 6th December 2009 at 19:35.

Ensign xv25's Avatar

Finito.
    Sto gioco ha solo una cosa di brutto... tutto quello che giocherò dopo di lui mi sembrerà merda :\
    L'hype che avevo per Bayonetta, Lost Planet 2 e Front Mission si è più che dimezzato... quello per Dante's Inferno, GoW3 + Collector è sceso sotto terra.
    Si spera solo in un Demon's Souls 2, richiesto a gran voce da tutti quelli che hanno giocato il primo...
    Assolutamente d'accordo, speriamo che ora che la From ha finito con 3d Dot Heroes (che sembra un altra genialata btw :P) si metta al lavoro sul sequel
    Mi accontenterei anche di un DLC con un altro world nel frattempo, visto che l'archstone accanto il world 3 è spezzata
    Quindi non continui il New Game +? Io ormai mi sono affezionato al pg, e credo che giocherò ancora con quello.
    Il Royal in pratica è una sorta di misto... dopo aver finito il gioco, ed aver battuto il boss e tutto quello che c'era prima di lui vestito in leather armor + scudo piccolo + spell/arco, credo che sceglierei pure io questa classe, o un Wanderer.
    Infatti credo che allenerò il pg per creare una sorta di ibrido di questo tipo, le spell principali le ho già prese, me ne mancano giusto un paio e qualche stat per il white bow... devo anche vedere come sistemare l'armor, voglio quacosa di veloce :\
    Per ora non lo continuo, giocare il Royal per ora mi rende il gioco praticamente nuovo Passare da lattina in Brushwood + Tower ad acrobata esplosivo (in tutti i sensi ) è abbastanza divertente :P
    Certo il lato melee senza arma Crescent e con poca forza fa cagarissimo... dopo l'1-1 sono andato arrogantissimo al 4-1 per prendermi l'Abjudicator's Shield e a che ero li a tirar giu' il panzone... l'ho stirato, ma ci ho messo 15 min a colpi di 10-20 danni
    Con l'ending malvagio ti ha dato il trofeo finale cmq?

Il pg versione lattina in generale ti fa sentire molto più tranquillo e sicuro in qualsiasi circostanza. In full plate + zaino pieno di erbe curative, se sai muoverti un minimo, vai tranquillo.

Però giocare con l'armor leggera e le spell è troppo divertente, e sapendo usare bene i roll/schivate credo che la mancanza di difesa non la si senta più di tanto (e forse si è più avvantaggiati.. tecnicamente se giochi bene nemmeno ti toccano).

Anche se credo che alcune zone sia meglio farsele sempre vestiti un pò più pesanti (il world 5, ad esempio, senza Gloom Armor la vedo dura, almeno per me ).

Ma parliamo un attimo di qualcosa di più nerd, tipo la pianificazione dell'equip , tu hai già pensato a qualcosa?

Io ho già alcuni punti fissi, per altri sono ancora in alto mare

Reparto Armor:
    Legs - Black Boots
    Arms - Black Gloves
    Chest - Black Leather / Ancient King's Breastplate / Venerable Sage's Robe (mi manca, ma sarebbe la scelta principale... per ora dovrei fare un test per vedere se l'Ancient mi rallenta troppo)
    Head - Assassin's Hood / Silver Coronet / Venerable Sage's Hood (mi manca) / Monk's Head Collar (mi manca, ma sarebbe comunque da testare quanto alza il Magic Power, in caso resta preferibile la cappa di Sage o la Silver Coronet)

Reparto Weapon:
    Shield - Rune Shield (in tutti i mondi) / Dark Silver Shield (nel mondo 3)
    Catalist/Talismani - Insanity Catalyst / talismano normale
    Arma principale - White Bow (da alternare al Lava Bow quando serve) / Estoc / Curved Rapier / Mail Breaker (ovviamente portata a +10 e messa sulla sinistra) / Blind (mi manca, ma sembra utilissima contro i Knight scudati...)

Per l'arma non saprei se upgradarle normalmente o con lo status Mercury/Crescent (in caso, non potrei incantarle, vero?)

Più confuso che altro

Con l'ending malvagio ti ha dato il trofeo finale cmq?
    Non saprei dirti sinceramente, non ci faccio caso quando sblocca i trofei
    So di sicuro che
    Spoiler

Per l'archstone rotta, spero di più che la usino per un ipotetico secondo titolo... un DLC mi renderebbe contento, ma un gioco TUTTO NUOVO mi farebbe sbavare :\

Ah... comunque a breve ordino la sound track + artbook, visto che la limited non si trova più

Ensign xv25's Avatar

Per il pg melee/faith essendo donna le terro' su la Brushwood o la Binded di Miralda se mi serve essere agile, scudo il Tower o il Dark Silver quando serve, come arma la Large Sword of Moonlight fissa o quasi: è assurdamente forte, scala tantissimo con faith e ignora gli scudi rendendola anche eccellente in pvp contro altre lattine.

Come arma secondaria il Blessed Mirdain Hammer (per il quale devo dropparmi una Pure Faintstone per farlo +5... fffuuuuuuu)
    Vorrei provare la Istarelle, ma fare Pure White nel World 5 è ditarculissimo -_- Spero la Atlus la setti fissa per Natale

Come Miracoli tengo su Second Chance e Recovery... Antimagic Field è troppo situazionale, non mi è piaciuto troppo, e Regeneration non stacka con Sc :\ E anche quando senza items mana regen non riuscirei a sostenerne l'utilizzo continuo

Per il Royal al momento sono un po' indeciso, abbisogna di mobilita' totale, l'armor di Doran che consigliano su Wikidot ingombra troppo per i miei gusti, e con 10 di vitality () un istante di recovery del roll di troppo mi porta all'implosione istantanea
    Probabilmente usero' la Black Leather o boh, devo studiarmi un po' la situazione

P.S.
    Spoiler
    Last edited by xv25; 8th December 2009 at 00:48.

Ensign xv25's Avatar

Uff, ieri mi ero intestardito col fare Pure Black Character Tendency, ma la vita del Black Phantom invasore è decisamente dura :P
    Gia' ho poca vita di mio, con PBCT ho un ulteriore 10% in meno (circa 400hp in soul form x_x), se mi dice sfiga mi becco pure un 3v1 o piu' semplicemente l'host si disconnette -.-
    Diciamo che ho avuto una media di successo del 50%

Nota di merito per un invasione nel 5-1 contro host e Blue Phantom lattine, stavano sulla passerella proprio sopra l'entrata, Firestormati da dietro e son caduti di sotto by knockback

Nota di demerito per un altra invasione nell'1-4 dove mi sono fatto ammazzare dal soffio del drago blu come lo stronzo che sono

Pero' ho finalmente preso il Talisman of Beasts

P.S.
    Spoiler
    Spoiler

Uff, ieri mi ero intestardito col fare Pure Black Character Tendency, ma la vita del Black Phantom invasore è decisamente dura :P
    Gia' ho poca vita di mio, con PBCT ho un ulteriore 10% in meno (circa 400hp in soul form x_x), se mi dice sfiga mi becco pure un 3v1 o piu' semplicemente l'host si disconnette -.-
    Diciamo che ho avuto una media di successo del 50%

Nota di merito per un invasione nel 5-1 contro host e Blue Phantom lattine, stavano sulla passerella proprio sopra l'entrata, Firestormati da dietro e son caduti di sotto by knockback

Nota di demerito per un altra invasione nell'1-4 dove mi sono fatto ammazzare dal soffio del drago blu come lo stronzo che sono

Pero' ho finalmente preso il Talisman of Beasts
    Ma lo hai preso sfruttando Mephistopheles (che personalmente ho già deciso di impalare non appena mi capita sotto tiro ) o nel 2-2?

Comunque con il setup black gloves/boots/assasin hood, saint's robe, runed shield mi ci trovo benissimo, anche per il pvp (mi hanno invaso mentre accoppavo il red dragon -.-)... con le armi non ci siamo proprio invece ;_;

Estoc e Curved Rapier non fanno un cavolo di danno, almeno in modalità base... e sinceramente sprecare risorse, portarle al massimo e poi non aver concluso nulla mi secca... quasi quasi porto la dragon sword a +5 e finisce li -.-

Ensign xv25's Avatar

Spoiler
    [/QUOTE]
    Spoiler

Ma lo hai preso sfruttando Mephistopheles (che personalmente ho già deciso di impalare non appena mi capita sotto tiro ) o nel 2-2?
    Comunque con il setup black gloves/boots/assasin hood, saint's robe, runed shield mi ci trovo benissimo, anche per il pvp (mi hanno invaso mentre accoppavo il red dragon -.-)... con le armi non ci siamo proprio invece ;_;
    Estoc e Curved Rapier non fanno un cavolo di danno, almeno in modalità base... e sinceramente sprecare risorse, portarle al massimo e poi non aver concluso nulla mi secca... quasi quasi porto la dragon sword a +5 e finisce li -.-
    Si ho fatto le questine di assassination di Mephistopheles, anche solo perchè volevo vedere l'Npc e sentirne la voce Mi è dispiaciuto uccidere Biorr pero' Ancora rido da quando ho sentito la prima volta "You deserve a handsome reward! Only i have none! Gwahahahha!" con quel tono mitico che usa

Per l'equip spulciando un po il Wikidot mi sono accorto di aver sbagliato sesso... su entrambi i pg X____X
    Avrei dovuto fare il Royal donna per la Binded che è meno pesante e me la cavavo con meno End e il Temple Knight uomo per l'armor di Doran, tanto con 35 End la tenevo su tranquillamente senza essere encumbered, pace vabbè :P

Come hai messo le stats cmq? Se hai tanto magic le armi Moon sono decisamente forti... pero' le Moonlightstone sono ditarculo da droppare
    Invece le Crescent addano danno magico, danno mana regen e sono facilissime da fare, il ladro del 4-2 vende gli shard e i reaper droppano i chunk
    Oppure se hai stats melee alte puoi forgiarti una Meat Cleaver

Io con la Kilji +4 faccio un gran bel danno ora, non mi lamento proprio

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

finalmente oggi è arrivato, evvai col nerding

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Page 7 of 106 FirstFirst ... 345678910111757 ... LastLast