devon fare daoc2 con queste migliorie (al di la delle banali come il rifacimento grafico)
riequilibrazione/eliminazione delle classi:
quante classi ora come ora son inutili o utili solo in contesti specifici, quante son sbilanciate ma non posson venir nerfate se no la gente piange e smette di giocare, oppure "fondere" alcune classi tra loro.
Tante abilità dovrebbero venir riassettate...anche 10ML di cuise ne usano 3 4 5 6, cosa servono? piuttosto aggiungi altro...
Poi personalmente eliminerei le CL (centrano niente con il concetto originario del gioco)
Eliminare un bel po di istant -.-
re-design delle zone rvr:
troppe fottutissime torri -.-
eliminate i fottutissimi ponti -.-
eliminate metà dei keep -.-
rendere agramon zona da 8vs8 (il codice di base è un pastrocchio, ma creare un'immunità una volta in inc verso gli esterni nn dovrebbe esser impossibile...), magari ridisegnandola un po (trovo sia il regno del not in view, accentuerà anche il sapersi posizione, ma non mi aveva mai esaltato...)
direi anche un'altra zona da 1vs1 ma so già che sarebbe un fallimento
recupererei anche un po delle zone pre new frontiers per un restyling pesante...
re-design delle zone pve:
non so neppure quante volte ho sentito chiedere "ma i minotauri cosa centrano con daoc" "ma le piramidi cosa centrano" eccetera. Un casino di zone devon venir eliminate (al più, vedere pt successivo) o riprogettate, o magari, eliminate.
L'exp attuale grosso modo è accettabile (è veloce ma lo è principalmente per chi sa già come si gioca) forse un paio di bonus son eliminabili.
Assurdo poi come vi siano un infinità di cose in certe zone e deserto nelle altre. Si potrebbero ad esempio slegare gli artefatti da ToA e spargerli per le zone classic che si son spopolate nel tempo (tanto basta riscriver la storiella per i bimbi e l'ambientazione è fatta): penso si possa esser d'accordo col dire che prima dell'isi mode attuale dove ti compri tutto c'era da avere gli incubi ambientati nello spot della gov..un po di varietà..
Va rivisto il pve ad alto livello...bene non sia difficile farsi un equip buono ma gli item più difficili devon fare di più la differenza (il concetto originale degli artefatti era l'estremo opposto...una via di mezzo?) e magari con prove che non siano "vai zerga uccidi" (wow vive di quello in sostanza)
Comprare gli encounter e gli item ha senso solo nella fase attuale del gioco. Andrebbe eliminato rifacendo il gioco.
4° reame
Si prendono tutte le zone fuori contesto introdotte negli anni (labritinti, piramidi,...) e le si usa come base per un 4° reame che si prenda pure le razze aggiunte nel tempo (che diavolo centravano half ogre e minotauri con alb lo san solo loro).
Il contesto è fondamentale a livello di marketing per un gioco. L'ambientazione è tutto.
Inoltre, se hai 3500 player su 3 reami son 2300 tgt potenziali, se son 4 sono 2650. Buttameli via sti 300 in più che girano.
varie&eventuali
ridatemi il sistema di puntamento col tgt quando cliccavi e non quando rilasciavi -.- Ho ancora l'odio...
rallentare la velocità di cast di alcune spell (a tratti il gioco diventa un po troppo frenetico per esser godibile...poi sarò io coi riflessi lenti magari ma...)
Desiderio da bambino pacioccoso: è da quando ho cominciate che voglio assaltare i boarder keep
la Mythic cerca ingegneri? son disponibile![]()
(cmq avevi fatto un post sensato puttanate a parte...)
Daoc adesso è sempre meno Daoc.
Ricordo ai tempi ti legavi ad un reame e sentivi realmente la competizione con gli altri due, questa era la vera forza del gioco.
Ora puoi switchare facilmente reame, farti pg ovunque, passarti platini etc. senza problemi.
Su Daoc ormai ci giocano solo i nostalgici, inutile fare un Daoc 2...facciano un gioco nuovo, partendo dal fallimento di WHO e dagli aspetti positivi di Daoc e cercando di capire bene le esigenze della gente
c'ha ragione metrox, la cosa migliore di daoc sono gli 8vs8, chi dice il contrario evidentemente o nn li ha mai provati o ha preso solo palate..se in un ipotetico daoc2 si tutelassero un pochino di più quelli che sono orientati a questo stile di gioco sarebbe un successone
E x quanto mi riguarda se i party fossero + picoli...non so da 5/6 pg gli scontri party vs party sarebbero ancora + godibili.
Bah ray...rispetto a quello credo che poi sarebbe cmq un problema che, se anche in modo minore, si presenterebbe cmq....visto che l'aver 8 pg fissi ad oggi è + un problema di vecchiaia del gioco.