Innanzitutto, buon Natale
Ieri sera, mosso dal video che ho linkato in un altro recente thread, ho provato ad usare le probes. Bom, il mio alt industriale era già pronto e skillato, non ho dovuto fare altro che fittare un launcher, comprare quattro Sisters Core Probes e darmi all'esplorazione. E presto fatto: punti dove far missioni, profession sites, e poi... Wormhole, due. Il primo portava in high sec, nello spazio minmatar. Il secondo... Unknown space.
Incuriositi, ci mettiamo ad un pianeta e cominciamo a cercare. Subito troviamo degli avamposti degli Sleepers, con i loro preziosi pezzi tech 3. Chi cerca trova, e mi do' da fare ulteriormente nella ricerca.
E difatti cominciano a spuntare cose mai viste, come gas clouds pronte per essere raccolte:
La vera chicca? Aver trovato una belt di minerali rarissimi, con un solo asteroide di Arkonor ma che valeva da solo circa un centinaio di milioni. Abbiamo portato dentro una Hulk e qualche industrial per sviscerarlo, ma ormai s'era fatto tardi (sono le 6 in questo momento) e s'era deciso di tornare a casa.
Tutto tranquillo, finché qualcuno non spunta in chat local...
EVE System > Subspace communication beacon unreachable. Channel list unavailable.
Tarari > hello...What do you want here?
Nazza VonBraun > hi o/
Spunta fuori questo pg nato appena sette mesi fa.
Tarari > I ask again what do you want here?
LOCRISTUS > hi
Nazza VonBraun > we're exploring
LOCRISTUS > we found this place for lucky
Tarari > Well i would ask you politely to leave
Che cafone. Noi ci presentiamo come personcine amichevoli e questo ci caccia. Non ci piace e ci diventa subito antipatico.
Nazza VonBraun > on wich basis
LOCRISTUS > we are not hostile
Tarari > nor am i but this hole is claimed and you are tresspassing
Nazza VonBraun > sorry mate, Sovereignty says Unclaimed
Ecco, tana per il chiaccherone: per la cronaca, sapevamo di non essere soli ma più questo dava fiato alla bocca e più stavamo tranquilli in belt abbracciati all'arkonor. Amichevolmente gli dico di non allarmarsi che tanto stavamo proprio prendendo gli ultimi metri cubi e poi saremmo usciti.
Nazza VonBraun > but don't worry, we don't plan to stay for long, just some minutes more
Tarari > Just planning on mining a bit then leaving
Tarari > you may want to make it a bit quicker
Tarari > We will not tollorate this for much longer
OOOH MINACCE! Basta, m'ha stufato, wardec e sbeffeggiamento in chat local.
Nazza VonBraun > I see only one in local. A char just some months old, that doesn't scare me so much
Nazza VonBraun > but if you wanna show us some teeth and talons, I'll let you do so
Tarari > that should not scare you, what should however is what is coming through the other wormhole
AAAH PAURA! E mandacela qualche nave addosso, no? Vabè, Alessio (Alysian) stava crollando dal sonno, Skaraddu s'era già buttato sul materasso, io e Vincenzo (Locristus) eravamo svegli ma parecchio stanchi. Perciò ce ne siamo andati, un po' infastiditi perché sembrava che gliela stavamo dando vinta (sese, 'spetta domani che torno se il wh è ancora aperto).
Nazza VonBraun > oh really. Well, this "scarying" conversation bores me and it's time for us to go to sleep, see you again soon then
EVE System > Channel changed to Yria Local Channel
Bene, morale della favola abbiamo affrontato finalmente gli Sleepers, abbiamo trovato un facile accesso in nullsec dove il massimo che puoi trovare è qualche blablibluer chiaccherone e con tanti bei punti dove sminare.
Mi pare chiaro che dobbiamo provare a stabilire una presenza dentro un sistema unknown, con una POS, e stare lì dentro un po' (quindi portiamoci dietro le scorte ed il necessario per produrre ammo). Quando si riapre il sistema per l'impero, portiamo il ricavato dei nostri frutti alla base.
Ma ne riparleremo poi, a mente fredda
Di nuovo Buon Nataleand happy new wormhole!