Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Aggiornamento a windows 7

Petty Officer 3rd Class

Default Aggiornamento a windows 7

Ho windows vista a 32 bit installato, stavo pensando di passare al 7.
    La mia domanda é:

Posso installare la versione del 7 a 64 bit su un vista a 32 oem?

Se si puó fare lo faccio se invece sono obbligato a installarci sopra w7 a 32 bit lascio stare e mi tengo il mio.

Che dite?

Hador's Avatar

formatti e poi ci installi quel cazzo che vuoi

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Max Severest View Post
    Ho windows vista a 32 bit installato, stavo pensando di passare al 7.
    La mia domanda é:
    Posso installare la versione del 7 a 64 bit su un vista a 32 oem?
    Se si puó fare lo faccio se invece sono obbligato a installarci sopra w7 a 32 bit lascio stare e mi tengo il mio.
    Che dite?
    non so se puoi installare il 64 sul 32 (credo di no) ma se puoi passare a seven da vista... fallo e basta
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Come funziona l´aggiornamento?
    Io compro l´aggiornamento e posso fare un installazione pulita?

Ma dopo devo mettere i codici della mia vecchia versione`?

Hador's Avatar

esatto, codici o dvd non so. In ogni caso per le versioni oem di vista i codici sono uguali tra 32 e 64.

no, aspetta... l'"esatto" era riferito al fatto che col disco di aggiornamento si può anche installare da zero su un hd appositamente ripiallato?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    Spoiler

Hador's Avatar

esatto, puoi anche installarcela sopra ma lo sconsiglio fortemente.
    c'è scritto cmq: http://microsoftstore.it/shop/Micros...-Aggiornamento

a saperlo prima...
    cmq alla fine ce l'ho installata sopra e problemi non ne ho avuti - a parte con un programma che ho dovuto reinstallare perché non partiva

la cosa veramente inquietante è che, nonostante avessi tolto tutti i files di cache/temporanei, alla fine di tutta la procedura mi sono ritrovato con 10 giga liberi _in più_ rispetto a quando c'era vista...
    Gorgon
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    esatto, puoi anche installarcela sopra ma lo sconsiglio fortemente.
    c'è scritto cmq: http://microsoftstore.it/shop/Micros...-Aggiornamento
    Anche io lo sconsiglio assolutamente, non per altro (nel senso che non sono a conoscenza di errori documentati) ma per non fare una installazione su una installazione... cioè parliamone quanta merda rimarrà? Quanti possibili casini possono esserci? A sto punto si formatta per pulizia e gg

Già che ci sono ne approfitto di questo 3d perchè stavo pensando di farlo anche io, ho vista premium 64bit preso OEM con questa macchina, ma costa 129 euro l'upgrade?? (da link tuo)
    Non c'era la possibilità di farlo gratis per alcuni possessori di Vista?? (non ricordo bene quali erano le clausole :P )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

quale miglior momento del cambio di OS per un bel formattone purificatore?

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Anche io lo sconsiglio assolutamente, non per altro (nel senso che non sono a conoscenza di errori documentati) ma per non fare una installazione su una installazione... cioè parliamone quanta merda rimarrà? Quanti possibili casini possono esserci? A sto punto si formatta per pulizia e gg
    Già che ci sono ne approfitto di questo 3d perchè stavo pensando di farlo anche io, ho vista premium 64bit preso OEM con questa macchina, ma costa 129 euro l'upgrade?? (da link tuo)
    Non c'era la possibilità di farlo gratis per alcuni possessori di Vista?? (non ricordo bene quali erano le clausole :P )
    Era tipo se avevi comprato la scatola di vista (quindi non OEM).
    Non ricordo però se era gratis o lo pagavi molto poco.

Hador's Avatar

non centra nulla oem o non oem, se hai comprato vista dopo una certa data puoi convertire la licenza in quella per 7. Non mi ricordo di che data si parli però

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

luglio di questanno mi pare

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non centra nulla oem o non oem, se hai comprato vista dopo una certa data puoi convertire la licenza in quella per 7. Non mi ricordo di che data si parli però
    purtroppo pare non sia così. La clausola è di aver comprato una versione di vista "pronta" per l'aggiornamento. In pratica in più, nella confezione del pc o del SO, ci trovavi dentro n foglietto con un codice che ti permetteva di richiedere la spedizione/download dell'aggiornamento gratuitamente.

Quindi non basta aver effettuato l'acquisto in un certo periodo, bisognava avere anche la versione aggiornabile, di fatto uguale, al di là di sto cacchio di codice

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    purtroppo pare non sia così. La clausola è di aver comprato una versione di vista "pronta" per l'aggiornamento. In pratica in più, nella confezione del pc o del SO, ci trovavi dentro n foglietto con un codice che ti permetteva di richiedere la spedizione/download dell'aggiornamento gratuitamente.
    Quindi non basta aver effettuato l'acquisto in un certo periodo, bisognava avere anche la versione aggiornabile, di fatto uguale, al di là di sto cacchio di codice
    microsoft ha messo a disposizione questa opzione da luglio 09 ma erano i rivenditori a doverla attivare/distribuire. Se uno ha comprato da rivenditore pacco allora non ha upgrade :/

Page 1 of 2 12 LastLast