Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Chiavette varie per connettersi

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Cry Chiavette varie per connettersi

Ho cambiato casa ho una adsl da...+
    Le varie chiavette che si trovano in commercio con relative promozioni fantascnetifiche della 3 vodafone ecc.. sono paragonabili ad una adsl?
    Ho la copertura G (umts se non erro) , ne vale la pena ?
    Ci devo anche giocare non fps o similia roba tranquilla .
    Grazie per i consigli

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Mi aggrego al 3d e per metà lo rubo() per fare una domanda similare che però riguarda l'abbonamento per cellualari. Io ho come operatore Wind, ora non so se devo per forza scegliere una offerta Wind o ci sono offerte generalizzate che vanno bene per tutti i tipi di operatore, comunque mi interesserebbe avere internet sullo smart(che sto per comprare) 24/24 così da poterci smanettare e comunque avere sotto controllo applicazioni quali posta mappe etc etc...

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ai tempi io giocavo a WarHammer tramite rete 3G di Wind senza grossi problemi ma ovviamente solo in fase di exp
    L'unico problema delle chiavette sono i tempi di ping visto il giro che deve fare il segnale , per il resto come banda si va alla grande se sei coperto bene

Sturm's Avatar

Ti devi informare se la tua zona è coperta da rete hsdpa,che è la velocità che più o meno emula quello di un adsl. Con l umts ti ci vogliono 5 minuti per caricare google. A meno che le cose non sono cambiate dall'ultima volta che ho controllato

Questo con qualsiasi operatore. Cambia poco da un operatore all'altro devi solo verificare la copertura e il tipo di offerta che più ti si addice.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

ci puoi tranquillamente giocare un daoc come un fps su xboxlive o ps3 il ping medio è tipo 150ms non sarai una scheggia ma almeno giochi, ma fai dei test perchè se la tua zona è coperta col culo (anche se hai 5 tacche su 5 di segnale hsdpa non centra niente) la connessione ti andrà da schifo...
    testa le varie fasce orarie, testa i weekend che tendono a congestionarsi le reti di sabato e domenica
    prima di fare un qualunque contratto testa testa testa e quando hai finito di testare testa dinuovo
    poi ho notato che la mia vodafone quando si connette avvolte si connette con la velocità scrausissima provando a disconnettere e riconnettere varie volte si connette a tipo 700kb/s in download e se non la disconnetto rimane sempre su quelle prestazioni, appena la disconnetto e cambia ip mi tocca andare dinuovo a caccia della connessione giusta.. non so se è una mia esclusiva o se sia così con tutti ma prima andava sempre bene senza cercarmi un ip decente

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Il 3g è nettamente meglio e come già detto ha cmq tempi di latenza differenti da una adsl via cavo, anche perchè quando il clima non è dei migliori anche la ricezione non è il massimo. Per quanto riguarda le connessioni posso dirti questo:

Wind: compertura 3G penosa
    Tre: copertura buona nei centri urbani e buona velocità
    Tim: copertura ottima e buona velocità
    Vodafone: copertura ottima ma velocità mediocre e grossi delay

Personalmente uso 3 adesso perchè ha anche buoni prezzi per le connessioni broadband. Come chiavetta avevo preso la Alcatel X100 di Wind perchè puoi usarla con ogni operatore, non ha blocchi e ha già una lista con gli operatori di mezzo mondo.

Per quanto riguarda la domanda della navigazione da cellulare, beh quella sei costretto ad usare le offerte dell'operatore

tutte le chiavette vanno con tutti gli operatori almenocchè non ci sia qualche caso particolare...
    io consiglio le huawei che sono le migliori come qualità, e sconsiglio le Honda che fanno cagare

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Il 3g è nettamente meglio e come già detto ha cmq tempi di latenza differenti da una adsl via cavo, anche perchè quando il clima non è dei migliori anche la ricezione non è il massimo. Per quanto riguarda le connessioni posso dirti questo:
    Personalmente uso 3 adesso perchè ha anche buoni prezzi per le connessioni broadband. Come chiavetta avevo preso la Alcatel X100 di Wind perchè puoi usarla con ogni operatore, non ha blocchi e ha già una lista con gli operatori di mezzo mondo.
    Per quanto riguarda la domanda della navigazione da cellulare, beh quella sei costretto ad usare le offerte dell'operatore
    il segnale migliore è l'hsdpa, i discorsi di copertura lasciano il tempo che trovano, variano di zona in zona.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Tim e Vodafone hanno cmq una copertura maggiore di Wind e Tre, per cui anche quello è da valutare. Inoltre Wind segnala la copertura in certe zone, poi se vai a vedere hai solo il 2G e il traffico gprs che è escluso dall'abbonamento lo fa pagare ben salato. Vodafone ad esempio non fa distinzione fra 2G/3G con il suo abbonamento.
    Se per una chiavetta che magari usi solo in casa non cambia molto, per chi ha un cellulare che magari mentre ti muovi passa dal 3G al 2G... la differenza la vedi e tanto pure.

Poi a parità di copertura la mia esperienza è che Tre e Tim sono più veloci di Vodafone ma anche quello potrebbe essere solo un discorso della zona e della maggiore saturazione dell'operatore. Non sono sicuro ma credo che Tim e Tre usino le stelle linee per cui la loro velocità è molto simile.

Lieutenant Glasny's Avatar

Il ping è tra 150 e 250ms, con qualche packet loss ogni tanto, agli fps non ci giocherei, rts solo alcuni e mmrpg con combat normale direi che vanno bene (ovviamente mmofps no).

Devi verificare la copertura per la tua zona e scegli l'operatore col segnale più forte. Per la chiavetta io la comprai e ci posso mettere la sim che voglio, adattando poi le impostazioni. Uso sempre telecom con una semplice prepagata.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Come faccio a sapere se la mia zona è coperta da hsdpa ?
    Sul cellulare ho visto appare la G che vuol dire?

la G è gprs la 3G è umts se hai la copertura hsdpa non te lo dice il cel perchè l'hsdpa viene usato solo quanto la connessione naviga... dovresti provare con una chiavetta
    luce verde gprs
    luce blu umts
    luce azzurra hsdpa

Now on:

Gamertags:

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Personalmente uso 3 adesso perchè ha anche buoni prezzi per le connessioni broadband.
    circa vero ma dipende tantissimo da dove stai
    da me la 3 prende perfino dentro una gabbia di cemento armato ..

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    tutte le chiavette vanno con tutti gli operatori almenocchè non ci sia qualche caso particolare...
    io consiglio le huawei che sono le migliori come qualità, e sconsiglio le Honda che fanno cagare
    se nn vanno ( vedi blocchi huawei di alcune E172 (come la mia) in 2 sec cambi (parte) del firmware e la sblocchi via software

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Il ping è tra 150 e 250ms, con qualche packet loss ogni tanto, agli fps non ci giocherei, rts solo alcuni e mmrpg con combat normale direi che vanno bene (ovviamente mmofps no).
    Devi verificare la copertura per la tua zona e scegli l'operatore col segnale più forte. Per la chiavetta io la comprai e ci posso mettere la sim che voglio, adattando poi le impostazioni. Uso sempre telecom con una semplice prepagata.
    discorso sempre vero
    verificare la copertura della tua zona
    x esempio da me Vodafone e' una presa x il culo ... nn si parla di packet loss ma di time loss con vuoti temporali anche di 1 minuto !! (nn sono io ci siamo presi un inculata in 4 ! quindi dubito dipenda dal mio terminale)
    Tre va bene (miglior rapporto qualita' prezzo) e idem Tim
    Wind nn so ...

la chiavetta prendi una random (io con le huawei mi son sempre trovato bene) 3.6 o 7.2 cambia pochetto (difficilmente avrai na rete 7.2 sotto il culo statisticamente parlando .. e credo che nel futuro nn spenderanno tanto x uniformare la rete HSDPA )

io presi ( e consiglio) la 7.2mbs xke' ... xke' nn si sa mai .. ma ben lungi da sfruttare le potenzialita' della uber chiavetta ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

domanda: un mia amica che se n'è andata dall'italia per un'anno e mezzo, rientra ma non sa di preciso per quanto (probabilmente almeno 2 mesi cmq) o se persino si ferma del tutto.
    La casa è di sua proprietà però ha staccato telefono e adsl che aveva prima.

Ora vorrebbe almeno navigare quando vuole però senza la rottura di balle degli abbonamenti ecc visto che magari tra 2-3 mesi se ne riparte.

Io le ho consigliato visto che se dovesse ripartire è molto probabile che dia la casa in affitto, di fare cmq l'adsl per aumentare cmq il valore dell'immobile però non la vedo propensa e mi ha chiesto per una chiavetta.

Ho letto qui ma sono impossibilitato a fare test non conoscendo nessuno che usa la chiavetta a cui chiederla in prestito.

che consigliate di fare?
    searching for free time...

Sturm's Avatar

Sconsiglio totalmente le chiavette per un periodo di uso così basso. Ogni contratto che ti propongono se non sbaglio ha la durata di due anni obbligatoriamente con lo stesso operatore. Se disdici prima devi pagare una penale per il prezzo della chiavetta di 200 euro. L unica soluzione e' l ADSL o la navigazione da cellulare a pagamento col suo credito. Dubito ci possano essere alternative.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast