Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Master in Proprietà Intellettuale

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Per chi l'ha fatto: com'è stato il corso? E' molto impegnativo? Richiede molte ore? Chiedo questo perchè attualmente lavoro 8 ore al giorno e tornato a casa studio per l'università (frequento un corso online dell'università di crema) quindi non so quanto tempo avrei :P
    richiede 9 ore a settimana, articolate in 3 giorni, dalle 16 alle 19 nei giorni comuni, e dalle 14 alle 17 o dalle 17 alle 20 nei giorni che prevedono i contenuti specilistici (brevetti o marchi). Vi sono poi 4 incontri a torino, di 3 giornate a tempo pieno, con ripassi ed esercitazioni pratiche, ed alla fine l'esame. Però svolgendosi online, può essere seguito da qualunque pc con una connessione ad internet, ed eventualmente si possono risentire le lezioni perse, visto che ogni lezione è registrata.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    eventualmente si possono risentire le lezioni perse, visto che ogni lezione è registrata.
    quindi se non sono "presente" nelle ore da te indicate (perchè a lavoro) non c'è nessun problema nel risentirmele quando torno, giusto?

Petty Officer 3rd Class radeonrox's Avatar

nessun problema, ogni lezione viene registrata e può essere rivista in streaming. inoltre volta x volta vengono mandati via mail i materiali utilizzati.
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild
    Radeoh lvl 2X Undead Warrior on Warsong
    Folgor lvl 2X Undead Rogue on Warsong
    Radeonrox lvl 4X Dwarf Hunter on Bleeding Hollow
    Folgor lvl 4X Dwarf Priest on Bleeding Hollow

on DAOC US:
    Radeoh lvl 50 6L6 ML8 Lurikeen Eldritch[off]
    Fulgo lvl 50 5L2 ML8 Lurikeen Hero[off]
    Cyphoner lvl 50 2LX ML1 Shar Mentalist[off]

io ho fatto full master, e per i gestionali è un'ottima prospettiva, in quanto sta nascendo sempre di piu l'esigenza di dare una valutazione economica agli asset immateriali, e un gestionale con competenze in PI è un ottimo connubio.
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild

on DAOC US:

Enlisted

Ciao ragazzi!
    spero che qualcuno, nonstante le settimana passate mi risponda.. sono interessatissima all'argomento, vorrei consigli da chi ha frequentato i corsi o master di specializzazione!! ormai x quest'anno la possibilità di partecipare è sfumata ma magari alla fine dell'anno lo ripropongono. Vorrei sapere quali altri corsi oltre a quello di torino (sulla cui validità sono sicura, tanto che anche gli stessi mandatari lo consigliano) possono essere frequentati per avere lo "sconto" di 6 mesi sul tirocinio finale? Inoltre, è veramente così alta la percentuale di assunti in studi di consulenza alla fine di questi corsi? E poi secondo la vs esperienza, con quale tipologia di contratti si viene assunti per fare i consulenti: CCNL commercio oppure ne esiste una apposta? Indeterminato oppure a sfruttamento come cocopro? No perchè io non sono più tanto giovane ed ho famiglia e vorrei sistemarmi perchè non posso permettermi un lavoro precario.. Da premettere che ho già esperienza nel ramo perchè lavoro da anni come collaboratrice in un ufficio brevetti all'università.. è l'ora della svolta! Quando fai l'esame da mandatario, ti tocca di aprire la PIVA comunque oppure ti tengono a lavorare come dipendente? Per il momento mi fermo ed aspetto il boomerang..
    grazie a tutti

guarda per quest anno sei ancora assolutamente in tempo perche hanno posticipato l inizio del master al 3 marzo! per quanto riguarda lo "sconto" credo che sia l'unico che dia questa possibilità: fossi in te non me la farei sfuggire.

Per esperienza posso dirti che gli studi assumono a tempo indeterminato e che noi frequentatori del master passato siamo stati sistemati dalla Convey (la societa che appunto organizza il master e che in 25 anni ha formato piu della metà degli "addetti ai lavori" della PI) in rapidissimo tempo in studi professionali e in organismi vari quali l UIBM, venendo incontro alle nostre esigenze di localizzazione.

Ti ripeto, cogli la palla al balzo: puoi farlo comodamente da casa tua tramite internet, hai docenti iperqualificati, non sei nelle mani di un ente pubblico e vieni valorizzata e "coccolata"

ti rimando ai siti ufficiali:
    www.convey.it
    http://mopi.convey.it

Spero di esserti stata d'aiuto, se vuoi altre info manda un PM o scrivi a radeonrox@hotmail.com
    Last edited by radeonrox; 2nd February 2010 at 17:26.
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild

on DAOC US:

avviso a chi fosse interessato ma nn ha la disponibilità economica.

La camera di commercio di torino e la società organizzatrice mettono a disposizione 4 borse di studio complete, a laureati presso atenei Piemontesi!

praticamente fate il master e non sborsate un soldo
    radeoN

----

on Wow US:
    Casual Players Guild

on DAOC US:

Enlisted

Ciao a tutti ragazzi !

A breve inizierà anche l'edizione 2011 del MOPI.

A tale proposito vorrei chiedere ai partecipante delle passate edizioni che l'abbiano terminato le loro impressioni.
    Se è stata un'esperienza che vorrebbero ripetere e lavoratimanente che impatti ha avuto sulla loro carriera.

Ciao a tutti e grazie a chi avrà la voglia di ripondermi.

Page 2 of 2 FirstFirst 12