Salve a tutti!
Siccome sento spesso di persone che hanno difficoltà a trovare lavoro, o lavorano a condizioni indecorose rispetto alle loro capacità e qualifiche, vi propongo questo master, che io ho seguito nel 2009, e sta per cominciare con l'edizione 2010. Si tratta di un master che introduce alla professione di consulente in brevetti e/o marchi, rivolto a laureati o laureandi sia triennali che quinquennali in materie scientifiche per i brevettisti, e in giurisprudenza per i marchi.
A me, laureando in ingegneria informatica, ha cambiato tutte le prospettive di lavoro in meglio.
Il corso si svolge da febbraio a luglio, e da diritto a uno "sconto" di sei mesi sul praticantato in uno studio per sostenere l'esame di stato per iscriversi all'albo dei consulenti in brevetti o marchi.
Una novità: dall'anno scorso il corso si è svolto in gran parte online, utilizzando un software di webconferencing e dando così la possibilità di seguire il master online.
Per informazioni il sito è
questo
Aggiungo anche che ci sono pochissimi consulenti rispetto alla domanda, e gli studi di consulenza brevettuale sono alla continua ricerca di mandatari, quindi il lavoro è molto più semplice da trovare rispetto ad altri campi, ed è ben remunerato.
Spero di aver aiutato qualcuno
