Originally Posted by
jamino
quoto te ma per rispondere ai più..
Il tema delle palle emerge solo perché Baka definisce i vari tifosi della juve tranne Holy e Peluche come tifosi da forum...
La risposta a quel punto è d'obbligo, non ci si può permettere (sempre nell'ambito della dialettica da forum , perchè poi ovviamente ci si può permettere ciò che si vuole) di definire gli altri tifosi da forum (ossia cacasotto) quando queti altri vivono costantemte il proprio tifo in un ambeinte ostile e chi definisce così vicevrsa ha la "comodità" di tifare per la squadra di casa, con il vantaggio di essere sempre "integrato".
Essere di Roma e tifare Roma è una cosa per cui ci vuole poco, alla fine sei sempre in compagnia, se vinci gioisci con gli altri, se perdi in ogni caso nessuno ti sfotte più di tanto perchè a scuola (da piccolo) e poi al lavoro la maggioranza condivide il tuo stato d'animo.
Esere di roma e tifare Juve, sopratutto dopo gli anni ottanta, vuol dire essere sempre orgogliosa minoranza attaccata (come è giusto) costantemente.
Poi per inciso sono sempre stato uno juventino filo romanista, come la maggior parte degli juventini della mia generazione per motivi di antichi e ormai dimenticati gemellaggi (dimenticati dai più, ma chi ha buona memoria li conosce).
PS io sono della Juve unicamente perché in prima elementare il mio cmpagno di banco era della juve.. io ero agnostico all'epoca...Poi la squadra una volta scelta non si cambia..... mai!