Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 82

Thread: Guerriglia urbana a Milano

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Beh la gente povera non si associa al club dei poveri , ma va naturalmente nei luoghi che sono piu adatti a quello status. Per decentrare io vorre iintendee un : suddividere il problema in più zone così da ammortizzarlo da parte di più realtà e non andare a gravare solo su un quartiere / via.
    Tutto molto bello , ma devi renderlo fattibile con delle strutture tali che il tutto possa svolgersi per il bene di tutti .
    Possiamo però parlare di persona X che si introduce in italia che deve essere messo in condizione di trovare lavoro. Se non lo trova accade quello che succede in ogni paese : va via perchè altrimenti non ha il permesso di soggiorno. In usa la chiamano green card se non erro. Benvengano i centri di appoggio di queste persone insomma.
    Alla base di tutto però deve esserci controllo sul territorio, e questo porta vantaggio in primis agli italiani stessi che sono ospitanti. L'immigrato è spessissimo una risorsa , ma come detto prima da altri , all interno ci sta anche chi vuole fare il criminale tale e quale a come fanno gli italiani.
    La soluzione è aumentare l'organizzazione di accoglienza unita a quella di controllo sul territorio. Sempre nel territorio poi è necessario dare vivibilità ad un contesto che altrimenti diventa solo un insieme di problemi che si amplificano tra loro
    Quello che mi pare manchi è quanto ho detto sopra. Se avete altre soluzioni , felice di avere nuovi punti di vista
    Spero di essere stato per te sufficientemente chiaro .

Perfettamente d'accordo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il concetto è che se in Italia vige l'illegalità e l'impunità, oltre ad un controllo farlocco.

Di sti problemi se ne parlava già 20 anni fa, io ci stavo dentro da caramba dove si rastrellavano 50 cinesi a settimana e si rispedivano al mittente. Ora...oltre i cinesi si sono aggiunti senegalesi, magrebini, rumeni, albanesi, slavi, ecc...tutta gente che viene da noi e spesso non riesce a raggiungere parenti e amici in nazioni dove l'immigrazione è un fatto storico, retaggio dell'epoca coloniale.

Ripeto, quando noi andavamo all'estero passavamo dall'Ellis Island e li comunque abbiamo creato casini, ma in europa...in belgio, in svizzera, in germania...entravi se avevi lavoro, vivevi dove volevano loro, andavi nei negozi che dicevano loro, ecc.

Da noi...la politica dell'integrazione oltransista della sinistra era una utopica STRONZATA, che ha contribuito a farli perdere, dico pure giustamente. La politica della destra razzista fa consensi ma poi si rivela inutile e solo populista, visto che a tante belle chiacchiere non si aggiunge una politica dei fatti.

Vogliamo risolvere il problema?

Che la polizia coordinata dai prefetti e dal ministro dell'interno scateni in Italia "la caccia allo straniero". Contemporaneamente nei grandi centri urbani rastrellamenti stile ghestapo, si controllano TUTTI gli immigrati e gli irregolari si mandano a casa loro, se sono apolidi si mandano in centri di raccolta presidiati dalla polizia.

Io mi sono rotto il cazzo di sta gente, vengono a casa mia e fanno quel cazzo che vogliono...assurdo che sta gente scende in strada, spacca tutto perchè dei sudamericani ubriachi, anche a Firenze il problema dei Peruviani è noto, hanno accoltellato un egiziano.

Se poi leggete il corriere oggi...Anangi albanesi e rumeni scatenano mega rissa in un autogrill, coinvolti una ventina di persone.

BASTA CAZZO BASTA!!!!

Manganelli e botte da orbi sta gente si merita!!!

Sembro troppo estremista?

Forse...ma la gente ne ha i coglioni colmi!!!
    Il problema non è il magrebino o il cinese in quanto tale. Loro si comportano come chinque altro si comporterebbe nella stessa situazione. D'altra parte non sono nella posizione di poter far diversamente. La mancanza è dello stato.

L'incazzatura poi .. Neanche gli immigrati penso sian contenti.. Non è proprio contento nessuno.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Certo l'occasione fa l'uomo ladro, ma diversamente si fa eccome, se tu scendi in strada e spacchi tutto non è accettabile in nessun caso.

Gli immigrati contenti o meno...a me poco me ne cala se l'immigrato è contento o no, qua siamo a casa nostra, se non sei contento te ne vai non ci sono problemi. Se lo stato latita, non deve assolutamente far passare la cosa in giudicato, chi sbaglia paga e non come al solito una politica dei rimpatri del menga.

Che lo stato manchi è un dato di fatto, indipendentemente che sia di destra o di sinistra, la politica d'integrazione Italiana ha miseramente fallito, non esiste un controllo effettivo nei paesi che sono base di partenza degli immigrati. L'europa pur di aumentare i mercati e far investire quattrini nelle nuove zone desolate d'Europa, hanno aperto i bastioni a gente che in europa ad oggi non ci deve stare.

Si vuole fare le cose fatte a modo? Ci sono nazioni dove l'immigrazione è più alta che da noi ma sti casini sono minori, perchè? Semplice, una politica d'integrazione migliore, con uno stato sociale maggiore e una forza di polizia che se ti prende prima ti spacca il culo, poi ti chiede come mai!

Se 100 magrebini scendono in strada e la devastano, domani mi aspetto ci sono 100 magrebini in meno sul suolo italiano!!!
    Se 20 tra albanesi e rumeni scatenano una rissa a coltellate e bottigliate in un autogrill mi aspetto che domani ci sono 20 tra albanesi e rumeni in meno!!!
    Se scoprono 52 aziende illegali a Prato mi aspetto che il giorno dopo chi ha lucrato ed evaso il fisco cachi il lesso e tutte le persone coinvolte rispedite in Cina!!!

Se scopro italiani collusi con questi fenomeni gli stiocco un ombrello in culo e poi lo apro!!!

Uno stato presente funziona così, quando la legge viene violata si interviene, anche con il pugno duro se serve. Buonismo da una parte e ottusità dall'altra stanno facendo diventare le nostre città pattumiere!

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il concetto è che se in Italia vige l'illegalità e l'impunità, oltre ad un controllo farlocco.

Di sti problemi se ne parlava già 20 anni fa, io ci stavo dentro da caramba dove si rastrellavano 50 cinesi a settimana e si rispedivano al mittente. Ora...oltre i cinesi si sono aggiunti senegalesi, magrebini, rumeni, albanesi, slavi, ecc...tutta gente che viene da noi e spesso non riesce a raggiungere parenti e amici in nazioni dove l'immigrazione è un fatto storico, retaggio dell'epoca coloniale.

Ripeto, quando noi andavamo all'estero passavamo dall'Ellis Island e li comunque abbiamo creato casini, ma in europa...in belgio, in svizzera, in germania...entravi se avevi lavoro, vivevi dove volevano loro, andavi nei negozi che dicevano loro, ecc.

Da noi...la politica dell'integrazione oltransista della sinistra era una utopica STRONZATA, che ha contribuito a farli perdere, dico pure giustamente. La politica della destra razzista fa consensi ma poi si rivela inutile e solo populista, visto che a tante belle chiacchiere non si aggiunge una politica dei fatti.

Vogliamo risolvere il problema?

Che la polizia coordinata dai prefetti e dal ministro dell'interno scateni in Italia "la caccia allo straniero". Contemporaneamente nei grandi centri urbani rastrellamenti stile ghestapo, si controllano TUTTI gli immigrati e gli irregolari si mandano a casa loro, se sono apolidi si mandano in centri di raccolta presidiati dalla polizia.

Io mi sono rotto il cazzo di sta gente, vengono a casa mia e fanno quel cazzo che vogliono...assurdo che sta gente scende in strada, spacca tutto perchè dei sudamericani ubriachi, anche a Firenze il problema dei Peruviani è noto, hanno accoltellato un egiziano.

Se poi leggete il corriere oggi...Anangi albanesi e rumeni scatenano mega rissa in un autogrill, coinvolti una ventina di persone.

BASTA CAZZO BASTA!!!!

Manganelli e botte da orbi sta gente si merita!!!

Sembro troppo estremista?

Forse...ma la gente ne ha i coglioni colmi!!!
    Concordo: prima si aprono le porte in modo indiscriminato, si è buonisti per forza di cose, non si controlla adeguatamente perchè comunque non si può far nulla.. dopo anni di "poverini" e "ma si venite da noi" senza criterio iniziano ad accedere casini e la colpa è... ?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Randolk's Avatar

4 pagine di porcherie.
    C'è un simpatico aneddoto relativo ad un quartiere di Cinisello Balsamo, ridente centro alle porte di Milano di un'ottantina k di abitanti. Lì si vive all'incirca la stessa situazione di via Padova, forse con meno multietnicità. Maggioranza nordafricana, ma ultimamente, diciamo negli ultimi 2 anni, si è insediata una comunità abbastanza estesa di congolesi e liberiani.
    Tralasciando che il quartiere sia diventato una specie di savana e che gli amministratori di condominio si dimettano dal mandato, perchè gli si presentano 40 tizi che sbraitano a seguito di una raccomandata che INVITI a pagare le spese condominiali. Parentesi: non è solo lo sbraito in sè, c'è anche il simpatico seguito di minacce corredate con foto di gente adulta che caga sulle scale del palazzo.
    Qualche settimana fa una palazzina stava per andare a fuoco. In un appartamento di una sessantina di mq ci vivevano in 9 e avevano acceso un falò in mezzo al salotto per cucinare, con tanto di pagliericcio intorno dove ci dormivano. Non avevano nemmeno i letti, dormivano per terra e mangiavano nel piccolo habitat che si erano ricreati lì, al terzo piano di una palazzina di Cinisello. I pompieri hanno trovato una bella riproduzione del loro habitat, con tanto di galline e capre che pascolavano in cucina.
    Qui si prende la gente disperata e la si mette a convivere con altra gente disperata, ma "civilizzata". E' come comprare uno sciacallo e metterlo nel recinto dei cani, affamarli e poi lamentarsi che iniziano a sbranarsi stranamente tra loro. Ma la colpa è dello sciacallo.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    4 pagine di porcherie.
    C'è un simpatico aneddoto relativo ad un quartiere di Cinisello Balsamo, ridente centro alle porte di Milano di un'ottantina k di abitanti. Lì si vive all'incirca la stessa situazione di via Padova, forse con meno multietnicità. Maggioranza nordafricana, ma ultimamente, diciamo negli ultimi 2 anni, si è insediata una comunità abbastanza estesa di congolesi e liberiani.
    Tralasciando che il quartiere sia diventato una specie di savana e che gli amministratori di condominio si dimettano dal mandato, perchè gli si presentano 40 tizi che sbraitano a seguito di una raccomandata che INVITI a pagare le spese condominiali. Parentesi: non è solo lo sbraito in sè, c'è anche il simpatico seguito di minacce corredate con foto di gente adulta che caga sulle scale del palazzo.
    Qualche settimana fa una palazzina stava per andare a fuoco. In un appartamento di una sessantina di mq ci vivevano in 9 e avevano acceso un falò in mezzo al salotto per cucinare, con tanto di pagliericcio intorno dove ci dormivano. Non avevano nemmeno i letti, dormivano per terra e mangiavano nel piccolo habitat che si erano ricreati lì, al terzo piano di una palazzina di Cinisello. I pompieri hanno trovato una bella riproduzione del loro habitat, con tanto di galline e capre che pascolavano in cucina.
    Qui si prende la gente disperata e la si mette a convivere con altra gente disperata, ma "civilizzata". E' come comprare uno sciacallo e metterlo nel recinto dei cani, affamarli e poi lamentarsi che iniziano a sbranarsi stranamente tra loro. Ma la colpa è dello sciacallo.
    e quindi?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    e quindi?
    E quindi che? Sono tanto fuori luogo i "tornatevene a casa vostra brutti porci" tanto quanto i "integriamoli, sono come noi, qq". L'integrazione è un processo atto a spillare soldi da chi non ne ha, lasciando i dettagli di gestione al caso. L'importante è affittare la casa, sennò non ci prendo le provvigioni. Se poi me la prende una tribù di tagliatori di teste who cares, tanto prima o poi li si ghettizza.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

e quale potrebbe essere una soluzione anche tenendo presente il contesto italiano (no soldi) ?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

No Randa, la colpa è ANCHE DELLO SCIACALLO!

L'Italiano che sfrutta sta disperazione, che non dovrebbe nemmeno essere PRESENTE sul suolo italiano, visto che per stare in Italia devi, se non sei comunitario e senza lavoro:

presentare fideiussione bancaria da parte di un italiano che garantisca
    presentare assicurazione medica internazionale
    presentare cessazione di stabile in commissariato di zona
    fare i fogli in questura per risiedere 3 mesi e non di più, con visto turistico

e una serie di altri fogli che non ricordo ma che ho fatto...il tutto per RISPETTARE LA LEGGE!

Quindi...sta gente intanto vorrei sapere come fa a stare in Italia, che so tutti rifugiati politici???

Secondo...anche se lo sono le leggi le devono rispettare.

Chi non lo fa..calcio in culo e torna a casa sua, anche se perseguitato politico. Se poi chi delinque è uno straniero che risiede in Italia legalmente, ci sono le leggi italiane a proteggerci (ahah lo so sono un illuso ma in uno stato civile così dovrebbe essere).

L'Italiano colluso con questa illegalità, che fa pagare 400€ un posto letto e fa dormire 10 persone in una stanza...se lo becchi gli dipani il culo, come stanno facendo a Firenze per gli affitti in nero.

Se la legge viene applicata, se i controlli si fanno come si deve e se la smettiamo noi Italiani di sfruttare sti disgraziati e quando invece, disgraziati non sono ma delinquino, smettessimo di scendere in strada al grido di "Anche io sono un lavavetri", magari...ripeto MAGARI, sta nazione farebbe meno schifo.

Io la legge la rispetto e se un nero, giallo, bianco, musulmano, cristiano, fascista, comunista, italiano o no..mi caca il cazzo, mi aspetto che le forze preposte gli stiocchino 50cm di manganello su per il traforo!!!

Edito dopo aver letto le risposte.

L'Italia dopo anni di traversate in gommone ha fatto con l'Albania una sorta di cooperazione dove la polizia italiana agiva su suolo albanese per colpire gli scafisti, peccato l'ha fatta quando ormai gli albanesi che volevano scappare l'avevano fatto.

Dopo anni di sbarchi dalla Libia abbiamo fatto trattati con loro, trattati capestro dove Gheddafi come contraccambio di un maggior controllo (AHAHAHAHAH) ha rivoluto tutte le cose che gli abbiamo fottuto, ha voluto costruzioni di strade e acquedotti e...gli sbarchi continuano.

Quindi...
    Last edited by Shub; 15th February 2010 at 13:17.

E quindi che? Sono tanto fuori luogo i "tornatevene a casa vostra brutti porci" tanto quanto i "integriamoli, sono come noi, qq". L'integrazione è un processo atto a spillare soldi da chi non ne ha, lasciando i dettagli di gestione al caso. L'importante è affittare la casa, sennò non ci prendo le provvigioni. Se poi me la prende una tribù di tagliatori di teste who cares, tanto prima o poi li si ghettizza.
    Ok, quindi?

Intendo dire, dopo i proclami e gli strali, che faresti? Perchè al momento a parte dare la colpa a questo o a quello non ho letto, nemmeno in passato, proposte che non fossero "volemose bene" o "berlusconi merda".

Io la mia la dico da anni, e cioè che avremmo dovuto mandare a cagare i sinistrorsi amicicici di tutti e buoni per forza, attuando politiche di immigrazione serie ed assolutamente rigorose (sulla falsa riga di quelle australiane), poco mi importa se siamo l'approdo naturale migliore (considerando poi che la via marittima è in definitiva la meno trafficata dai clandestini).
    Sicuramente mi sbaglio, ma intanto becchiamoci questa merda, gente che si sente autorizzata a ribaltare/distruggere per rabbia (scatenata poi da una manica di teste di cazzo pari a loro, mica da altri).

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

servono più controllo quindi più uomini per strada, semplice; stan tutti negli uffici a giocare su facebook; oppure mandiamoci l'esercito, che a parte quelli in missione non fan altro che delle inutili esercitazioni tutto l'anno

Hador's Avatar

rob qua non si sta parlando di massimi sistemi, si sta parlando di politiche locali. Se l'amministrazione abbandona una zona all'illegalità, dove all'interno dell'illegalità sono ovviamente compresi gli affitti di bilocali non a norma a 10 immigrati, il risultato è questo.
    Integrazione? Politica immigrazione? MA CHISSENEFREGA, io pretendo solo che la mia minchia di amministrazione LOCALE faccia quello per cui è pagata, cioè far rispettare la legalità OVUNQUE, anche e soprattutto nei quartieri a rischio. Politica sinistrorsa? A milano? siamo scemi?

Se te ne fotti il cazzo poi non sorprenderti se hai le rivolte popolari, acqua calda proprio.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    si si capisco che integrarsi non sia come lo intende il leghista, però mi chiedevo (per curiosità) come gli altri paesi trattino queste problematiche. Se non sbaglio poi ci sono diversi utenti che vivono all'estero e che potrebbero raccontare come funziona nei paesi dove vivono. Anche perchè credo che non sia necessario inventarsi l'acquia calda per controllare queste cose...se qualcun altro ha già affrontato e risolto questi problemi, tanto vale capire e acquisire la soluzione adottata imho

Purtroppo le uniche altra nazione a cui possiamo paragonarci a mio parere sono Francia e Spagna ed entrambe non hanno di fatto risolto il problema, i francesi hanno messo tutto sotto il tappeto (banlieux) e gli spagnoli hanno usato la repressione con esiti a dir poco scoraggianti.

Il problema a Milano , ma non solo perchè possiamo dire che praticamente ogni singola città italiana del nord (quantomeno) potrebbe prensentare problematiche simili, è legato a noi , al ns modo di pensare lo straniero.

Torniamo alla solita retorica però.....

A bologna , governata sia da dx che da sx (più da sx che dalla dx a dir il vero) ci sono quartieri ghetto, che sono una vergogna, con movimenti che cercano l'integrazione, altri che cercano una soluzione , altri che remano contro insomma il solito schifo all'italiana.

Nel lontano nord l'integrazione è avvenuta in maniera fulminea , forse proprio per questo è riuscita così bene , ad esempio l'anno scorso all'aeroporto di Norska (Stoccolma) il controllo bagagli a mano era eseguito da una bellissima ragazza di chiare origini mediorientali con in testa il velo, a me la cosa colpì parecchio.

Qui a Bologna abbiamo ad esempio la zona dietro la stazione (zona ex mercato ortofrutticolo) che è diventata una banlieu, mi ricordo da ragazzo che in questa zona viveva la comunità Eritrea (che è una componente storica della comunità bolognese, residenti a bologna da sempre), qui man mano hanno trovato casa nordafricani e centrafricani, stratificati gli uni sugli altri , ma senza interventi della comunità . E' di fatto una zona degradata dove alcune realtà di quartiere stanno cercando di rivitalizzare ma con cittadini italiani ed eritrei in "fuga" e un aumento esponenziale di reati dovuti proprio a questo degrado.

Furti, accoltellamenti, qualche omicidio, spaccio e via dicendo sono ormai all'ordine del giorno ma le autorità non fanno niente per la prevenzione, al limite qualcosa per la repressione ed ovviamente la persecuzione del reato. Quello che secondo me manca è appunto il concetto di prevenzione dell'emergenza. Come ASD abbiamo partecipato a un paio di "notti bianche" organizzate da comitati di quartiere, ma sono sempre stati momenti isolati (purtroppo) e senza la presenza di autorità locali e soprattutto senza un vero seguito che una volta "aperta" una porta faccia seguire un avvicinamento.

Un esempio , al centro di questa banlieu c'è P.zza dell'Unità, una delle piazze storiche di bologna, con in mezzo un campo da pallacanestro di quelli classici da Street basket, Tabelloni, campo in asfaltaccio, canestri con le retine di catena (una volta adesso manco quelle) e via dicendo. Ecco questo spazio è vuoto. Non lo usa nessuno , attorno ci sono un paio di spacciatorucoli, due e tre vedette per sti spacciatori e qualche tossico ed di fatto l'unico punto dove potenzialmente le comunità potrebbero incontrarsi. Ma non c'è un piano per usarlo , percui resta li , con nessuno che gioca, con nessuno che lo usa , con i fari per l'illuminazione a mezza funzione (per risparmiare) e tutto che va avanti seguendo la "corrente" in maniera passivamente ridicola.

A Casalecchio (altro comune ma interland al punto che ormai è tutt'uno con Bologna) hanno organizzato alcuni eventi , in maniera tutt'altro che sporadica per fare conoscere le culture tra di loro , il primo passo per l'integrazione, con un discreto successo, mondiali (di calcio) antirazzisti , eventi gastro-culturali, session di musiche , serate aperte e via dicendo e la sensazione è che la situazione li sia sensibilmente diversa e non è che ci siano meno stranieri (è una zona industriale molto attiva e sono tanti i lavoratori non italiani che attorno ci gravitano).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

L'amministrazione locale poco può fare se è continuamente assaltata da masse di disgraziati.

Se non parti dai massimi sistemi, quindi...rapporti internazioniali con le nazioni da cui i clandestini o i flussi migratori verso l'Italia, sono più forti.
    Politica di chiamata, se l'Italia, faccio un esempio, allaccia rapporti con il burkina faso in loco fa una sorta di ufficio di collocamento, per i lavori che servono. Uno va la, previo controllo della fedina penale, della sua pericolosità sociale, gli viene rilasciato un permesso di lavoro provvisorio.
    In Italia viene monitorato il suo comportamento e di conseguenza vengono monitorati i flussi migratori.
    Se ti comporti male, calcio in culo e ciao.

L'illegale che entra in italia, se risulta apolide o se non abbiamo relazioni internazionali con la sua nazione d'origine, quindi ci viene negato il rimpatrio, sta in galera a lavorare per noi a pane ed acqua.
    Il reato d'immigrazione clandestina non lo trovo affatto sbagliato, a patto che chi porta sta gente, se loro si beccano espulsione, multa (AHAHAHAHA) e galera, lo scafista si becca 25anni di lavori forzati e confisca totale dei beni.

L'integrazione parte dal controllo, ovvio che se in Italia entrano 10 disperati non s'integreranno mai...

Se dopo questo, le forze locali, sindaco, prefetto, questore..se ne sbattono o non sanno fronteggiare l'emergenza...possono essere non votati oppure possono essere rimossi. La politica della destra a Milano, come della sinistra a Firenze riguardo l'immigrazione è totalmente deficitaria!!!!

Tanek's Avatar

C'è un simpatico aneddoto relativo ad un quartiere di Cinisello Balsamo[...] Lì si vive all'incirca la stessa situazione di via Padova, forse con meno multietnicità.
    Uh?
    Non controllo periodicamente i quartieri di Cinisello (tanto più che ora non ci vivo più), ma sarei curioso di sapere dove sia questa zona. (Crocetta forse? Ma paragonarla a Viale Padova mi sembra davvero eccessivo)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast