colpa delle mescolanze coi negri![]()
a.k.a. connit
lol...mi piacerebbe leggere maggiori info a riguardo comunque! L'intelligenza dipende da così tanti fatturi, tra i quali quello genetico è davvero uno dei meno importanti
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Paracadutiamo uno di quei ricercatori in mezzo alla valle dei templi, vediamo intervistando la gente cosa succede![]()
Boh io non mi sbilancerei troppo cmq visto che sei un ometto di cultura ti consiglio sto simpatico libro http://www.ibs.it/code/9788883350177...tata-basi.html
Io sul rapporto delle componenti genetiche e ambientali non mi sbilancio per ignoranza anche convinto dal fatto che il politically correct non permette di esprimersi diversamente.
In realtà da quello che c'è nella descrizione del libro non mi pare possa c'entrare molto con il nostro discorso. Comunque a livello genetico puù influire ad esempio la quantità di sinapsi presenti nel cervello, ma le componenti ambientali 8come educazione, apprendimento, cultura etc.) sono >>>
Realm Of Trollers
Spoiler
Lascia stare la descrizione dell'libro.. quella è fatta per attirare la "massa" ...
A me l'ha regalato un fisico con dottorato in neuroscienze quindi con una formazione piuttosto solida![]()
ma è interessante la critica agli esperimenti che hanno portaro all'opinione diffusa della predominanza ambientale e al concetto di "plasticità" cerebrale.
Comunque non intendo imbarcarmi in una conversazione che potrebbe essere pocamente sostenuta da me, forse da te, sotto zero dalla stra gran parte degli utenti che scriverebbero "troll" bla bla bla. Vedo se ti trovo una recensione decente.
Last edited by Hudlok; 16th February 2010 at 17:49.
Non l'ho seguita direttamente io, ma la mia ragazza. Solo che mi ha talmente appassionato che studiavo con lei. Università di Torino.
Comunque il libro che mi hai consigliato lo prendo, anche perchè posso regalarlo alla mia ragazza. In realtà è lei che mi ha convinto della predominanza degli aspetti ambientali rispetto a quelli genetici.
Realm Of Trollers
Spoiler
quindi cose come "pelo di f*** presente nell'ambiete" che tirano più di un carro di geneticamente muscolosi buoi?
Ok ora insultatemi ç_ç
PS: senza entrare nell'argomento perchè non ne ho le competenze, in quasi tutte le scienze che studiano fenomeni complessi (dal clima alla psicologia) si trova sempre gente pronta ad affermare tutto ed il contrario di tutto. Senza voler dare cieco appoggio alla massa (dato che se tutti si basassero sul concetto di "ciò che è ritenuto giusto dalla maggior parte degli scienziati è automaticamente corretto senza possibili smentite" saremmo ancora al sole che gira attorno alla terra) qual'è la teoria maggiormente condivisa dagli studi sul settore? Genetica, ambientale, quanta % di una e dell'altra?
vabbè sta analisi se commenta da sola -.-
che gran cagata.
esplodessero loro e chi ci crede.