Page 41 of 138 FirstFirst ... 313738394041424344455191 ... LastLast
Results 601 to 615 of 2065

Thread: De Scempions - Ottavi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    dai per l'amor di dio non rimpiangiamo Molinaro ora anche...
    Abbiamo Paolino DeCeglie che è N volte superiore a Merdinaro
    ah, sì?
    peccato che De Ceglie non sia un difensore puro. E' più adatto ad un 3-5-2. Come Molinaro che da il meglio con quel modulo, però al boccia, io preferisco molinaro che corre moooooolto di più.
    stasera si è visto.

Io a memoria ricordo solo una partita in cui rimasi affascinato da De Ceglie e fu quella contro il Milan.Poi altre partite sufficienti e stop
    searching for free time...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Cmq ringraziamo la dirigenza Juve che manda via l'esterno che avrà piedi di ghisa ma almeno corre per 90minuti come un disgraziato e arriva sempre sul fondo a "tentare" un cross...
    diciamo che questa e' la sindrome da l'erba del giardino e' sempre piu' verde

cmq io mi sarei tenuto molinaro e de ceglie, bidonando quel cesso di grosso

Lieutenant Commander peluche's Avatar

beh dire che De Ceglie corre molto meno di Molinaro è errato, De Ceglie atleticamente è un mostro.

certo Sambuca al momento è molto più affidabile, ma ha giocato praticamente due stagioni da titolare potendo migliorare sotto la guida di un perfezionista della difesa come Ranieri.

Paolino invece ha giocato a sprazzi...il problema è che noi i giovani li gestiamo malissimo. E' difficile non bruciarsi quando giochi bene e vai in panchina, giochi male e vai in panchina...bisognerebbe lasciare la tranquillità di giocare almeno dieci partite da titolari a questi ragazzi, e poi valutare.

comunque per quanto credo possa diventare meglio di moli, De Ceglie non mi convince.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    beh dire che De Ceglie corre molto meno di Molinaro è errato, De Ceglie atleticamente è un mostro.
    certo Sambuca al momento è molto più affidabile, ma ha giocato praticamente due stagioni da titolare potendo migliorare sotto la guida di un perfezionista della difesa come Ranieri.
    Paolino invece ha giocato a sprazzi...il problema è che noi i giovani li gestiamo malissimo. E' difficile non bruciarsi quando giochi bene e vai in panchina, giochi male e vai in panchina...bisognerebbe lasciare la tranquillità di giocare almeno dieci partite da titolari a questi ragazzi, e poi valutare.
    comunque per quanto credo possa diventare meglio di moli, De Ceglie non mi convince.
    ecco, l'ultima frase riassume il mio pensiero.
    De Ceglie non mi da quella sicurezza da dire "gli do la fiducia di giocare sempre lui"..
    Sarà che mi piacciono i giocatori "ignoranti" alla Iaquinta che alle scarse capacità tecniche ci mettono due volte i coglioni...
    searching for free time...

non ho capito l'ultima frase sinceramente...De Ceglie è uno con le palle, ci mette SEMPRE la gamba, corre come un dannato tutta la partita...quello che non mi convince è la goffagine negli spazi stretti.

cmq siamo di diverso avviso, io preferisco di gran lunga i giocatori con piedi educati a mufloni tutto palle e kuore

ma infatti molinaro deceglie insieme ti garantivano qualcosa di piu' che grosso e sambuca in germania.
    sostanzialmente grosso fa cagare ed era meglio non prendere nessuno se non c'era di meglio

Lieutenant Commander Rad's Avatar

sai che è... atleticamente magari so boni ma poi è tutto il resto che magari a volte nn c'è o nn c'è a determinati livelli. prendi de silvestri: atleticamente penso sia incredibile.. ma alla fine non è tutto sto granchè x ora...

Quote Originally Posted by Rad View Post
    sai che è... atleticamente magari so boni ma poi è tutto il resto che magari a volte nn c'è o nn c'è a determinati livelli. prendi de silvestri: atleticamente penso sia incredibile.. ma alla fine non è tutto sto granchè x ora...
    questo è verissimo...De Silvestri se non sbaglio eccelleva anche in altre discipline sportive, fisicamente è assurdo; stesso dicasi per De Ceglie: leggevo un'intervista di un suo preparatore a Siena in cui affermava che di calciatori con la struttura fisica di Paolino non ce ne sono molti.

comunque, sia per de silvestri che per lo juventino, mi paiono pietre grezze da svezzare...migliorando tecnicamente possono diventare validi giocatori. Certo che finché fanno panca ai comotto o ai grosso..

a fare il terzino ci si mette sempre uno magari non mingherlino, ma cmq scarso... e questi sono i risultati, che c'hai i terzini robusti, ma scarsi con i piedi, apparte eccezioni che costano sui 15-20 milioni minimo.

btw, quando ho cominciato a giocare a calcio negli esordienti, facevo il terzino

McWoT. McLove.'s Avatar

non ho capito l'ultima frase sinceramente...De Ceglie è uno con le palle, ci mette SEMPRE la gamba, corre come un dannato tutta la partita...quello che non mi convince è la goffagine negli spazi stretti.
    cmq siamo di diverso avviso, io preferisco di gran lunga i giocatori con piedi educati a mufloni tutto palle e kuore
    anche a me de ceglie non convince e la continuità, sai bene come la penso anche per giovinco (si parla di una cessione a fine anno almeno finisce la pantomima), e' un alibi se giochi bene l'hai se stenti vai in panca come tutti, non si attendono e non si sono MAI attesi i giocatori specie nel calcio moderno.

probabilmente Mellen indica il tipo di giocatore che manca alla juve da anni, per un vasto assortimento di Fighette dai piedi buoni ma che alla fine fanno sbocco e non rendono un cazzo, merllen forse parla di gente tipo moreno torricelli, capra tecnicamente, ma uno che metteva sempre i coglioni in campo e quello che non arrivava a fare di bravura lo faceva per cuore e palle. Per non parlare di Soldatino Di Livio anche lui tecnicamente una capra ma che cuore che aveva, forse non li ricordi se sei cinno se non lo sei dovresti ricordarti che erano il cuore (e le palle) della juve dei tempi e praticamente molto era dovuto a loro: erano quelli che non mollavano MAI.

anche io avrei molto piu puntato su molinaro, anche perche passando il tempo diventava sempre piu concreto insomma migliorava, faceva il suo lavoro, che su deceglie fermo restando che de ceglie le migliori prestazioni le fa quando gioca da esterno sx di centrocampo non certo da terzino.

Certo molinaro non era un campione ma il suo lo faceva e forse meglio di grosso e de ceglie messi insieme, infatti la sua cessione mi ha stranizzato parecchio
    Last edited by McLove.; 24th February 2010 at 01:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

comunque, sia per de silvestri che per lo juventino, mi paiono pietre grezze da svezzare...migliorando tecnicamente possono diventare validi giocatori. Certo che finché fanno panca ai comotto o ai grosso..
    Il problema è che la tecnica o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi migliorare nei fondamentali, ma se hai i piedi quadrati quelli ti tieni.
    Paradossalmente è più facile migliorare il fisico (laddove ovviamente ci siano i presupposti, giovinco & co non fanno testo) che non la tecnica.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    me li ricordo me li ricordo

soldatino di livio l'ho letteralmente adorato da piccolo

però la mia preferenza va a giocatori piu tecnici.

vabbe su giovinco sappiamo a vicenda come la pensiamo, però io credo che un giocatore, sorpattutto se giovane, abbia necessariamente bisogno di fiducia per venir fuori, e ai nostri finora è stata data poco (giovinco è bruciato al 90% ormai, per una sua gestione scellerata).

quanto a molinaro, non l'ho mai disprezzato come terzino, molto affidabile, per quanto i suoi piedi mi abbiano fatto cristonare alla grande.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che la tecnica o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi migliorare nei fondamentali, ma se hai i piedi quadrati quelli ti tieni.
    Paradossalmente è più facile migliorare il fisico (laddove ovviamente ci siano i presupposti, giovinco & co non fanno testo) che non la tecnica.
    quello è sicuro, ma stiamo parlando di due calciatori (de ceglie e de silvestri) che hanno dei piedi abbastanza buoni, non sono due scarponi.

di gente "normale" che giocando con fiducia e allenandosi con abnegazione è arrivata ad ottimi livelli di esempi ce ne sono a bizzeffe...tanto per farti un esempio, i due terzini del palermo cassani e balzaretti (entrambi ex juve -.-! ) al momento sono da nazionale entrambi (cassani assolutamente titolare)

Lieutenant Commander Rad's Avatar

aspè peluche balzaretti a me sembra uno scandalo... con la roma ha fatto veramente pena! cassani invece sta giocando molto bene

Quote Originally Posted by Rad View Post
    aspè peluche balzaretti a me sembra uno scandalo... con la roma ha fatto veramente pena! cassani invece sta giocando molto bene
    non ricordo come abbia giocato con la roma ma le volte che ho seguito il palermo ha sempre fatto ottime prestazioni...già alla juve si era dimostrato un buon giocatore per altro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

quello è sicuro, ma stiamo parlando di due calciatori (de ceglie e de silvestri) che hanno dei piedi abbastanza buoni, non sono due scarponi.
    Per quel poco che li ho visti sono d'accordo con te.
    De silvestri lo volevo al milan

di gente "normale" che giocando con fiducia e allenandosi con abnegazione è arrivata ad ottimi livelli di esempi ce ne sono a bizzeffe...tanto per farti un esempio, i due terzini del palermo cassani e balzaretti (entrambi ex juve -.-! ) al momento sono da nazionale entrambi (cassani assolutamente titolare)
    Vabè l'esempio principe credo sia un certo gattuso
    Oltretutto ringhio col passare degli anni ha migliorato di molto anche il piede. Ha sempre i piedi quadrati, ma gli angoli li ha smussati ben bene rispetto ai tempi dell'approdo in rossonero

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 41 of 138 FirstFirst ... 313738394041424344455191 ... LastLast