Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: consigli portatile

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Default consigli portatile

allora è la terza volte che mi si fonde la gpu del portatile
    (cambiato 2 volte in garanzia tutto il blocco mainboard senza pagare niente ovviamente)
    in pratica va solo senza accelerazione hardware attivata (quindi solo in modalità provvisoria), di conseguenza è diventato fastidiosamente lento

io mi sarei anche rotto i coglioni, è possibile che i chip moderni siano fatti così di merda.. vabbè è roba OT

tutto di marca, ai tempi l'avevo pure pagato caro, vabbè amen

consigli su dove acquistarne uno nuovo? o magari solamente un portatile senza HD/RAM/processore/SO lol che ci ficco quelli che ho(speranza inutile credo, maledetto mercato di merda)

non mi serve potenza, in pratica non ci gioco, con 250giga di HD ci stavo larghissimo, lo uso per studiare/cazzegiare all'uni ed in casa lontano dal fisso

Tanek's Avatar

Per lo studio/cazzeggio secondo me stanno diventando davvero comodi e funzionali i netbook, ieri ne ho visto uno della morosa di un mio amico ed era stracomodo e leggerissimo
    Non so che spec avesse, nè quanto possa costare (a dire il vero non le ho chiesto nemmeno che modello era, il che è male, ma eravamo in 4 ing inf incluso il suo moroso quindi non mi sembrava il caso di farle pesare la cosa ancora di più ), però per navigare, studiare, guardarsi qualcosa, dev'essere davvero comodo

ps: li ho sempre snobbati un po' i netbook quindi aspetta qualche parere più autorevole, magari ti sanno anche consigliare qualche modello :P
    ps2: il termine netbook mi fa cagare

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

ci avevo pensato, solo che temo di essere dipende dalla diagonale di almeno 15.7... specie per i pdf ed i film

poi non è scomoda la tastiera di quei cosini? per scrivere/programmare dico

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Io ho uno studio 15 dell e va da dio, oltretutto non è troppo grande ed è abbastanza comodo da portarmelo in giro. Quelli nuovi hanno l'i3/i5 e mi ispirano parecchio, oltretutto hanno la scheda grafica dedicata di default. Lo schermo full hd è una figata soprattutto per lavoro/studio, non stanca per nulla gli occhi
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Io ho uno studio 15 dell e va da dio, oltretutto non è troppo grande ed è abbastanza comodo da portarmelo in giro. Quelli nuovi hanno l'i3/i5 e mi ispirano parecchio, oltretutto hanno la scheda grafica dedicata di default. Lo schermo full hd è una figata soprattutto per lavoro/studio, non stanca per nulla gli occhi
    hum a me andrebbe bene anche qualcosa di vecchio, visto che il 2.6ghz dual core attuale non l'ho mai sfruttato

shop online affidabili? o dite che conviene prendere le offerte dei vari mediaword?

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Sempre meglio di "cdless" no? almeno netbook se la gioca con notebook
    Cmq è vero sono comodi però se ci passi un po di tempo ti sconsiglio di scendere sotto i 12-13 pollici. E soprattutto di vedere la qualità del video, ho preso un eepc alla mia ragazza ma mezz'ora su quel monitor mi stanca più di 10 ore di pc sul lavoro

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mio padre all'inizio voleva un notebook, poi visti i prezzi ha pensato che un netbook non fosse tanto male. è andato a vederne qualcuno al mw vicino casa e quando è tornato mi ha detto: "non se ne parlo, su quel coso non ci vedo un tubo"

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post

ci avevo pensato, solo che temo di essere dipende dalla diagonale di almeno 15.7... specie per i pdf ed i film
    poi non è scomoda la tastiera di quei cosini? per scrivere/programmare dico
    Ecco si, non ho specificato sopra che io non lo prenderei MAI e poi MAI per programmare :P non l'ho provata la tastiera (non so nemmeno se sia una 78 tasti standard da notebook) e quindi a parte la possibile scomodità della tastiera ti dico che secondo me per programmare è già poco un 15.7'' (e infatti quando posso vado sul doppio monitor), se devi scrollare per ogni cosa è uno sclero allucinante.

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    o dite che conviene prendere le offerte dei vari mediaword?
    Secondo me al MW (ed in generale nei mega store) conviene nel momento in cui si cerca qualcosa con prestazioni non elevate, tempo fa avevo guardato un po' di offerte per un amico che ne aveva bisogno solo per scrivere qualche documento (mail, xls, ppt, insomma cagate da noob user) e avevo visto che con 350 euro ti portavi a casa una cosa di tutto rispetto

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Sempre meglio di "cdless" no? almeno netbook se la gioca con notebook
    Boh li chiamerei mini-portatili, ultra-portatili, non so, netbook imho non ha proprio senso :P
    Last edited by Tanek; 25th February 2010 at 15:49.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Secondo me ci sono portatili da 12 o 13 pollici che non sono definibili netbook, io andrei su quelli. Se hai soldi da buttare macbook o il nuovo Alienware da 12! Se no se vuoi stare sui 15 la linea Dell studio credo sia buona

hum fammi sfogliare un po i dell...

ma quindi in pratica non esiste comprare solo lo chassis+scheda senza qualche componente come HD/ram/SO?

pd li vendono con l'i3, cazzomenefaccio, mi andrebbe bene anche un duo a 2ghz lol

Hador's Avatar

dell consumer costano un cazzo e sono perfetti per te

Warrant Officer Burner's Avatar

dell io mi sono trovato bene per il portatile
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Puoi dare anche un occhio a nuovi sony vaio.
    In particolare la serie F e la serie E , quest'ultima monta le nuove ati mobile con directx 11 e mi pare abbia la tastiera retroilluminata. Entrambi taastiera ad isola che imho è il top in fatto di comodità.
    Rivenditori online, ho sentito parlare molto bene su un altro forum di supernotebook.it

Ciao

Quote Originally Posted by Burner View Post
    dell io mi sono trovato bene per il portatile
    è meno spesso il case del mio fisso del tuo "laptop"

Page 1 of 3 123 LastLast