Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Bloom Box: elettricità per tutti

Lieutenant Glasny's Avatar

Bah con 700k dollari mi ci pago l'elettricità a vita, e sto coso non è detto che duri tutta la vita in più vuole del carburante ? fail
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Bah con 700k dollari mi ci pago l'elettricità a vita, e sto coso non è detto che duri tutta la vita in più vuole del carburante ? fail
    infatti nella stessa intervista dice che quando sarà avviata la produzione di massa il prezzo dovrebbe ridursi a circa 3.000$
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    infatti nella stessa intervista dice che quando sarà avviata la produzione di massa il prezzo dovrebbe ridursi a circa 3.000$
    Lui ovviamente non ha i soldi per avviarli e cerca finanziatori, che però non abboccano perchè è una tecnologia vecchia di 50 anni che viene usata sugli shuttle e alcune sonde, il problema è ovviamente il carburante, l'idrogeno, che richiede energia per essere prodotto e non è nemmeno facile da immaganizzare e trasportare. A contatto con l'aria esplode ed è un grado di corrodere i metalli. Poi se non usa idrogeno inizio a avere dubbi che funzioni del tutto. Ecco edit, sull'articolo linkato parla di combinare ossigeno e gas naturale, beh dimostrasse che funziona poi se ne riparla riedit no il giornalista faceva confusione, va a idrogeno

La Bloom Box funziona con l’idrogeno ma anche con l’energia solare, eolica e qualsiasi tipo di carburante.
    col resto della frase scientificamente priva di senso, se è una fuel cell a idrogeno non è che la metti al sole o al vento e funziona
    Last edited by Glasny; 26th February 2010 at 21:25.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Considera che i costi sono elevatissimi al momento oltre che per i sopracitati costi di ricerca, anche perche' la produzione e' bassa, c'e' poi da mettere in conto che dicono chiaramente come le ditte che al momento stanno sperimentando sono tutte in California, godono quindi di un contributo statale del 20% e di uno sgravo fiscale del 30%, quindi di fatto stan gia' pagando una scatola 350k dollari, non e' regalata, ma gia' e' la meta'.

Parla poi dei 5 box installati da Ebay, dice come in 9 mesi han risparmiato oltre 100k in gas, vero che per recuperare i circa 1800k ci metteranno circa 13 anni prima di poter andare in attivo, ma e' anche vero che al diminuire dei costi il rientro avverrebbe quindi molto prima.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Considera che i costi sono elevatissimi al momento oltre che per i sopracitati costi di ricerca, anche perche' la produzione e' bassa, c'e' poi da mettere in conto che dicono chiaramente come le ditte che al momento stanno sperimentando sono tutte in California, godono quindi di un contributo statale del 20% e di uno sgravo fiscale del 30%, quindi di fatto stan gia' pagando una scatola 350k dollari, non e' regalata, ma gia' e' la meta'.
    Parla poi dei 5 box installati da Ebay, dice come in 9 mesi han risparmiato oltre 100k in gas, vero che per recuperare i circa 1800k ci metteranno circa 13 anni prima di poter andare in attivo, ma e' anche vero che al diminuire dei costi il rientro avverrebbe quindi molto prima.
    Non vorrei ricordare male ma le fuel cell non durano all'infinito senza manutenzione.. specie se usate con quella potenza. Se funziona con qualcosa di diverso dall'idrogeno ben venga, col tempo possono abbassarne i costi, altrimenti è abbastanza inutile come invenzione.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Ed hai ragione su tutti i fronti, io ho fatto solo i conti sui numeri dichiarati, per entrare piu' nello specifico sarebbe da conoscerne la durata e tutta una serie di altri fattori che purtroppo al momento non sono specificati.

Lui ovviamente non ha i soldi per avviarli e cerca finanziatori, che però non abboccano perchè è una tecnologia vecchia di 50 anni che viene usata sugli shuttle e alcune sonde, il problema è ovviamente il carburante, l'idrogeno, che richiede energia per essere prodotto e non è nemmeno facile da immaganizzare e trasportare. A contatto con l'aria esplode ed è un grado di corrodere i metalli. Poi se non usa idrogeno inizio a avere dubbi che funzioni del tutto. Ecco edit, sull'articolo linkato parla di combinare ossigeno e gas naturale, beh dimostrasse che funziona poi se ne riparla riedit no il giornalista faceva confusione, va a idrogeno

col resto della frase scientificamente priva di senso, se è una fuel cell a idrogeno non è che la metti al sole o al vento e funziona
    guarda, io non so se sia l'ennesima bufala o no, ma sia google che ebay che fed-ex hanno dichiarato di utilizzarlo in test in modo massiccio, e tutte queste compagnie assicurano che hanno sperimentato fino ad oggi un grosso risparmio energetico...

penso che in queste compagnie abbiano del personale abbastanza preparato da capire se stavano facendo un affare o no, anche data la mole di spesa sostenuta.

se dovesse rivelarsi positiva nei test, di sicuro rivoluzionerebbe il mondo. Energia a basso costo per tutti e non derivante dal petrolio ? SArebbe una vera e propria rivoluzione
    Spoiler

Ho notato ora un dettaglio che m'era sfuggito prima.

Te parli di celle ad idrogeno, mentre invece, per quanto anche io non abbia capito bene come ci infila il solare, nel video dice chiaramente che Ebay le alimenti a gas.

Ho notato ora un dettaglio che m'era sfuggito prima.
    Te parli di celle ad idrogeno, mentre invece, per quanto anche io non abbia capito bene come ci infila il solare, nel video dice chiaramente che Ebay le alimenti a gas.
    Beh se si hanno finalmente info più precise, come ho detto prima, se non sono a idrogeno c'è speranza che sia qualcosa di utile, ma non sopporto certo giornalismo che vuole fare sensazione e poi sta a noi cercare di capire l'attendibilità della cosa cercando su varie fonti.. loro sarebbero pagati per farlo.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Beh se si hanno finalmente info più precise, come ho detto prima, se non sono a idrogeno c'è speranza che sia qualcosa di utile, ma non sopporto certo giornalismo che vuole fare sensazione e poi sta a noi cercare di capire l'attendibilità della cosa cercando su varie fonti.. loro sarebbero pagati per farlo.
    Guarda che e' tutto nel video, basta guardarselo.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

è una roba inquietante ... un cubo energon
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

a me è sfuggito cosa "esca"

Perchè entra ossigeno.. non ha emissioni [immagino no CO2].. spero che butti fuori acqua però nn l'ho sentito

Cmq se ci crede sto tipo che ha trovato google amazon etc

Servono fonti più serie

Edit : visto il sito

All electrons are not created equal. Only Bloom Energy delivers electrons that are clean and reliable and affordable… all at the same time… and just for you. That makes them better electrons.
    Bene, secondo me è uno scam... i miei elettroni sono migliori dei tuoi ? ok.. particelle elementari.. mah poi non si creano elettroni per generare corrente elettrica, e che cazzo, gli elettroni ci sono già
    Last edited by Glasny; 27th February 2010 at 04:27.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Crewman Il kappa's Avatar

se volete delucidazioni sulle Fuel cell, sono la mia tesi di laurea.

Servono fonti più serie
    Io ho capito che te devi cagare il cazzo a priori perche' ti riesce bene, pero' rispondi a due domande.

L'hai visto davvero il video?

Se lo hai visto, mi dici cosa non c'e' di piu' serio di compagnie che sono clienti, lo han pagato di tasca loro e provandolo ti dicono in prima persona i loro risultati?

Oh, non si parla del gelataio all'angolo, qui ci sono Google, Ebay, Coca Cola, Walmart, FedEx.

La tecnologia non e' niente di rivoluzionario, ma qui la stan sperimentando con materiali che non siano estremamente costosi, il quale era il principale problema delle celle sino ad oggi, qui si parla di sabbia per le celle e di grosso modo qualsiasi combustibile tradizionale, non idrogeno e platino.

Poi per carita', stan sperimentando, e' da vedere i risultati prima di gridare al miracolo.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast