che fail cazzo....
![]()
![]()
Mazza che fail, inconcepibile come cosa sono senza parole. E ho appena comprato heavy rain.. spero che per stasera sistemino che voglio giocare -_-
Ma poi perchè proprio adesso? Voglio dire, capisco al cambio dell'anno, ma che cazzo ha di particolare il primo marzo 2010?
Non è manco bisestile come anno quindi non è che c'era il 29 febbraio a rompere i coglioni (e già lì sarebbe stato cmq un megafail)
Per andare in pari col RROD ci vuole ben altro
No cmq speriamo che lo possano fixare via firmware, perchè se il problema è solo ed esclusivamente hardware vuol dire che devono cambiare non so quante milioni di ps3 a loro spese![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Per andare in pari col RROD gli è bastato sto bug hardware, guarda.
Cmq, ennesima conferma che comprare ste console di merda al day 1 = buttare i soldi nel cesso, costano Nmila volte di più e sono piene di problemi causati da progettazione fatta col culo.
Le PS3 con sta cosa.
I Wii con il bug del chip grafico che si friggeva causa WiFi troppo vicino.
Le 360 perché si dissaldava di tutto causa surriscaldamento.
![]()
E' proprio quello il problema imho, hanno sminchiato sul fw la gestione della data ed è andato in errore il 29 febbraio che ovviamente quest'anno non esiste (e probabilmente lanciando errore ha provocato il cambio di data verso il passato).
Secondo me è molto improbabile che non sia risolvibile via firmware, in fondo cos'altro potrebbe essere a generare l'errore e bloccare la console anche dopo un aggiornamento?
Edit: mi riferivo al reply di Axet, ovviamente, il vecchiaccio quissopra mi ha preceduto di qualche secondo col suo reply è__é![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
si ok ma paragonare sta cosa al RROD mi pare un pizzichello eccessivo![]()
voglio una slim dalla sony in cambio della mia![]()
a.k.a. connit
Si pensa invece che l'internal clock sia andato sul 29/2, l'orologio dell'OS non riesce a leggere quella data "impossibile" e va tutto a troie
Ora la cosa interessante è capire se quello interno si è effettivamente piantato oppure se stasera passa al 1/3 e quindi torna tutto normale, oppure se devono intervenire via sofware in qualche modo a me ignoto
La cosa che mi da' piu' fastidio comunque è la mancanza di una qualsiasi comunicazione ufficiale di Sony8 ore sono passate dall'ultimo aggiornamento che millantava fantomatici problemi al PSN
In teoria si Tanek, ma se l'orologio interno a livello HW è non modificabile e nel suo "calendario" interno tenta di far riferimento ad un fantomatico 29 febbraio 2010?
Non è un'ipotesi da scartare a priori, che non so quanto spesso gli orologi interni abbiano un firmware modificabile.
scusate, ma il 29 febbraio del 2009?
le fat c'erano anche l'anno scorso e non si è verificato alcun problema, quindi come fà a essere un bug HW che minchia dite.
Last edited by Bakaras; 1st March 2010 at 14:27.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Suppa scrive:
*anche la mia psp si è resettata
Sarebbe troppo lol se lo stesso problema è presente sulle PSP più vecchie: partita di clock interni iper difettata, alla Sony fanno le cose per bene.![]()
La mia psp è apposto, pero' è recente... chi ha le vecchie 1000/2000 controlli la data e se partono gli umd va
Ma infatti non si sa' cosa ha causato l'orologio interno a passare al 29 invece che all'1 quest'anno e non gli altri... la Sony non dice una minchia da ore
Pero' se TUTTE le fat vecchio modello alla stessa ora esatta in tutto il mondo hanno sbroccato beh, cosa altro puo' essere?
@Bakaras: può essere tranquillamente un errore dell'algoritmo di calcolo del calendario del clock HW, che non presenta l'esistenza del fantomatico 29 febbraio 2009, ma del 29 febbraio 2010 si. Qualche progettatore giapponese ubriaco probabilmente.![]()