Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: consigli portatile

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Dell
    Free from Signature

Hador's Avatar

2 parole sui vaio... sono grossi spessi e tozzi imo, poco configurabili, di alto prezzo e la tastiera ad elementi separati la ho provata ma non mi è sembrata sta gran cosa sinceramente. Soprattutto sulla fascia consumer li lascerei proprio perdere, nel senso la serie z è figa ma il modello più scarso costa 2k euro
    Last edited by Hador; 25th February 2010 at 20:51.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

sul sito dell sotto i 399 non riesco ad andare su un 15.bho

Warrant Officer Burner's Avatar

beh non so quanto avevi intenzione di spendere ma sotto a quella cifra non so cosa puoi prendere di decente è____é
    poi vabbè io sono la persona meno indicata per parlare di pc low budget
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    2 parole sui vaio... sono grossi spessi e tozzi imo, poco configurabili, di alto prezzo e la tastiera ad elementi separati la ho provata ma non mi è sembrata sta gran cosa sinceramente. Soprattutto sulla fascia consumer li lascerei proprio perdere, nel senso la serie z è figa ma il modello più scarso costa 2k euro
    sui vaio sono d'accordo su tutto con te....tranne che sulla tastiera ; io la trovo stracomodissima e il portatile lo uso per lavorare ( quindi scrivo veramente tanto..) , diciamo che dopo averlo provato lo comprai praticamente per la tipologia di tastiera , L'Hw chi se frega , ci deve giare office completo e qualche programma random..il mio è il vaio morto-di-fame low budget ( senza i nuovi i-x)
    Last edited by BlackCOSO; 25th February 2010 at 22:36.

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Fatti un giro sul vaio store, la serie F e la serie E sono le ultime uscite, montano gli ultimi core i3-5-7 la ram è configurabile da 4 a 8 gb, unità ottica idem (dvd o br), hd puoi scegliere da un minimo di 320 gb 5400 fino alle ssd, scheda video non siamo ai livelli di un alienware ma schifo non fanno, pannelli full hd...cioè onestamente non vedo come li si possa definire poco configurabili. A parita di configurazione hw costano qualche centinaio di euri meno dei dell (ti parlo di queste 2 serie)
    La serie Z è della categoria ultraportatili, leggerissimo piccolo display e case in titanio mi pare..ovvio lo paghi 2k.

p.s: I dell che montano gli ultimi core i7, quindi la serie xps e gli studio 15/17 sono venduti con un alimentatore da 90w e la frequenza della cpu è castrata da bios per evitare danni.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    allora è la terza volte che mi si fonde la gpu del portatile
    Ma non è che tieni i portatili in un ambiente con tanto fumo? Tende a depositarsi sullo strato di isolante termico della ventola e fa effetto tappo dopo circa 6 mesi/1 anno, il mio asus arrivava a 90° di cpu, un colpo di aria compressa ed è sceso a 46-7
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma non è che tieni i portatili in un ambiente con tanto fumo? Tende a depositarsi sullo strato di isolante termico della ventola e fa effetto tappo dopo circa 6 mesi/1 anno, il mio asus arrivava a 90° di cpu, un colpo di aria compressa ed è sceso a 46-7
    in pratica ho acquistato uno dei notebook con il famoso chip di merda nvidia, quello che ha fatto perdere il 20% del fatturato http://www.pcpedia.it/News/nvidia-mo...menticare.html

ed al centro assistenza me lo han sempre sostituito con lo stesso, quei pezzi di merda
    quindi anche se lo mando in sostituzione, tra qualche mese salterà ancora

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

in pratica ho acquistato uno dei notebook con il famoso chip di merda nvidia, quello che ha fatto perdere il 20% del fatturato http://www.pcpedia.it/News/nvidia-mo...menticare.html

ed al centro assistenza me lo han sempre sostituito con lo stesso, quei pezzi di merda
    quindi anche se lo mando in sostituzione, tra qualche mese salterà ancora
    ma di preciso che scheda hai? perchè io sto con un acer (credo come il tuo) con la 8600M GT da gennaio dell anno scorso e ci gioco tante ore al giorno a daoc, le temperature salgono si ma (facendo i dovuti scongiuri) per ora funge ancora benissimo, al max perchè nn provi a cambiare scheda video con una su ebay ?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

nVIDIA GeForce 8600M GS

se fai una rapida ricerca su google scoprirai che sono milioni i chip infetti, dal 8500 al 9600... sono parecchi i laptop che li montano e di parecchie marche; era per questo che apple aveva rotto con nvidia(o non rinnovato delle forniture, ora non ricordo)

e non posso cambiare scheda video perchè è di quelle saldate

infatti non so se comprare un portatile del cazzo o uno bello con scheda video sostituibile, solo che mi sa che conviene spendere il meno possibile per l'uso che ne faccio e per l'hardware attuale che c'è in giro

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

nVIDIA GeForce 8600M GS

se fai una rapida ricerca su google scoprirai che sono milioni i chip infetti, dal 8500 al 9600... sono parecchi i laptop che li montano e di parecchie marche; era per questo che apple aveva rotto con nvidia(o non rinnovato delle forniture, ora non ricordo)

e non posso cambiare scheda video perchè è di quelle saldate

infatti non so se comprare un portatile del cazzo o uno bello con scheda video sostituibile, solo che mi sa che conviene spendere il meno possibile per l'uso che ne faccio e per l'hardware attuale che c'è in giro
    boh leggevo su hardware upgrade che per l aspire 5920G c'era modo di sostituire la scheda video
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

forse ho trovato quello che fa per me!
    ne un ingombrate 15.7 ne un netbook microscopico...
    a 100 euro in meno in un centro commerciale perchè son rimasti pochi pezzi e devono far spazio a modelli nuovi

chip grafico intel X4500(fuck invidia/ati), non integrata
    intel core duo solo @1.4ghz
    4gb ram ddr3
    320gb hd (magari ci metto il mio 250 che forse è +veloce, non so)
    display 1368x768, visto dal vivo mi sembra buono
    win vista
    solite porte
    batteria 6 celle dicono 8ore
    13.3 pollici per 2kg

499 euro

la tasiera sembra comoda, tasti molto larghi

unico dubbio è la marca, packard bell

Lieutenant Commander

fa decisamente cagare
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    fa decisamente cagare
    why?

Lieutenant Commander

why?
    minchia costa 500€ e non sembra per niente performante... poi boh vedi te... non so manco che riesci a farci... giusto un po' di office e navigazione...

però mi spaventa tantissimo il procio 1,4 lentezza portami via!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast