Mio cognato è marocchino, lavora con un contratto regolare e sta gente gli fa ribrezzo.
Vorrei capire questi di che cazzo si lamentano![]()
Mio cognato è marocchino, lavora con un contratto regolare e sta gente gli fa ribrezzo.
Vorrei capire questi di che cazzo si lamentano![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Power se non erro tu stai a Londra.. se stai a Londra stai in un paese dell'Unione Europea, quindi al situazione non è neanche lontanamente commensurabile a quella di un immigrato extracomunitario. Tu sei in un paese dell'unione e sei un cittadino dell'unione...
Cito dal British Council:
"Permesso di lavoro
In base alle norme europee sulla libera circolazione, qualsiasi cittadino europeo ha diritto di
accedere al mercato del lavoro in un altro paese dell’unione alle stesse condizioni dei cittadini
nazionali. I cittadini dell’Unione Europea con una carta d’identità o un passaporto valido
possono lavorare nel Regno Unito senza bisogno di visti né di permessi di soggiorno. Hanno
diritto di ricevere la stessa assistenza offerta ai cittadini britannici nella ricerca lavoro
iscrivendosi al Job Centre, l'ufficio di collocamento nazionale
Quindi tu lavori senza bisogno di permesso di soggiorno Per quale motivo non è un diritto di ogni immigrato non fare lo stesso in Italia?
Fatto salvo il discorso sull'irregolarità, su cui non saremo mai d'accordo in quanto io ritengo
il concetto stesso di immigrazione clandestina un sopruso del mondo ricco rispetto ai paesi in via di sviluppo o più in generale più poveri (siamo in un mondo che predica la libera circolazione delle merci ma vieta la libera circolazione della merce "lavoro" e solo rispetto a questa è protezionsita), il tema che a mio parere ai più sfugge è che è vero che anche gli italiani sono spesso vittime di certi soprusi, ma è altresì vero che gli immigrati hanno un aulteriore situazione di svanatggio nona vendo i diritti di cittadinanza. E che questa sia una condizione di svantaggio oggettivo lo dimostra il fatto che anche esponenti più illuminati della destra (vedi Fini) ponngano il tema come un tema di civiltà e equità.
Lo sciopero in quanto immigrati, per tanto, assume un senso rispetto a questa tematica che non riguarda gli italiani.
lo fa perchè non può fare altrimenti e finchè sta in nero in regola non ci andrà mai. E dire "ma lo farebbero anche loro al tuo posto" mi pare proprio un bel discorso del cazzo.
Lo sciopero secondo me non è venuto come avrebbe dovuto però certi discorsi non si possono sentire, non è questione di razzismo, è questione di esser fuori dal mondo.
Non si tratta di pretender diritti, cristo sono esseri umani, i diritti li hanno in quanto tali.
Secondo me fai solo un gran casino tra irregolari e regolari, tra chi ha un permesso di soggiorno temporaneo e chi no, mischiando tutto con una assolutamente improbabile imparzialità a favore degli immigrati della polizia.
Power il problema non è di immigrati o meno peggio di noi, è che "immigrato" sta diventando sinonimo di "povero". Ma povero vero, quello che se non lavora non mangia, è indubbio che ci sono ancora italiani nella stessa situazione ma pochi, gli operai finiti in cassa integrazione, pace all'anima loro, non sono morti di fame (sia chiaro, non per questo stan bene, è una gara di sfighe). La ragazza che fa le pulizie a casa dei miei fa la badante 7 giorni alla settimane, ha tipo 2 mezze giornate libere in cui va a pulire casa per arrotondare. Idem il signore egiziano che fa le pulizie a volte da me, lavora SEMPRE. Alcuni ce la fanno, questo egiziano lavora per un altro egiziano che una volta era lui a fare le pulizie nel nostro condominio, poi ha lavorato come una merda e ha aperto la sua ditta di pulizie... però mentre di persone così immigrate ne conosco molte di persone così italiane ne conosco poche e quelle che conosco ti fottono appena le dai le spalle.
I criminali, i ladri, i fancazzisti esistono dappertutto ma secondo me c'è una enorme forza lavoro di immigrati che si fa un culo come una capanna come in italia la gente non si fa da anni e che comunque non hanno alcuna possibilità di crescita, ergo han come prospettiva solo il doversi fare il culo allo stesso modo per tutta la vita se vogliono avere i soldi per fare la spesa, col rischio che alla prima scoreggia devono mangiarsi le suole.
hdr.
bnet profile
certi commenti sono aberranti...
Spoiler
Ma te credi che tutti gli italiani siano gente come te come il culo parato?
Guarda che anche qui sul forum il fatto che ci sia un Gramas che non fa un cazzo da mane a sera, Xad con una macchina che costa anni del mio lavoro o Mez che ha problemi ha spendere il mezzo miliardo che avanzava alla ditta, non vuol dire che quella sia la norma.
Io te l'ho detta la mia esperienza, prima di venire in Inghilterra mi facevo sfruttare al nero in una casa del popolo, chissa' perche' quella stessa getne che urla ai diritti degli immigrati non si scandalizzasse allora quando mi pagavano al nero coi soldi del partito.
Credi che adesso me la goda?
Da meta' Dicembre ad oggi ho avuto liberi 25 e 26 dicembre, 1º gennaio, 3 giorni di malattia che ho preso a Gennaio, quindi ho lavorato 1 mese di fila senza un giorno libero fino alla settimana scorsa ed ora sono gia' a 9 giorni di fila.
Prendo una miseria e lavoro come un negro perche' non posso fare altrimenti oppure non pago le bollette oppure davvero io alla prima scorreggia mi devo mangiare le suole. E te mi vieni a fare la predica su come stanno male gli immigrati?
TE A ME!?
Io la sto vivendo sulla mia pelle, per quello ti posso dire che son minchiate. Quando ci passerai te fammi un fischio.
non ho detto che non esistano ma è una semplice questione di numeri. Non se ne fa una gara a compatire più te o gli immigrati, se ne fa una questione di classi sociali col culo per terra, tale categoria di persone è stradominata ora come ora da immigrati. E se loro hanno la forza e la voglia di provare a farsi sentire non mi aspettavo da te, che dovresti capirli, un "ma vaffanculo anche io mi faccio il culo ma me ne sto zitto".
Fermo restando che provvedimenti sul sociale mica sarebbero indirizzati solo ad immigrati, ma alla fascia di reddito, italiani immigrati e compagnia bella.
Poi contenti voi contenti tutti nel senso, posso anche smetterla di fare il radical chic, votare berlusconi e mandarvi tutti a cagare che mi pesate sulle tasse![]()
Last edited by Hador; 2nd March 2010 at 11:48.
hdr.
bnet profile
E' che qui mi pare che siate tutti comunisti col culo degli altri. Ovvio che faccio il culo e me ne sto zitto, che dovrei fare? Andare a scioperare perche' gli immigrati CLANDESTINI sono sfruttati oppure perche' l'immigrato regolare busca poco?
Il clandestino per quel che mi riguarda poteva rimanere a casa sua e scioperare li contro il suo governo illuminato, mentre l'immigrato regolare se vuole lottare per i diritti dei lavoratori ha tutto il mio appoggio, ma al momento in cui cui la mette sui diritti degli immigrati puo' farsi la doccia col napalm e fumarsi una sigaretta.
*
Leggo roba da menti arretrate, eppure in questo forum l'argomento immigrazione era già stato trattato, leggo i soliti commenti filorazzisti superficiali e i luoghi comuni da texano medio, che tristezza vedere che non serve a nulla parlare delle cose, mette solo in risalto roba da ignoranza maccartista/mormon/kkk strano che non sia ancora spuntato il frenologo che dalla forma del cranio dimostri la superiorità della cultura/razza...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Guarda che sei tu che fai il "destrorso col culo degli altri"...
te ne vai all'estero per avere, giutamente, migliori opportunità, senza bisogno di permesso di soggiorno per motivi di lavoro, ma poi ti incazzi con chi lo fai in italia a cui, viceversa, tale permesso di soggiorno è richiesto...
Comoda come posizione no?
io ieri sono stato a quello di udine... sinceramente mi aspettavo più gente...
p.s. la Serracchiani dal vivo è piccinissima, fà tenerezza :hug:
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.