FOrse perche' a RA non c'ho giocato abbastanza, ma mi pareva che con l'avanzare delle tech andasse un po' tutto ai maiali, c'e' da dire pero' che non c'ho perso il tempo che c'hai passato te, quindi non posso fare altro che fidarmi.
C'eran comunque diverse tattiche carine, specialmente giocando all'Area dove tutti si chiudevano e giocavano difensivi per far tech, mi ricordo un rush che feci a Lupo e che mi fece ghignare per un bel pezzo, trasporto + ingegnere, rush in base, scarica l'ingegnere, prendi possesso del centro di comando e vendiglielo, gg

Poi concordo in toto sui replay, da una certo punto di vista trovo che abbiamo reso il gioco piu' noioso, verissimo che han reso molta gente piu' competitiva, ma alla fine non han niente di originale, son cloni che eseguono una buona tattica, ma loro stessi non riuscirebbero ad inventar niente di nuovo.
Io con tutto che ormai gioco una volta al mese quando gioco, faccio ancora bestemmiare un monte di giocatori per il semplice fatto che non seguo strategie a tavolino ma vado a fantasia, quanto cazzo li spiazzi...
Si ma... il discorso e' chi adora il genere NON vuole rivoluzioni... il gioco e' bello com'e', cambiare le dinamiche vorrebbe dire snaturare il gioco e renderlo qualcosa che non vogliamo. Vuoi farti le pippe mentali? COmpra Civ, vuoi vedere le esplosioni colorate? COmpra un RTS a caso, vuoi il miglior RTS da giocare in multiplayer per i prossimi 10 anni? Compra SC.
Gia' con War3 cagarono fuori dal vasetto, troppa grafica, troppa roba, non riuscivi a micrare perche' quel cazzo di mucca col bloodlust occupava mezzo schermo e roba del genere, per assurdo i 2 maggiori pregi risiedono fuori dal gioco stesso, in quanto da una parte s'e' visto uno svilupparsi di MOD senza precedenti, dall'altra War3 e' stata una grande campagna pubblicitaria per SC, non hai un'idea di quanti son passati ad SC dopo aver scoperto Warcraft...
PS. sugli FPS io son vecchia scuola, SOLO QUAKE.
I vari COD e cazzi e mazzi son carucci, tante belle esplosioni colorate e quant'altro, ma a me mi fanno dormire. Ormai tanta gente si spippetta con la grafica, io necessito di gameplay veloce e tanta adrenalina.