Guarda Degre, io sono sicuramente scarso a SC, non è che ci abbia poi giocato così tanto, sicuramente non c'ho giocato online in maniera "approfondita".
Che sia importantissima la gestione delle risorse in SC a me sembra un po' troppo esagerato, ok che devi andare a prenderne altre
(con e^(n-1) unità tra l'altro) ma inizi che le hai già lì affianco alla tua base, e questo è strategico? Imho per niente
I paragoni sui giocatori lasciano il tempo che trovano, proprio perchè sono giochi diversi sono sicuro che io ti spano a coh e tu mi rushi in 5 secondi a SC, ma immagino sia naturale, no?
Tra l'altro lo "sbrilluccicoso" CoH (o anche wh40k) ha la gestione delle cover che secondo me alzano notevolmente la strategia, ha un numero ridotto di unità che puoi mantenere e
quindi devi gestirle ("micro"gestirle o non so come direbbe un pro) e non selezionarne n e gg.
Ripeto, secondo me non c'è proprio paragone a livello di strategia e giocabilità, poi probabilmente questo è uno di quei casi che generano fanboysmo in base ai gusti e alle preferenze
ps: ovviamente cmq per curiosità lo proverò SC2

certo non lo sto bramando come voi :P