Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: Senza chiave per Starcraft2 ...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    è proprio perchè la blizzard ha fatto quei capolavori che la domanda di Tanek è valida
    la blizzard non è mai stata un gamehouse rivoluzionaria, ma evoluzionaria. Tranne per Diablo, i suoi giochi hanno avuto un tale successo perchè non facevano altro che prendere un qualcosa di gia visto, ripulirlo, addobbarlo, abbellirlo e tirarlo a lucido fin nei minimi dettagli. Apprezzabile certamente, ma alla fin fine, vi sfido a trovaro "rivoluzionarietà" in Warcraft3 rispetto al primo Warcraft oppure (quando uscirà ovviamente) tra SC2 e il suo predecessore
    ovviamente i gusti son gusti e il mio discorso non è tanto una critica quanto una constatazione, però si sapeva dal day1 come sarebbe stato impostato SC2 e non mi sembra certo che le previsioni siano state smentite
    sono totalmente d'accordo e puoi anche inserirci l'ultimo, in termini di data e guadagno, gioco della Blizzard WoW, che non e' altro che il cocktail di molte altre esperienze di mmorpg pve, da everquest, a cui deve molto, compresi molti nerd/raid leader di Eq (jeff "tigole" kaplan ad esempio e Rob Pardo leader di una delle piu grosse gilde di Eq, la Legacy of Steel, sono diventati game designer alla blizzard) che sono andati a creare/mettere una pezza a wow dopo la dipartita del team storico della blizzard north che aveva appena iniziato a svilupparlo, in poi, con risultati altalenanti.

Volendo fare la punta all ago anche il concept di diablo non e' del tutto originale. Diablo deve molto ad un giochino per amiga sempre con visuale isometrica stessa ambientazione fantasy hack and slash gdr e con un sistema di illuminazione periferica al pg shadow qualcosa, non ricordo il nome magari qualche altro amigaro se lo ricordera' , uscito tanti anni prima.

la blizzard "pulisce" migliora come appeal, unisce spesso concept di altri game e ne fa uno. Lo stesso warcraft orcs and humans non e' altro che un dune fantasy 2.0 come diceva qualcuno precedentemente, fantastico ma niente di "nuovo"

attualmente i giochi annunciati dalla blizzard come sc2 o diablo 3 li aspetto tanto, più che altro come amarcord e versione aggiornata di vecchi giochi con cui mi sono divertito a giocare tanto tempo fa ma non mi aspetto niente di nuovo anche perché la blizzard di nuovo o innovativo non ha mai fatto nulla, e' sempre stato cosi.
    Last edited by McLove.; 3rd March 2010 at 13:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Maestro però non puoi paragonarmi SC o WC a Wh40k (o a CoH), sono due concetti completamente diversi ed è qui che volevo arrivare quando dicevo che a me ormai la "vecchia scuola" di RTS non piace più: un conto è un gioco con le risorse "nella base", un conto è un gioco con i control point e i resource point, il primo si riduce nella solita tattica e^(n-1) units con poche varianti, il secondo è molto più strategico proprio perchè se non ti smazzi la gestione dei RP col cavolo che hai le risorse per fare le unità e se non ti smazzi la gestione dei CP perdi.
    A CoH (company of heroes) avete giocato? Io si e per un bel pezzo, secondo me c'è davvero un abisso di strategia in più rispetto ai vecchi RTS (ah, aggiungiamo anche la cover e l'utilizzo degli edifici), che poi la Relic abbia semplicemente sputtanato tutto è un altro discorso, ma secondo me da quando è uscito è lui l'RTS definitivo (poi ovvio i gusti son gusti).
    No.

Se te sei scarso a Starcraft e giochi con gli scarsi che non fanno altro, non vuol dire che il gioco si riduca a quello.

La gestione delle risorse e' importantissima anche in Starcraft, devi giocare d'espansione per poter assicurarti nuove risorse, ed espandersi in SC non e' andare in un punto e prendere una bandiera.

Che poi non ti piacciano gli RTS puri ma vuoi roba sbrilluccicosa s'e' capito, ma non vendermi merda per cioccolato, perche' il giocatore medio di SC alza di peso il giocatore medio di quasi qualsiasi altra cosa.

Quote Originally Posted by marchese View Post
    offtopic
    mai provato Half-Life 2 eh ?
    No grazie. Non mi piace proprio il gameplay.

Acheron's Avatar

Sc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ..........>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> wh40k ma proprio non stiamo nemmeno a scherzare

o dobbiam tirare fuori un po di nomi?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cut
    Diablo è il clone di 10^n rpg usciti prima, primo su tutti imo Dungeon Master, ma giusto perchè aveva un inventario grafico invece che l'all-text rogue.

Nessuno sano di mente direbbe che la blizzard è una sh innovatrice, ha il grande merito di sfornare prodotti molto accattivanti e immediati per cui riesce a vendere bene anche concetti triti e ritriti.

pic unrelated
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No.
    Se te sei scarso a Starcraft e giochi con gli scarsi che non fanno altro, non vuol dire che il gioco si riduca a quello.
    La gestione delle risorse e' importantissima anche in Starcraft, devi giocare d'espansione per poter assicurarti nuove risorse, ed espandersi in SC non e' andare in un punto e prendere una bandiera.
    Che poi non ti piacciano gli RTS puri ma vuoi roba sbrilluccicosa s'e' capito, ma non vendermi merda per cioccolato, perche' il giocatore medio di SC alza di peso il giocatore medio di quasi qualsiasi altra cosa.
    Guarda Degre, io sono sicuramente scarso a SC, non è che ci abbia poi giocato così tanto, sicuramente non c'ho giocato online in maniera "approfondita".
    Che sia importantissima la gestione delle risorse in SC a me sembra un po' troppo esagerato, ok che devi andare a prenderne altre (con e^(n-1) unità tra l'altro) ma inizi che le hai già lì affianco alla tua base, e questo è strategico? Imho per niente
    I paragoni sui giocatori lasciano il tempo che trovano, proprio perchè sono giochi diversi sono sicuro che io ti spano a coh e tu mi rushi in 5 secondi a SC, ma immagino sia naturale, no?
    Tra l'altro lo "sbrilluccicoso" CoH (o anche wh40k) ha la gestione delle cover che secondo me alzano notevolmente la strategia, ha un numero ridotto di unità che puoi mantenere e quindi devi gestirle ("micro"gestirle o non so come direbbe un pro) e non selezionarne n e gg.
    Ripeto, secondo me non c'è proprio paragone a livello di strategia e giocabilità, poi probabilmente questo è uno di quei casi che generano fanboysmo in base ai gusti e alle preferenze

ps: ovviamente cmq per curiosità lo proverò SC2 certo non lo sto bramando come voi :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Sc >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ..........>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> wh40k ma proprio non stiamo nemmeno a scherzare

o dobbiam tirare fuori un po di nomi?
    Te chiaramente avendo acquisito una chiave di SC2 non alcun diritto di postare in questo thread
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Guarda Degre, io sono sicuramente scarso a SC, non è che ci abbia poi giocato così tanto, sicuramente non c'ho giocato online in maniera "approfondita".
    Che sia importantissima la gestione delle risorse in SC a me sembra un po' troppo esagerato, ok che devi andare a prenderne altre (con e^(n-1) unità tra l'altro) ma inizi che le hai già lì affianco alla tua base, e questo è strategico? Imho per niente

I paragoni sui giocatori lasciano il tempo che trovano, proprio perchè sono giochi diversi sono sicuro che io ti spano a coh e tu mi rushi in 5 secondi a SC, ma immagino sia naturale, no?
    Tra l'altro lo "sbrilluccicoso" CoH (o anche wh40k) ha la gestione delle cover che secondo me alzano notevolmente la strategia, ha un numero ridotto di unità che puoi mantenere e quindi devi gestirle ("micro"gestirle o non so come direbbe un pro) e non selezionarne n e gg.
    Ripeto, secondo me non c'è proprio paragone a livello di strategia e giocabilità, poi probabilmente questo è uno di quei casi che generano fanboysmo in base ai gusti e alle preferenze

ps: ovviamente cmq per curiosità lo proverò SC2 certo non lo sto bramando come voi :P
    E' qui che ti sbagli... te sei convinto che SC sia solo massa mandata allo sbaraglio... mi parli di wh40k dove manco posso micrare perche' le unita' vengono fuori gia' in battaglioni quando io su sc muovevo il singolo zealota -.-'

Ti ripeto, se non ti piace il gioco non ti biasimo, i gusti sono gusti e sicuramente la' fuori c'e' anche qualcuno a cui piace essere preso a pedate nelle palle, ma mi stai dicendo che adori la complessita' di giochi che vendono per la loro semplicita'...

CoH manco so che sia, ma ti posso assicurare che venendo dalla vecchia scuola di RTS ed essendo passato per tutto l'old passabile, in una settimana posso passare da 0 a non dico batterti, ma quantomeno farti bestemmiare. E sono disposto a farlo davvero e scommetterci sopra.

I giochi che nomini te sono piu' arcade, sono versioni semplificate fatte per essere intuitive e veloci, paragonare questi giochi a SC e come paragonare MOHAA con CS o una macchina a pedali con una ferrari.

Acheron's Avatar

degre ti ricordo "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" "nuclear launch detected" aaaa ecco dov'era il degreeeeeee (ahahahah)
    Last edited by Acheron; 3rd March 2010 at 14:24.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Glasny's Avatar

Maestro però non puoi paragonarmi SC o WC a Wh40k (o a CoH), sono due concetti completamente diversi ed è qui che volevo arrivare quando dicevo che a me ormai la "vecchia scuola" di RTS non piace più: un conto è un gioco con le risorse "nella base", un conto è un gioco con i control point e i resource point, il primo si riduce nella solita tattica e^(n-1) units con poche varianti, il secondo è molto più strategico proprio perchè se non ti smazzi la gestione dei RP col cavolo che hai le risorse per fare le unità e se non ti smazzi la gestione dei CP perdi.
    A CoH (company of heroes) avete giocato? Io si e per un bel pezzo, secondo me c'è davvero un abisso di strategia in più rispetto ai vecchi RTS (ah, aggiungiamo anche la cover e l'utilizzo degli edifici), che poi la Relic abbia semplicemente sputtanato tutto è un altro discorso, ma secondo me da quando è uscito è lui l'RTS definitivo (poi ovvio i gusti son gusti).

You must build additional pylons.

Tra l'altro non ben capito perchè invece per bilanciamento intendono eliminare alcuni edifici e unità, poveri protoss

CoH e DoW/DoW2 hanno un problema. Sono della relic/thq, che non solo non è la blizzard, ma quando decide che un gioco non rende più abbastanza, lo abbandonano. Ho preso la fregatura con DoW1 e non ho intenzione di farmi fregare ancora.

Starcraft 2 dal canto suo ha dietro la blizzard, che sicuramente non ha problemi economici con tutti sti wowwari che pagano. Per una volta, si rendono utili.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 4 of 4 FirstFirst 1234