ho giocato sia sorcio bardo healer rankati ad agra ed il bardo resta il + efficiente (ed n volte + facile) di tutti per interruptare e mezzare, oltre che cura come un dannato
chi whina sulle capacità di un pg come il bardo ora come ora è un incapace imo
Uppo Ray
Secondo me è un incapace chi non riesce a vedere i suoi limiti affermando che è facile da giocare, magari anche divertentee che va bene così com'è; questioni di punti di vista.
Oltretutto va valutato in ottica di party e come meccaniche di gioco, non come singolo pg, inutile confrontarlo al guari o al sorcio, che sono molto diversi e in comune hanno solo 2 o 3 spell.
Per curiosità, di tutta la gente che scrive qui, quanti adesso giocano in maniera assidua su hibernia, specie usando un bardo?
Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay
Personalmente ho giocato assiduamente il bardo e l'healer...e sono daccordo con Ray quando dice che è Nvolte + efficente e facile da giocare per quello che riguarda mezz ed interrupt rispetto alle altre 2 classi prese in considerazione...il che non vuol dire x niente che il bardo sia facile da giocare.....infatti son anche daccordo con krieg che cmq il paragone tra le 3 classi (bardo, healer, sorcio) sia quanto meno forzato.
il piu divertente dei tre è il sorcio, pochi cazzi
al bardo non credo serva un altro cc... io darei semplicemente una rr5 difensiva (ma che lo lascia fuori dal combat). tanto il problema è quello, sto root singolo lo si puo pure dare ma non cambia nulla
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Lol dire che e' meglio dell'healer perche nn ha un cazzo da fare tutto l'inc se non spammar mezz e veramente da
Nn ne vedo molti di gruppi mid che girano con 3 healer con uno she spamma solo mezz tutto l'inc o sbaglio ?
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Il root al bardo è cosa giusta per un semplice motivo: Hibernia attualmente ha solamente 2 classi con il root (druido e animista) contro le 4 albion (sorc, teu, wiz, cab) e le 6 midde (bone, rune, warlock, healer, shaman, sm).
Alcuni potranno rispondere che cmq hib ha i maghi con lo stun baseline, ma il root è mooolto piu performante di uno stun castato, almeno per la gente sveglia.
Non è vero che non cambierà nulla al bardo, xk un root baseline aiuterà moltissimo contro i gruppi middi/alb che estendono, facilitando il lavoro ai druidi che già han da fare altre cose più importanti (cercare di contrastare lo spike dps di questi gruppi caster in primis)
Secondo me il bardo ora ha bisogno di una rr5 useful e amnesia castata (ovviamente, andrebbero eliminate le 2 amnesie istant).
Con amnesia castata, i bardi bravi diventeranno ancora piu forti, quelli scarsi ancora piu scarsi ma va bene cosi.
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Giusto....ma questo chi lo ha detto?
@fetish è anche vero quello che dici...ma secondo me il gioco "carta forbice sasso" rispetto la divisione dei cc sui 3 reami è già abbastanza bilanciata....il root al bardo non è male ma come dice miollo forse era meglio un secondo dd istant.
Last edited by Faz; 11th March 2010 at 12:46.
Non lo ha detto nessuno; Amiag ti ha fatto notare che nel party hibbo i naturalisti so 4, ovvero 4 pg che non fan dps, nel party middo sono 3.
Se vuoi fare un confronto, Amiag suggeriva di metterci un terzo guari da far giocare come un bardo, e siamo 4 e 4.. ma esiste qualcuno che si autonerfa su mid con un assetto del genere? (ma non entriamo in questi discorsi che non ne usciamo più)
Cmq ora che ci penso... al bardo ci starebbe N bene un cono pulsante tipo valkiria, non mi dispiacerebbe proprio, altro che root![]()
Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay
Last edited by tyruchi; 11th March 2010 at 13:47.
E'?
scusa nn capisco ma giochi forse con Bianco??
Xchè party Hib con druidox2 + bardo è tutt'altro che ingiocabile e immagino anche che sia la config della maggior parte dei party...se poi mi dici ma il warden è il 4° naturalista....certo nn lo puoi paragonare ne allo shammo ne ad un healer ma ad una valkiria.