sti cazzo di link del corriere dovete postarveli in news, così potete dire tutte le cazzate che volete!
In sta sezione solo cose serie![]()
sti cazzo di link del corriere dovete postarveli in news, così potete dire tutte le cazzate che volete!
In sta sezione solo cose serie![]()
non è questione di opinioni, educatore e insegnante sono due ruoli distinti con formazioni diverse. Se uno vuole che gli insegnati siano anche educatori allora bisogna impostare la scuola di conseguenza.
Poi l'insegnante bravo può decidere di fare anche un lavoro di educazione, ma non è quello per cui è pagato.
La frase fatta che si tira fuori quando si affronta questo argomento, per far capire le differenze tra i ruoli, sfrutta la loro etimologia... insegnare vuol dire "metter dentro", educare "tirare fuori".
Una persona formata per fare educazione non avrebbe mai affrontato l'argomento, perchè cmq i ragazzi con la magliette del minchia è un argomento, in tale maniera.
@ercos. ognuno ha le sue debolezze![]()
hdr.
bnet profile
Io credo che ad oggi si sopravvaluti molto la figura dell'insegnante.Storicamente i professori sono bravi solo a insegnare la loro materia e poco più.Troppo facile dire sempre peeehhh la scuola.A quanti di noi è successo di prendere a scuola dei cazzi in culo dagli insegnanti perchè avevano le palle girate o solo perchè c'avevano sul cazzo per un motivo X?Non è pero' che per tutto si prendeva e si andava al Tar a strapparci le vesti.Questo succede perchè ormai i genitori hanno la sindrome del IDDQD e di conseguenza qualsiasi cosa accada vanno in God mode.Nella vita si suka 8 miliardi di volte per motivi ingiusti, prendi e porti a casa.Questo ti fa crescere e disilludere un po' dal credere che la gente sia tutta buona e ti aspetti prona.
I professori sono persone normali come noi, fanno cazzate, un giorno hanno il cazzo girato perchè magari gli hanno rubato in casa.Pero' non capisco perchè ogni volta che un insegnante (questo accade da meno di 10 anni) sbaglia viene trucidato.Nel frattempo gli studenti vanno a giro come le scimmie di odissea nello spazio e sono intoccabili
And many more lol
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
ma infatti il professore ti insegna matematica non come funziona il mondo, come funziona il mondo dovrebbero insegnartelo i tuoi genitori e in caso educatori (tra i quali, con fatica e lacrime di sangue, ci metto anche i preti BRAVI degli oratori benchè non siano propriamente i miei ambienti preferiti).
Certo che mo i figli i genitori li vedono 3 ore al giorno ergo per compensare gli leccano il culo tantissimo... a casa mia eran cazzi per le insufficienze e "ci mancherebbe è il tuo lavoro" per i bei voti
e quando abbiamo avuto a che ridire coi prof la reazione è stata "non rompere i coglioni che han ragione loro, tu sei li solo per imparare"uuh fanno 2 esami di pedagogia. Quel che sfugge è che fare educazione non vuol dire arrivare in classe e dire 2 stronzate nella lingua dei ggiovani per fargli cambiare idea, fare educazione vuol dire prendere degli strumenti (cataloghi/manuali), descrivere in base a tali cataloghi/manuali uno stato della situazione, una descrizione per ogni ragazzo e degli argomenti sui quali bisognerebbe lavorare con lui, scrivere una serie di attività e definire un percorso da seguire, seguendo un determinato metodo scelto, e definire degli indicatori di verifica per vedere se le tue attivià sono servite a qualcosa. Ai prof è richiesto qualcosa di anche lontanamente simile a questo? I prof NON fanno educazione e NON sono formati per fare educazione
Dire che per fare educazione basta "saperci fare" con i ragazzi è come dire che per fare il progettista/programmatore basta conoscere un linguaggio di programmazione e non tutte le metodologie di progettazione, processo, sviluppo, testing e analisi che sono le cose che realmente fanno la differenza.
Last edited by Hador; 12th March 2010 at 17:08.
hdr.
bnet profile
Povera ragazzina ingenuotta con la maglietta simpaticami sa che sono io quello piu aggiornato
Concordo al 100%. L'unico problema vero so le 2 o 3 generazioni di figli viziati che vanno bruciati con tanto fuoco imo.Io credo che ad oggi si sopravvaluti molto la figura dell'insegnante.Storicamente i professori sono bravi solo a insegnare la loro materia e poco più.Troppo facile dire sempre peeehhh la scuola.A quanti di noi è successo di prendere a scuola dei cazzi in culo dagli insegnanti perchè avevano le palle girate o solo perchè c'avevano sul cazzo per un motivo X?Non è pero' che per tutto si prendeva e si andava al Tar a strapparci le vesti.Questo succede perchè ormai i genitori hanno la sindrome del IDDQD e di conseguenza qualsiasi cosa accada vanno in God mode.Nella vita si suka 8 miliardi di volte per motivi ingiusti, prendi e porti a casa.Questo ti fa crescere e disilludere un po' dal credere che la gente sia tutta buona e ti aspetti prona.
I professori sono persone normali come noi, fanno cazzate, un giorno hanno il cazzo girato perchè magari gli hanno rubato in casa.Pero' non capisco perchè ogni volta che un insegnante (questo accade da meno di 10 anni) sbaglia viene trucidato.Nel frattempo gli studenti vanno a giro come le scimmie di odissea nello spazio e sono intoccabili
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Diciamo che io sono un "vichista inteso come seguace di vico" sui corsi e ricorsi storici.Non mi stupisco che i figli viziati di oggi esistano.Senza fatica e senza dolore non si puo' avere coscienza di se.
I nostri genitori sono figli quasi sempre di gente che ha visto l'orrore della guerra,e ha sputato sangue per ricostruire un paese che non aveva niente.Questo ha trasmesso ai loro figli un certo attaccamento alla maglia, sentirsi ogni giorno dire mentre intorno a te il mondo cambia in meglio "ricordati che noi s'e sputato sangue e s'e mangiato gatti con bigazzi per quello che ogni giorno vedi crescere intorno a te" , ti fa riflettere un po'.Poi arriva la seconda generazione postbellica.Figli di coloro che hanno visto il mondo ricostruito e hanno davanti a loro tutto in possibilità, e i nonni dicono ehhh la guerra quando s'era giovani andava tutto male (seee che cazzo dici nonno io ho la Ps3 che warpa nel tempo).Un po' come all'inizio del Signore degli Anelli la memoria si perde delle cose brutte.Se non ti ricordi le cose brutte le cose belle perdono di significato.E in questo circolo vizioso tutto andrà esponenzialmente peggiorando fino a quando non ci uccideremo di nuovo perchè qualcuno dirà "eccheccazzo"
![]()
And many more lol