Ciao.
Mi serve aiuto con un server virtuale e un db Mysql.
Vi spiego la situazione in breve: ho un server virtuale su register.it, è un Linux Debian 4.0 alias Etch, qui le caratteristiche complete: http://we.register.it/server/servervirt_linux.html
Gestisco il server attraverso webmin, e da li ho creato un server virtuale su cui ho uploadato il mio sito. Ho anche creato un db mysql.
A seguito di un rebuild completo del sito, avevo bisogno di un ambiente con php 5.2. Il server virtuale supporta per il momento solo php 4.4.
In attesa di fare l'upgrade ho trasferito il sito su un hosting tradizionale, con php 5.2. Il problema è che ho bisogno di accedere al db mysql sul server virtuale. Non riesco a capire che indirizzo usare come host...
Code:
<?php
$db_host = "xxx";
$db_name = "yyy";
$db_user = "zzz";
$db_pass = "aaa";
$connessione=mysql_connect($db_host, $db_user, $db_pass);
if (!$connessione) {
echo "Impossibile collegarsi al server MySQL";
exit;
}
$db=mysql_select_db($db_name, $connessione);
if (!$db) {
echo "Impossibile selezionare il database";
exit;
}
?>
Come cazzo faccio a capirlo? Finchè il sito era sul server virtuale utilizzavo un semplice localhost. Ma adesso? Ho provato con l'ip del server, ma niente.
L'unica cosa che indica il pannello di gestione del server è che di default è aperta la porta mysql 3306.
Sti stronzi dell'assistenza non rispondono e sto per addentare la tastiera dalla rage che mi pervade il corpo