ribadito più volte che Lost si autoconclude qui.
Niente movie, niente serie alternative ecc...
prevedo magari una bella intervista finale e magari qualche Sneak Peek modello filmini Dharma per spiegare altre cose che magari sono state lasciate in disparte.
Piccole cose sono state spiegate finora, ma adesso hanno preparato le pedine.
searching for free time...
che sia la mamma incazzosa di cui parlava MIB con Richard?
cmq è particolarmente interessante quando dice a Desmond che il fatto che qualcuno stia giocando con la sua consapevolezza dell'altra realtà è una violazione delle regole... esattamente come quando il pupo ricorda a MiB che non può rosolare Sawyer
Last edited by gorgon; 7th April 2010 at 20:09.
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
bof, considerando il target di Lost e la struttura della serie sarebbe un film a costi non esattamente bassissimi e con un potenziale pubblico ristretto a quelli che hanno visto la serie (che ricordiamolo, pur andando in onda in un giorno molto più facile per concorrenza, non arriva a manco vicino ai telespettatori di un brodo riscaldato come la decima stagione grissomless di CSI)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
Spoiler
ecco dove lo avevo letto...
La notizia è trapelata dai soliti bene informati che, non si sa come mai, ma riescono a sapere le cose sempre prima degli altri.
Pare che ABC abbia intenzione di sfruttare il fenomeno Lost ancora per tre anni con una trilogia di film che vedrà le avventure dei sopravvissuti (sappiamo già che non tutti ce la faranno ad arrivare fino all'ultimo episodio) dopo i fatti del series finale.
Gli autori si dissociano e affermano di non voler scrivere nemmeno una riga dei copioni, vi ricordo che già hanno litigato con ABC perché Lost avrebbe dovuto finire all'episodio numero 100, mentre il network ha voluto che lo prolungassero. Questa pare però la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Il contratto non obbliga gli attori a proseguire il loro rapporto con ABC, visto che li legava solo per 6 stagioni, ma anche tra il cast sembra ci siano opinioni diverse. Terry O'Quinn (John Locke) ritiene concluso il suo lavoro con Lost, mentre Matthew Fox vuole prima leggere il copione dei film per capire se sia il caso di continuare a vestire i panni di Jack.
Spoiler
Minchia che puntata.
Mi devo riprendere un attimo....
Per ora posso solo associarmi a Desmond+Faraday![]()
scusate ma quanto tempo è passato da quando ben ha sparato a locke fino ad oggi (ep11)?![]()
boh, una serie e mezza?
Originally Posted by Mallus
eh graziarcazzo -.- intendo come linea temporale; come minchia è possibile che sia passato così poco tempo da fargli ancora male la spalla?
nope.
nope.
ed ancora nope.
desmond dopo l'esposizione alle onde elettromagnetiche, l'esplosione del bunker dove era rinchiuso, ha iniziato a vedere il futuro e cio' che sarebbe accaduto, ad esempio tutto le volte che salvava Charlie o sapeva dove avrebbe colpito il fulmine etc e la sequenza di eventi futuri.
Probabilmente appena risvegliato dopo una nuova esposizione molto potente alle onde elettromagnetiche, cioe l'oggetto del test, ha riottenuto quelle visioni e penso che sapesse gia perfettamente che sarebbe stato rapito da Sayid, cosa che probabilmente si confa' con quando vuole davvero fare/ha in mente di fare.
Non puo assecondare cosi bonariamente, proprio lui che poco prima stava spaccando una cosa in testa a Widmore come ci ricorda la scienziata e la sceneggiatura, sia chi vuole distruggere Mib che non battere ciglia quando lo scagnozzo zombie di Mib lo va a rapire.
Infatti l'attore e' bravissimo (e questo attore ha una mimica facciale fenomenale, mi faceva notare poco fa Mire quando per il nervosismo parlando con widmore, prima di prenderlo a sprangate in testa, gli trema pure il labbro) non sembra per niente stupito di "beccare" sayid proprio come se gia sapesse che l'avrebbe incontrato.
Last edited by McLove.; 7th April 2010 at 23:44.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
e si aggiunge alla lista di Ben e Richard
cmq puntata bellissima.. e a questo punto mi viene da dire che le due realtà non sono "disegnate" dal fatto che Jacob sia intervenuto o meno nella vita dei protagonisti, ma da qualcosa che deve ancora avvenire sull'isola, di cui Desmond è già a conoscenza per la capacità che ha di leggere il futuro.
la prima volta ha cominciato a vedere il futuro dopo essere stato esposto all'elettromagnetismo quando è esploso il bunker.. adesso con il test di Widmore gli è successa la stessa cosa.. quindi uppo l'idea di Mc, che vada con Sayid perchè sa quello che succede dopo.
del resto Faraday parlando con Desmond pone degli interrogativi notevoli:
"e se questa non fosse la nostra vita?"
"se avessimo un'altra vita?"
e poi dice di aver già innescato la bomba.. che può essere una metafora, ma non dimentichiamoci che sull'isola l'idea di far esplodere la bomba e come innescarla era sua
e comunque l'interpretazione di Desmond quando si sveglia sull'isola e vede Widmore, lo sta a sentire e gli trema il labbro superiore è >>>>>>>>>>>>>
piccole cose che ho notato durante la puntata:
- sia quando Desmon deve fare la risonanza che quando lo legano per il test gli chiedono se ha in tasca oggetti metallici, monete ecc..
- Eloise la sa lunga.. lunghissima anche nella realtà alternativa, e anche qui vuole dettare a Desmond i tempi della sua "conoscenza" o della sua "ricerca".
- Desmon incontra Penny allo stadio dove, nell'altra realtà, incontra Jack, e Penny fa lo stesso "esercizio" di correre su e giù per gli scalini che faceva Jack.
- il diario di Faraday !!!!
- Charlie ha le stessa scarpe (a scacchi bianche e nere) che aveva sull'isola. non so perchè lo ho notato, ma mi pare strana come coincidenza.
edit @MC ... ohhhhhhh ladro di interpretazioni !!! :P
nevvero tu non c'eri arrivata al fatto che desmond gia sapesse tutto, sul labbro ti ho dato i dovuti credits!
aggiungo che ritengo che quasi tutti i personaggi nella alt timeline abbiano percezione di qualcosa di vissuto nella timeline in cui finiscno nell isola... si vede un po' in tutti.
Ritengo che alla fine della puntata sia proprio questa la "cosa" che vuole mostrare desmond ad i passeggeri del volo oceanic, cioe l'aiutarsi l'un l'altro a ricordarsi.
Cosi come charlie aiuta desmond sott'acqua a ricordarsi di penny cosi come faraday, vedendo charlotte, pensa di averla già amata ed addirittura ricorda equazioni di fisica che non ha mai studiato in quella realta' e le trascrive, penso che la cosa che vuole mostrare desmond alla fine a tutti i passeggeri dell oceanic, per questo chiede la lista all autista, sia il ricordo della loro vecchia vita nella altra alt timeline.
edit:
vero ma li incontra anche penny poco prima di incontrare jake, esattamente dove ha parcheggiato la macchina prima di correre e dove la parcheggia nella alt timeline incontra penny che lo cercava da tempo, da quandoa vevano rotto, ed e' li che desmond dice a penny di voler fare la regata per entrare nelle grazie del padre.Si incontrano li anche penny e desmond nella realta in cui poi finiscono nell isola.
la puntata e' Live Together, Die Alone, Part 1 (season 2 ep 23) nella quale desmond dice a penny in lacrime che tornera' dopo la regata in un anno e sarà tutto differente.
![]()
Last edited by McLove.; 7th April 2010 at 23:56.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
- wildmore offre a desmond il liquore che nell'altra timeline gli dice che non è per gente come lui
- nello studio di wildmore c'è un quadro con una bilancia a piatti che tiene sui piatti una roba bianca e una roba nera
(per quanto riguarda la storia degli oggetti metallici durante la risonanza è normale, se non vuoi che la macchina te li strappi letteralmente di dosso)
Gorgon
Spoiler