Originally Posted by
jamino
Kinson, in questa situazione del mercato del lavoro, dopo la laurea, tocca sfruttare non ti dico ogni opportunità, ma ddirittura ogni potenziale opportunità. Ovvio che si corrono dei rischi, ma è in assoluto l'unico modo per trovare un lavoro (fatte salve le raccomandazioni ovviamente). Nel caso del lavoro è assolutamente vero che da cosa nasce cosa... Magari fai lo stage e non ti assumono, però nel corso dello stage conosci qualcuno che a sua volta ti farà conoscere qualcuno che sarà la chiave d'accesso al tuo "vero" ingresso nel mondo del lavoro.
Io oggi lavoro presso un dei grandi gruppi bancari italiani, e ci sonoa rrivato assolutamente ocsì, senza appoggi, senza conocrsi, ma semplicemente per una rete di coincidenze messa in moto dalla mia scelta di accettare qualsiasi lavoro (ovviamente nel mio settore di interesse) che mi venisse proposto, per quanto poco pagato o scomodo.
Oggi per trovare un buon lavoro se non si è raccomndati ci vuole un gran culo, ma quel culo bisogna innanzitutto andarselo a cercare e poi una volta vuta l'occasione meritarselo.
Altre strade (oneste) nella mia esperienza non ce ne sono.
Per cui accetta e vedi che succede.