Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 145

Thread: Oddio reclutamento STAGE .... HELP !

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Secondo me ti conviene farlo se non devi sbatterti troppo per andare in ufficio e spendere milioni di euro di benzina e pasti.
    Alla fine fa sempre curriculum che al momento ti serve. Scrivere che dopo l'universita' hai fatto il freelance suona un po' come nn sto facendo un cazzo, ti serve un po' di esperienza lavorativa.

Considera che tu dipendente puoi sempre rescindere un contratto anche a tempo determinato senza particolari problemi (cosa vuoi che ti facciano, ti tolgono il tfr?).

Inoltre puo' servire anche a te personalmente per sapere cosa ti piace fare, magari scopri che e' il lavoro piu' fico del mondo e finisci col restare, magari ti fa schifo e te ne vai subito, magari ti fa schifo ma non fai un cazzo e ti pagano uguale e nel mentre riesci anche a portare avanti il tuo lavoro di freelance. Insomma se non hai niente di meglio al momento fallo.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bo io ho appena iniziato uno stage,per 3 mesi.

Ti consiglio di dare un occhiata(ovvio se accetti e dopo che incominci) se ci sono altri stagisti e quanti ce ne sono

Io lavoro cmq poco (4 ore x 6 giorni)e sti 250 me li prendo,mi faccio il mazzo il più possibile.C'è la possibilità di un'assunzione..poi oh se mi fanno "grazie è stato bello" penso che l'azienda avrà stagisti a vita e gli tange proprio sega perchè hanno un pacco di stagisti..almeno al momento.Certo ho anche sentito gente che è stata assunta dopo stage/tirocinio però la cosa che più mi preoccupa è il numero di stagisti presenti.
    Last edited by Gramas; 8th April 2010 at 20:21.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    percui piotost che gninta..l'è mej piotost!
    !!!!!!!

Lieutenant Commander Miave's Avatar

io son l'unico neolaureato che non è stato chiamato da un cazzo di nessuno? lo sapevo che avrei dovuto essere meno asociale pd
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Io ho fatto uno stage non retribuito di 4 mesi abbondanti, lavorando assieme ad un team ristretto alla realizzazione di un progetto nuovo (la prima edizione di un congresso). Esperienza fantastica.

A fine stage mi hanno assunto, con contratto di un anno. Da allora prendiamo una dozzina di ragazzi all'anno a fare gli stage da noi e sono direttamente sotto la nostra supervisione.

Una persona neolaureata non ha la minima cognizione di causa di come si lavori in gruppo in un ambiente aziendale. Le persone vanno formate. Da noi sono passate delle capre incommensurabili, ma i migliori sono stati inseriti in organico.

Gli stage servono, soprattutto se curriculari (cioè fatti durante l'università). Certo, quelli gratuiti sono un po' tristi, ma sta alla persona capire quanto stia guadagnando in termini di formazione professionale.

I discorsi cambiano molto a seconda dell'area professionale. Chi, come me, proviene da una facoltà umanistica, se riesce a trovare un impiego nella cultura deve solo ringraziare di non essere finito a lavorare in un call center random.
    Last edited by Faramjr; 8th April 2010 at 23:19.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    io son l'unico neolaureato che non è stato chiamato da un cazzo di nessuno? lo sapevo che avrei dovuto essere meno asociale pd
    Tranquillo non sei il solo
    Free from Signature

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    Beh allora chiamali tu...

Stage non Stage: il mercato del lavoro non si ferma a quello Italiano. Quello Italiano per un cazzo o un altro funziona così....

Non so che dirvi... a parte che o vi adeguate o no.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Secondo me ti conviene farlo se non devi sbatterti troppo per andare in ufficio e spendere milioni di euro di benzina e pasti.
    Alla fine fa sempre curriculum che al momento ti serve. Scrivere che dopo l'universita' hai fatto il freelance suona un po' come nn sto facendo un cazzo, ti serve un po' di esperienza lavorativa.
    Considera che tu dipendente puoi sempre rescindere un contratto anche a tempo determinato senza particolari problemi (cosa vuoi che ti facciano, ti tolgono il tfr?).
    Inoltre puo' servire anche a te personalmente per sapere cosa ti piace fare, magari scopri che e' il lavoro piu' fico del mondo e finisci col restare, magari ti fa schifo e te ne vai subito, magari ti fa schifo ma non fai un cazzo e ti pagano uguale e nel mentre riesci anche a portare avanti il tuo lavoro di freelance. Insomma se non hai niente di meglio al momento fallo.

Al momento non ho lavori fissi tali da farmi preferire qualcos'altro . Ho però una serie di aziende / società che mi devono poi chiamare per dei colloqui che sicuramente faranno da qua a fine mese . Chiaramente cercherò di valutare le varie offerte fino a che posso alla ricerca della condizione migliore ecco.

I lavori come free-lance e da animatore posso relegarli al week end . Mi spiace parecchio per il lavoro in radio , ma magari posso chiedere se trovo qualcosa da fare nel settore la sera dopo il lavoro ammesso che sia ancora vivo da far qualcosa .

Preferibilmente visto che ho fatto parecchia richiesta in giro per lavori estivi , non mi spiacerebbe lavorare piuttosto nel settore wellness e turistico visto la nuova stagione alle porte . Insomma non vorrei trovarmi chiuso 10 ore al giorno fino a novembre in una città a 5 km dal mare ( loreto ) .

Ma direi che questi problemi me li posso porre solo dopo che questi mi prenderanno eventualmente e avrò qualcosa di concreto sul quale farmi un po di seghe mentali

Martedi ho il colloquio , vi saprò dire

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Kinson, in questa situazione del mercato del lavoro, dopo la laurea, tocca sfruttare non ti dico ogni opportunità, ma ddirittura ogni potenziale opportunità. Ovvio che si corrono dei rischi, ma è in assoluto l'unico modo per trovare un lavoro (fatte salve le raccomandazioni ovviamente). Nel caso del lavoro è assolutamente vero che da cosa nasce cosa... Magari fai lo stage e non ti assumono, però nel corso dello stage conosci qualcuno che a sua volta ti farà conoscere qualcuno che sarà la chiave d'accesso al tuo "vero" ingresso nel mondo del lavoro.
    Io oggi lavoro presso un dei grandi gruppi bancari italiani, e ci sonoa rrivato assolutamente ocsì, senza appoggi, senza conocrsi, ma semplicemente per una rete di coincidenze messa in moto dalla mia scelta di accettare qualsiasi lavoro (ovviamente nel mio settore di interesse) che mi venisse proposto, per quanto poco pagato o scomodo.

Oggi per trovare un buon lavoro se non si è raccomndati ci vuole un gran culo, ma quel culo bisogna innanzitutto andarselo a cercare e poi una volta vuta l'occasione meritarselo.

Altre strade (oneste) nella mia esperienza non ce ne sono.

Per cui accetta e vedi che succede.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Kinson, in questa situazione del mercato del lavoro, dopo la laurea, tocca sfruttare non ti dico ogni opportunità, ma ddirittura ogni potenziale opportunità. Ovvio che si corrono dei rischi, ma è in assoluto l'unico modo per trovare un lavoro (fatte salve le raccomandazioni ovviamente). Nel caso del lavoro è assolutamente vero che da cosa nasce cosa... Magari fai lo stage e non ti assumono, però nel corso dello stage conosci qualcuno che a sua volta ti farà conoscere qualcuno che sarà la chiave d'accesso al tuo "vero" ingresso nel mondo del lavoro.
    Io oggi lavoro presso un dei grandi gruppi bancari italiani, e ci sonoa rrivato assolutamente ocsì, senza appoggi, senza conocrsi, ma semplicemente per una rete di coincidenze messa in moto dalla mia scelta di accettare qualsiasi lavoro (ovviamente nel mio settore di interesse) che mi venisse proposto, per quanto poco pagato o scomodo.

Oggi per trovare un buon lavoro se non si è raccomndati ci vuole un gran culo, ma quel culo bisogna innanzitutto andarselo a cercare e poi una volta vuta l'occasione meritarselo.

l'idea è quella poi vediamo se mi prendono come riesco a gestirmi la faccenda

Attualmente sto facendo da speaker e tecnico radio da un annetto nella radio dell università , e il prossimo mese ci cambiano il capo che vuole darci uno pseudo stipendio e il tesserino da pubblicista , che di questi tempi niente non è

Poi il tuo discorso è sempre valido .

Io ai tempi dell anno scorso in quel di settembre , mi sono imbattuto in una situazione dove a farmi il colloquio è stato un produttore di Boris che in sintesi mi aveva proposto di stare a fare da "stagista" tuttofare a queste condizioni:

- trasferirmi a roma per X mesi prima senza prima sapere quando e se mi avrebbe preso
    - trovarmi un altro lavoro perchè OVVIAMENTE il lavoro da lui non pagava niente e anzi avevo dei costi
    - assolvere ad ogni necessità di attori e troupe dove EVENTUALMENTE sarei stato mandato.

Anche lui mi ha fatto il discorso del " da cosa nasce cosa " ma onestamente qua si andava a stravolgere una vita intera senza nemmeno l'idea di esser preso e manco senza sapere quando e dove .

Se aggiungi che poi questa stessa persona alla mia domanda di " come ha trovato lavoro in questo settore ? " ti risponde : eh ci sono arrivato per caso perchè un docente della mia università mi ha chiesto di lavorare con lui , io manco avevo chiesto niente " direi che il vaffa parte automatico

Che poi fa ride perchè poi BOris parla di uno stagistra ultrasfruttato all interno della storia . Direi un esperienza metanarrativa -.-

Almeno nel caso della rain bow posso dire che ho casa li vicino quindi almeno li non ho altri costi di affitto a parte acqua luce e gas , e cmq posso arrotondare quando non sono a lavoro , che niente non è ...

Ah dimenticavo : lo stage non si configura in nessun regime lavorativo : a conti fatti possono anche non darmi un caxxo che per loro va bene cosi . Possono licenziami quando vogliono ma allo stesso tempo se trovo di meglio posso andarmene quando voglio se vedo che da un altra parte ci sono scelte migliori .

Il 13 ho il colloquio da loro , il 19 ho un altro colloquio per la valtur sezione fotografi , vedremo un po che aria tira

Oh poi magari finisce che non mi piglia nessuno da nessuna parte e continuo la strada radiofonica , visto mai

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma ci pensi pure? -.-
    Spoiler

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma ci pensi pure? -.-

specificare a cosa ti riferisci , ho scritto un papiro sopra e l'ora è tarda

p.s : tanto per non annoiarmi mi sono iscritto ad un corso di personal trainer lol , cribbio me sembro golden boy ( se si chiama così )

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

Se ti fermi a un ambiente solo, che e' quello Italiano, beh si. Perche' non ce ne sta di lavoro...

Io direi di allargare gli orizzonti e di guardare almeno in Europa. Da tante parti il lavoro c'e' ed e' pagato anche per neolaureati che entrano a una paga un po' piu' bassina, ma non e' il lavoro non pagato per 6 mesi di fila, per dire. Certo, io l'ho fatto e devo dire che e' un sacrificio della madonna. Ma o cosi', o ci si rassegna a che l'indipendenza in Italia si guadagna a 30 anni e bon.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se ti fermi a un ambiente solo, che e' quello Italiano, beh si. Perche' non ce ne sta di lavoro...
    Io direi di allargare gli orizzonti e di guardare almeno in Europa. Da tante parti il lavoro c'e' ed e' pagato anche per neolaureati che entrano a una paga un po' piu' bassina, ma non e' il lavoro non pagato per 6 mesi di fila, per dire. Certo, io l'ho fatto e devo dire che e' un sacrificio della madonna. Ma o cosi', o ci si rassegna a che l'indipendenza in Italia si guadagna a 30 anni e bon.

Ti capisco mister . Non escludo la possibilità di andare fuori , ma al momento sto facendo ancora formazione di vario genere qua in italia quindi cerco di approfittare di questo aspetto . Amo fare radio e onestamente all estero avrei difficoltà a coltivare questa passione Non escludo in futuro però

Cmq sia , alle 15 ho il colloquio :

- qualche consiglio ?

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Cmq sia , alle 15 ho il colloquio :
    - qualche consiglio ?
    vai a dormire
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast