up
lolpage
Quanto sto rosicando che devo uscire e non posso alimentare il flame...
A me sembrava che l'unico che se la menava qui non facesse proprio Economia anzi..
Ma poi fammi capire ci sono tante persone che pagano circa 10 000€ di retta in italia , da chi studia Teologia a chi Design Pubblicitario, non seguo il tuo filo logico hador![]()
over the vwap
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Guarda la mia posizione non è così supponente. Io non penso che chi fa ingegneria sia migliore di chi fa una di quelle facoltà che io definisco easy mode. Anzi, chi sceglie l'easy mode se la vive meglio e fa una scelta forse piu intelligente. Non penso che la scelta dell'universaità ti condanni a una vita del cazzo, chi vale vale indipendentemente dall'università che ha fatto. Ma chi dice che un esame per celebrodown di economia sia paragonabile a un esame, anche il piu facile di ing, no la non sn d'accordo
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
gli esami han 3 fattori da valutare:
difficoltà della materia
utilità della materia
difficoltà dell'esame
quindi:
-un esame difficilissimo ma assolutamente inutile tendenzialmente non serve a un cazzo, ad esempio n esami di matematica ad informatica o n esami di architetture hw basso livello a ing informatica
-il fatto che una materia sia facile non vuol dire che sia scontata, una materia facile ma utile è un ottima materia per un esame (io fo esempio di interazione uomo macchina, studio interfacce sostanzialmente come farle usabili per la gente comune)
-il fatto che un esame sia difficile non implica che la materia sia difficile (e tantomeno utile), la mia ragazza fa psicologia ha dato esami di materie assolutamente demenziali nelle quali però l'esame era impossibile (ci vuole poco, ti chiedo la data dell'esperimento scritto in 2 righe su 4 libri da studiare)
yo![]()
hdr.
bnet profile
Detto meglio era piu o meno quel che volevo dire. Unod egli esami che forse mi sarà piu utile è organizzazione dei sistemi sanitarti, un esame che di ingegneristico nn ha nulla, è facile ma sticazzi, sapere come sono organizzati i sistemi sanitari per un corso di laurea che form figure che lavoreranno al fianco die medici non è male. Però secodno me un esame in cui la parte matematica non sia secondaria(alias, non quelli da far45e con la calcolatrice, ma qualunque esame con algebra lineare o analisi) per me è gia piu difficile, perchè oltre ai concetti della materia c'è uyna difficoltà oggettiva
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Avevo risposto ma mi sa che è stato poco prima dello scorso down e quindi niente reply :P
Comunque a me piacerebbe anche, solo che non so se ne ho il tempo, a te cosa servirebbe esattamente? Se è qualche nozione qua e là senza impegno puoi anche chiederla qui o in pm e io appena riesco ti rispondo, se invece devi preparare qualcosa e c'è bisogno di fare qualcosa di più serio allora devo un po' capire come sono messo con il tempo la sera (e in questo caso costo mi dispiace :P ).
vedremo quando verrai a fare il colloquio da me
(a proposito, ora abbiamo smesso di cercare, ma quando ricominciamo te lo devo segnalare? la sezione "work" non c'è ma io un paio di segnalazioni posso farle :P )
ps: sugli architetti/artisti I lol'dho sempre pensato la stessa cosa
ma loro sono artisti, possono fare tutto quello che gli passa per la testah
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
sono ancora combattuto se tentare il dottorato o no ._.
hdr.
bnet profile
AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hador ma ti rendi conto che lo sviluppo nel settore informatico va chiaramente verso l'interfaccia con il mondo fisico, e senza un'adeguata preparazione in quello rischi di ritrovarti a fare fisica tecnica o energetica dopo. Da solo.
Un esame è difficilissimo quando la materia l'hanno capita in pochi, c'è poca documentazione e magari il prof non è ferrato per cui non fa esempi calzanti. Ma si parla di funzionamento di base di macchine, tra cui il pc. Credi che le insegnino per sport tanto poi non servono ad un cazzo a nessuno? Gireresti massimo in bicicletta senza quelle materie. Riattacca la catena mentre io olio il mio comodissimo cardano
Potrei concordare se tu dicessi "non serve un cazzo a ME MEDESIMO e alla mie stirpe di motori di ricerca e immagini dal satellite". E saresti anche senza satellite
![]()
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Mia sorella fa psicologia e ha un esame da 8 crediti di informatica dove studia algoritmi e basi di dati, serve a qualcosa? A una minchia di niente. Idem se in un corso di laurea orientato all'ingegneria del software mi fai programmare in assembly mi spieghi che serve? ma si può sapere che hai capito?
ps. da te la sindrome del "quel che studio io è la più importante" non me lo sarei aspettato, informatica vuol dire mille campi, tu rispondi così perchè fai automazione, lo chiedi ad uno che fa ingegneria e ti dice self healing e model checking, lo chiedi a uno di IA e ti dice ontologie, sistemi distribuiti? sensoristica eccetera...
hdr.
bnet profile
diobon se ti uppo, però non puoi dire che non servano ad un cazzo, soprattutto in ottica di ricerca. Poi è ovvio che un po' di deformazione professionale ce l'abbia, però ecco, tagliare via la parte sull'interazione con hw di basso livello e col mondo fisico mi pare una cazzata.
In realtà è un whine enorme perchè la mia specialistica non fa un cazzo d'iscritti ed è con l'acqua alla gola. Proprio perchè la gente associa in 2 righe "difficile" e "inutile"
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Mmm questa la vedo un pò come frecciata nei miei confronti.
ora, in generale non mi sembra di menarmela col forum per la facoltà che frequento, specialmente in questo thread non ho detto niente di niente se non "non mi manca micro" e poi ti ho dato ragione sul fatto che a livello matematico sia una materia davvero semplice.
Poi son partite le disquisizioni sulla mia facoltà (ma chi se ne frega?).
Onestamente io imparo ciò che mi viene chiesto di imparare e che si presume mi sarà utile (lol) nel corso della mia carriera; ad un economista molto probabilmente non servirà risolvere equazioni allucinanti (anche se pure noi abbiamo un tot di esami di matematica non proprio banali...), per cui è inutile studiarsele. Piuttosto approfondiamo altri argomenti che in altre facoltà non vengono toccati o giusto accennati.
Io non vengo a rompere i coglioni se un ing gestionale è meno preparato di me in argomenti specifici quali programmazione e controllo o contabilità avanzata. Sono cazzi suoi, ha le sue competenze ed è giusto così...
Davvero, sti discorsi fanno venire il latte alle ginocchia regà...
gratz.