Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 83

Thread: danni moto [pazzo silly]

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Allora, innanzitutto sfatiamo sto mito di napoli, perchè queste cose succedono ovunque, i periti si comprano tanto qua come nel resto d'italia.
    Vero che queste cose succedono ovunque, ma normalmente si falsificano i cid, che i periti si comprano è la prima volta che lo sento, ed abito a Roma, non esattamente un città con pochi motocicli e pochi sinistri.

le assicurazioni a napoli sono care principalmente sui motocicli xkè avendone in circolazione un numero spropositato, capirai che la % di sinistri è piu elevata rispetto a treviso tipo dove ne circolano 4 ogni 1000 abitanti. Secondo poi, il premio non lievita facendo quello che ho spiegato io a mez, ma facendo un sinistro fasullo che è ben altra cosa.
    Non è esatto, il prezzo lievita anche perchè la gente sui sinistri ci marcia sopra e cerca sempre di farsi dare più di quello che veramente ha bisogno per mettersi in tasca il rimanente, ma questo ovunque. Le assicurazioni non sono sceme, più costi hanno e più alzano i premi.

Conosco gente che appena presa la moto, spende 500€ di ricambi distrutti,li monta, con 1000€ si compra una lettera, altri 1000€ un perito e si intasca 6000€ di danni, dimezzando così il costo iniziale della moto. Addirittura c'è gente che di questa cosa ne ha fatto un lavoro: spendi 500€ portando la tua moto a sto tizio e lui te la smonta e rimonta con pezzi accartocciati, ti trova il perito e te la rimonta pure come stava
    Eh beh, da applausi direi.
    Io personalmente, a Roma, mai visto arrivare a questo punto.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    LOL e come, di grazia, te li metti 2k in tasca? mica tutto il mondo è napoli... l'assicurazione ti paga sulla fattura, mica sul preventivo, anzi la soluzione migliore è dare la delega al carrozziere così se la vede direttamente lui con l'ass, senza tante storie. se poi dalle vostre fate i mariuoli è un altro discorso. Dio ste cose mi fanno di un incazzare... è proprio perchè fate i furbi così a cazzo che assicurare una qualsiasi cosa a napoli costa 5 volte tanto rispetto al resto d'italia.
    comunque... che strada era? se lui fa un pò il furbo con le dichiarazioni, rischi una qualche % per mancata distanza di sicurezza.
    non è vero

l'assicurazione ti paga il 100% con fattura altrimenti ti paga l'80% a preventivo,ovvero non ti paga l'iva.

io ho fatto cosi 2 volte e mi sono intascato i soldi visto che il danno era minimo ma per sistemarlo si doveva sostituire completamente il pezzo, visto che si vedeva poco e non mi dava fastidio mi son intascato i soldi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non è vero
    l'assicurazione ti paga il 100% con fattura altrimenti ti paga l'80% a preventivo,ovvero non ti paga l'iva.
    io ho fatto cosi 2 volte e mi sono intascato i soldi visto che il danno era minimo ma per sistemarlo si doveva sostituire completamente il pezzo, visto che si vedeva poco e non mi dava fastidio mi son intascato i soldi
    noooo buuu solo i napoletti fanno cosììì

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    noooo buuu solo i napoletti fanno cosììì
    si ma in questo caso non è illegale

io il danno l'ho avuto realmente e poi ho scelto di non sistemarlo ma tenermi il cash
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non è esatto, il prezzo lievita anche perchè la gente sui sinistri ci marcia sopra e cerca sempre di farsi dare più di quello che veramente ha bisogno per mettersi in tasca il rimanente, ma questo ovunque. Le assicurazioni non sono sceme, più costi hanno e più alzano i premi.
    Il prezzo delle assicurazioni lievita xchè le truffe verso di queste, di qualsiasi tipo, sono innumerevoli e all'ordine del giorno...a palermo,napoli,roma,firenze,bologna,torino,milano.

Io anche abito a Roma e se giri 2 carrozieri quel gioco lo fanno tutti, specialmente sulle moto dove a fonte di un lavoro relativamente veloce(smonta e rimonta carena) ci si tirano fuori un sacco di bei soldi.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

tral'altro è arrivato il verbale anche a me di 32€ perchè non sapevano a quale velocità stavo andando, dato che ho fatto 40 metri di scivolata+frenata loro dicono che ero sui 60km/h

ma si puo ? nn hanno prove, tral'altro se andavo sopra i 50 prendevo una botta superiore e non facevo in tempo a spostarmi

cmq l'assicurazione ha mandato la lettera alla contropèarte e il mio testimone è andato alla mia assicurazione a fare la dichiarazione... poi vabe ci sonole 50 persone sopra al filobus che hanno visto chiaramente

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Aia...con la multa la cosa si complica
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Aia...con la multa la cosa si complica
    ma possono darla?
    l'avvocato ha detto che teoricamente non possono, infatto ci sta andando contro

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

non possono assolutamente dare una multa in base a quello che pensavano fosse successo, o lo hanno visto e misurato o un cazzo lol

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

L'ultima volta che sono usciti i vigili, tralaltro chiamati da me mi hanno multato senza motivo inventandosi mille boiate e mi han detto che se escono la multa le devono dare. Se non mi stava bene di fare ricorso.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar

Onestamente se possano farlo o meno non lo so, però le rilevazioni servono proprio a ricreare la dinamica dell'incidente.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

La multa su una rilevazione a terra possono farla, che poi incassino quei soldi è un altro discorso , ho visto elevare contravvenzioni di ogni tipo e genere, a me ad esempio hanno fatto una multa in un parcheggio dove stando al cartello era vietata la sosta dalle ore 08 alle ore 12.00 io ho parcheggiato alle 23.00 (circa 11 ore dopo) peccato che il geppo che ha elevato la contravvenzione non fosse in grado di distinguere l'orologio (23=11 secondo lui) , ho dovuto presentare un ricorso (accettato) davanti al giudice di pace... siamo al ridicolo.

Probabilissimo che ti elevino la contravvenzione quindi ma non avendo un report ufficiale (leggasi foto o telelaser) vedo dura che ti tocchi realmente pagare quella contravvenzione.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander

possono farti la multa se dalle rilevazioni, secondo i loro parametri, andavi oltre il limite di velocità....cmq vedendo i danni a me nn sembra andassi a 50 km/h poi boh!
    Last edited by Faz; 13th April 2010 at 17:26.

Master Chief Petty Officer

Vero che queste cose succedono ovunque, ma normalmente si falsificano i cid, che i periti si comprano è la prima volta che lo sento, ed abito a Roma, non esattamente un città con pochi motocicli e pochi sinistri.
    I periti si comprano eccome e, ti ripeto, in tutta italia. la prassi più o meno è questa:

-io mi compro una moto, la pago 10k.
    -contatto un perito e gli dico che voglio fare una lettera e recuperare 4k puliti.
    -io o il perito troviamo uno che ci faccia la lettera.
    -prendo dei ricambi distrutti e li monto sulla moto.
    -il perito fa le foto e sbriga la pratica, chiedendo 7k euro di danni (moto praticamente sfasciata, considera che un danno al telaio partono minimo 1500€)
    -l'assicurazione mi offrirà 6k per chiudere subito, e li prendo. 1000 al tizio della lettera, 1000 al perito, 4000 a me
    -fine della storia

ma che discorso è...i preventivi mica li faccio io. Se la suzuki mi chiede 4k euro per riparare la moto, per quale strambo motivo dovrei chiedere anche una lira di meno?

Un sinistro realmente avvenuto non può essere gonfiato a dismisura per una serie infinita di motivi. non è che se io spacco una leva posso poi far figurare di avere un danno alle forcelle eh, quindi su per giù il danno rimborsato è sempre quello realmente subito. ma parliamo sempre di sinistri REALI.

le assicurazioni poi, semplicemente aumentano i premi solo per scoraggiare la gente a fare i sinistri falsi. Se comincio a considerare il costo dell'assicurazione, del perito, della lettera fasulla e dei ricambi se ne partono 4-5mila euro e a quel punto non mi conviene fare tutto sto casotto per intascarmi quattro spicci, anche perchè è vero che faccio il sinistro fasullo, ma è anche vero che non posso dire di aver fatto un danno di 8k euro senza farmi un graffio poi.

Ben svegliato direi. il mio primo gixxer sono andato a prenderlo proprio a Roma e neanche a dirlo il proprietario se l'era venduta dopo essersi intascato i soldi di un sinistro fasullo.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

sarà stato napoletano

scherzo, cmq concordarsi col perito è una cosa, inventare un incidente per intascarsi dei soldi è un altra, e sinceramente qui a milano non l'ho MAI sentita.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast