Originally Posted by
Kinson
Beh io vi posso parlare di comunicazione visto che è stata la mia facoltà . Ci sta un problema grosso tra la formazione di professionisti per la comunicazione e quelli che attualmente fanno comunicazione .
Per esempio : per il colloquio con la rainbow praticamente volevano un laureato in comunicazione capace di seguire strategie d imarketing e pubblicità , ma allo stesso tempo volevano un laureato in lingue per il commercio . Insomma botte piena e moglie ubriaca , Volevano un supersayan risultante dalla mitica fusione stile gogeta .
Nel mio settore ( merketing , pubblicità , editoria e giornalismo ) ci stanno N richieste , però è proprio il sistema che non raccorda : N stage , zero voglia di prenderti fisso , pochissima voglia di innovare e fare formazione su gente da mantenere in azienda .
@Alka : il progetto del fotografo per villaggi è in corso d'opera . Ho fatto un colloquio qualche settimana fa a roma per un agenzia che copre molti tour operator:
Li in sintesi volevano gente laureata possibilmente in materie relative alla comunicazione e pubbliche relazioni , che facesse il fotografo .
In realtà non gliene fregava un cazzo che sapessi fare il mestiere del fotografo , perchè più che scattarle a loro interessava che fossi la classica faccia da culo che potrebbe vendere i famosi frigoriferi agli eschimesi .
Prossimo appuntamento : Colloquio Valtur il 23 a roma *_* sempre per il settore fotografico .
Ah dimenticavo : mi hanno detto che ci stanno degli incentivi statali per l'assunzione di piccole medie aziende a tempo determinato e incentivi per l'indeterminato . Devo capire a chi posso chiedere e come funziona la faccenda , mi pare interessante .