Intanto la situazione dei voli dovrebbe andare migliorando nelle prossime ore dato che il jetstream dovrebbe un po' volgere verso nord e il fumo dovrebbe interessare più che altro scandinavia e poi russia/siberia etc.
Intanto la situazione dei voli dovrebbe andare migliorando nelle prossime ore dato che il jetstream dovrebbe un po' volgere verso nord e il fumo dovrebbe interessare più che altro scandinavia e poi russia/siberia etc.
And many more lol
Quindi posso smettere di soffiare a nord est?
Jeff
"I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Per un po' i venti in alta atmosfera tenderanno a spostare il tutto più verso est almeno così sembra.
Così tra 36 ore.
Così tra 72 sempre coinvolta l'alta europa pero' non dovrebbe scendere in basso verso francia et simila
Non che mi straispiri la faccenda comunque onestamente![]()
And many more lol
Insomma meglio che carichi la macchina e vada con le 4 ruote?
Jeff
"il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
"This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"
Intanto anche repubblica ceca e slovacchia hanno annunciato la chiusura del loro spazio aereo...in finlandia almeno fino a domenica non si volerà.
La situazione è di gran lunga peggiore rispetto all'11 settembre a livello di caos dei trasporti aerei.
Tocca un po' vedere come evolve la faccenda, e se si accende anche il grimsvotn
Non ci farei affidamento assoluto sugli aerei al momento,pero' se devi andare in francia/belgio etc simila qualche speranza te la darei.
Se invece devi andare in scandinavia/regno unito la vedo dura.
Per Parigi puo' ancora darsi i voli ripartano leggevo che decidevano ogni 6 ore il daffarsi.
And many more lol
Infatti son qui che sono diventato dipendente dal sito della easyjet e dell'aeroporto di Orly.
Jeff
sabato prossimo devo andare da madrid a copenhagen, rischio qualcosa?
Maledetto peluss siam qui che non sappiamo che succede di ora in ora e te chiedi sabato prossimo
Certo che rischi esploderai te in una nuvola
Dipende tutto da come si comporta l'eruzione.Copenhagen è abbastanza sulla linea di "fuoco" se i venti si mantengono simili ad oggi.Ma da qui a una settimana potrebbe essere diminuita la faccenda.Oppure altre n cose.Per ora non si ha idea sul serio di cosa potrebbe accadere.Quindi continua a seguire la rubrica di arthu!
p.s.
![]()
And many more lol
ti posso dire che mezzora fa mi ha detto un mio collega che moglie&figlia dovevano tornare oggi da parigi a roma ma non le fanno volare almeno fino a dopodomani (non so con chi volino, nè se orly o charles de gaulle)
e per il resto qua c'è mezzo dipartimento che bestemmia perchè tutti gli aeroporti svedesi sono chiusi da ieri sera (e altri anche da prima) e pare che lo saranno almeno per altre 24h
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Mappe sull'evoluzione teorica nell'immediato futuro della nube di ceneri.
Preparatevi a smerdarvi pure le macchine al nord a seconda di come lega la cenere con la pioggia
SABATO ORE 00
SABATO ORE 21
DOMENICA ORE 9
DOMENICA ORE 15
In sostanza temo che ci sarà parecchio QQ da fare...
And many more lol
Mi tornano in mente le parole di Bortas quando mi sfotteva sul 2012.Ehhh in passato mica eravamo messi come ora, prima con un raffreddore si moriva e la gente moriva di fame random.
Pero' se non altro non c'erano gli aerei![]()
And many more lol
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
A nord intendevo nord italia
Sembrerebbe tempo accettabile nel weekend a goteborg...peggiora da metà settimana in poi e tornano freddo e neve forse in svezia.
Comunque per gli abitanti dei paesi colpiti dalla cenere preparate le macchine fotografiche potreste assistere a dei tramonti spettacolari.
Lo zolfo spacca per far le foto![]()
And many more lol